Vai al contenuto

Music Road Trip 2014 ( OH - GA - TN - AL - LA )

Post raccomandati

Ciao a tutti,

siamo per un po' di tempo a Cincinnati OH. Per le vacanze ( 9 giorni ) avremmo in mente di percorrere un anello, tutto OTR verso SUD. Punto estremo New Orleans.

Partenza tra poco, a ferragosto.

Idea di massima:

1) Cincinnati - Linchburg TN. Visita alla Jack Daniel's. Pernottamento in B&B.

2) Linchburg - Atlanta facendo tappa magari a Chattanooga. Visita ad Atlanta

3) Atlanta - New Orleans ( 7 orette con un paio di pause ).

4)Visita a New Orleans ed eventualmente a Baton Rouge

5)New Orleans - Memphis ( partenza presto, 6 ore con pausa ) Visita Graceland

6)Memphis - Nashville

7)Nashville - visita con calma e locali alla sera.

8)Nashville - St Louis

9)St. Louis - Cincinnati.

Che ne dite? Si può sviluppare qualcosa di interessante nonostante le lunghe percorrenze di alcune tappe?

Ci aiutereste, copiando la scaletta e aggiungendo i vostri consigli, a inserire sia le cose da vedere assolutamente ma anche i vostri consigli ed esperienze e anche eventuali tappe interessanti da intercettare negli spostamenti?

Grazie!!

Matteo

Link al commento
Condividi su altri siti

io il tuo giro l'ho fatto in 13 giorni ...ed erano anche pochi, non penso tu riesca a "vedere" nulla in 9 : Wink :

( hai il mio diario in firma...lo sto finendo...Boys round here don't listen.....)

aggiungi un 30 % alle percorrenze dui Googlempas, se reti imbottigliato in autostrada anche solo 1 volta (a me e' successo 3 volte verso le 5 PM) ti salta tutto il viaggio

2) Linchburg - Atlanta facendo tappa magari a Chattanooga. Visita ad Atlanta

qui praticamente dedichi ad Atlanta un paio d'ore dove io sono stato 2 giorni

3) Atlanta - New Orleans ( 7 orette con un paio di pause ).

sono 7 ore senza pausa, se ne fai anche 1 per pranzo diventano 8 ore ( +30%), arrivi in pomeriggio a NO, quando la visiti dato che il giorno dopo vai via subito

5)New Orleans - Memphis ( partenza presto, 6 ore con pausa ) Visita Graceland

..e bale street, Sun studio, Gibson factory, musei vari ????

pure qui sono stato 2 giorni

quello che ti consiglio è di tagliare la parte piu' a sud e fare magari fino ad Atlanta e poi dirigerti verso Memphis e risalire

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, Grazie per la risposta. Potrei aggiungere un giorno e.. forse saltando St. Louis al rientro, recupero un altro giorno.

In caso non riesca, effettivamente seguirò il tuo consiglio.. Intanto mi vado a leggere il tuo diario. Stay tuned, potrei aver bisogno di te!

Grazie, Matteo

Link al commento
Condividi su altri siti

Sto leggendo, non ho finito! Molto ben fatto e divertente. Complimenti.

Ah, effettivamente fino a ieri le foto non le vedevo. Stamattina le vedevo.. ora di nuovo no.

Però ho visto che se selezioni tutto il post e lo incolli in word, ti si incollano anche tutte le foto.. ;-))

Matteo

Link al commento
Condividi su altri siti

Considera anche che le percorrenze aumentano perché non segui un percorso grossomodo circolare su Cincinnati, ma ti sposti avanti e indietro tra le diverse città.

Se fossi in te, mantenendo le stesse destinazioni (pur condividendo tutte le perplessità di Arizona) farei:

Cincinnati - St Louis

St. Louis - Memphis

Memphis - New Orleans

New Orleans - Atlanta

Atlanta - Chattanooga

Chattanooga - Lynchburg - Nashville

Nashville - Cincinnati

Personalmente eviterei comunque New Orleans, troppo lontana da tutto, aggiungendo giorni a Memphis, Nashville e Atlanta

Link al commento
Condividi su altri siti

Con percorrenze molto più umane potremmo fare:

Cincinnati - Nashville - lichburg - Memphis - ( una location nalle parte alta di Mississipi o Albama ) - Atlanta - Finire con due giorni di Horse riding e hiking alle Smoky Mountains ( Gatlinburg TN ) 2 notti - Cincinnati.

Che ne pensate? MI suggerite la tappa in grassetto con pernottamento? Ed eventuali dritte lungo questo anello?

Grazie mille ragazzi! Matteo

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che alla fine, prendendoci i giusti tempi, e calcolando che le percorrenze come giustamente dice Arizona71, sono sempre più lunghe..

Penso che faremo così:

Venerdì mattina presto partenza da Cincinnati per Bowling Green KY. Visita museo Corvette e giro nel reparto produttivo

Tirata al pomeriggio fino a Memphis, arrivo per le 21

Giornata di Sabato a Memphis.

Partenza domenica mattina per Tupelo MS. Percorriamo verso nord il Natchez Trace Parkway, dal visitor centre fino su a Nashville dove arriviamo in serata.

Sera della domenica e tutto il giorno di Lunedì a Nashville.

Partenza Martedì mattina presto per Lynchburg per andare alla Jack Deniel's, poi in giornata Chattanooga e arrivo in serata a Gattlinburg, base d'appoggio per la visita alle Smoky Mountains.

Le giornate di Mercoledì e Giovedì saranno spese tra i monti, passeggiate a cavallo e camminate e percorsi in auto per i vari view points.

Possiamo eventualmente andare in "gita" fino a Ashville NC.

Venerdì possiamo rientrare con calma a Cincinnati ( da inserire una tappa strategica per il pranzo da qualche parte se avete suggerimenti ).

Noi abitiamo a Cincinnati quindi sabato e domenica ci riposeremo per rientrare a lavoro il lunedì!

Ciaoo, grazie se avete suggerimenti!!

Link al commento
Condividi su altri siti