Vai al contenuto

Periodi migliori


giogio77

Messaggi raccomandati

buongiorno a tutti....

ho deciso di iniziare con questo mio primo topic (si chiama così??!!?? : Blink : ) pensando che tra i mille argomenti del forum mi restava complicato avere una informazione completa sulla questione...penso sia il primo dato utile nella creazione del mio viaggio virtuale (chissà se diventerà mai reale!!! : Sad :: Sad : )....insomma volevo sapere questo: quali sono i periodi migliori per visitare gli States?? ho capito sicuro che non conviene mai fare viaggi tipo pallina del flipper, quindi magari è utile sapere i periodi più indicati per le varie zone con le quali creare degli itinerari...chessò il perido migliore per NY, per la Florida, Per la California, per la zona dei Parchi naturali etc...

Mi scuso se tale info già esisteva : Sorry! : e sennò sono bel lieto di ascoltare i vostri preziosi consigli....

Gianni

Link al commento
Condividi su altri siti

D'accordo con Shining su tutto: personalmente mi muovo sempre a settembre per una serie di ragioni, ma probabilmente fine maggio/giugno/luglio sarebbero meglio per le giornate lunghe.

NY direi che va bene tutto l'anno (a patto di non essere freddolosi, perché l'inverno è decisamente rigido), mentre il nord est dà il meglio di sé durante la stagione del foliage, tra settembre e ottobre

Credo che - ovviamente potendo farlo - l'unico mese da evitare un po' ovunque, tranne forse nel nord ovest, sarebbe agosto: non solo per la massiccia presenza di turisti, ma per il caldo che, a seconda delle zone, passa dal torrido all'insopportabilmente umido... : hmm :

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Ciao a tutti, sono un novello di questo forum, mi sono iscritto per avere delle informazioni e per poterne condividere.

Avrei in programma un viaggio in California a Marzo, ritenete che il periodo sia giusto per il classico giro SF, LV, parchi e LA?

Grazie a chi vorrà illuminarmi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuto.

la prima cosa che mi viene in mente è la tioga road, sicuramente la troverai chiusa, e quindi diventa problematica la visita a yosemite e il trasferimento verso la death valley.

 

Magari se apri un topic con il tuo itinerario e ci dici piu o meno cosa vuoi visitare ti aiutiamo ad aggiustarlo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

come siamo messi a brutto tempo per un otr tra new mexico e texas e uno nord ovest (oregon,montana,idaho...) ? quale meglio tra i due?

 

purtroppo posso solo ad agosto e vorrei andare in zone con altissima probabilità di brutto tempo causa periodo peggiore

Modificato da american35
Link al commento
Condividi su altri siti

L' anno scorso ho visto per la prima volta piovere a Las Vegas ( dieci minuti ), altri hanno saltato la visita ad Antelope o Bryce sempre per la pioggia, sono comunque episodi abbastanza isolati.

Nel nord ovest e' invece caratteristica la nebbia fin verso le 11 del mattino in estate!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

le piogge "estive" non mi dan noia più di tanto, più che altro sto cercando di capire se dove voglio andare è proprio periodo di pioggie peggiore.

 

sto valutando appunto un pseudo giro Oregon e limitrofi oppure un new mexico/texas o un colorado, sto cercando di capire se in quelle zone agosto è il periodo peggiore o meno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Direi che agosto sia un buon periodo per il north west, noi ci siamo stati nell'agosto 2013 e abbiamo sempre avuto bel tempo. E' una zona dove comunque devi mettere in conto possa anche piovere.

Le probabilità di pioggia sono minori in Texas New Mexico, ma in compenso puoi avere un caldo esagerato. Noi siamo stati lo scorso luglio in Texas e abbiamo avuto invece un caldo molto sopportabile, secondo me ci vuole anche un po' di fortuna. 

Link al commento
Condividi su altri siti

sto valutando appunto un pseudo giro Oregon e limitrofi oppure un new mexico/texas o un colorado, sto cercando di capire se in quelle zone agosto è il periodo peggiore o meno.

Sicuramente non è il periodo peggiore per il nord ovest. È l'opposto.

Sent from my SM-G900P

Link al commento
Condividi su altri siti

LUISA: per il caldo sopporto molto bene, ho sopportato perfino Palm Springs in pieno agosto che era il forno perggiore mai provato, neanche nei deserti! quindi va anche bene il caldo, mi preoccupa solo che non sia periodo con troppe pioggie.


ANSYS:

perfetto, quindi qualsiasi delle tre zone scelgo sarebbe il periodo migliore ? bene

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...