Vai al contenuto

CALIFORNIA + HAWAII


zadry

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti

ho bisogno di consigli su il mio prossimo viaggio ad agosto in california. questo è il mio itineraio

5 L.A.

6 L.A. + E PARTENZA IN AUTO VERSO S.F.

7 S.F

8 YOSEMIT O SEQUOIA ( CONSIGLI SE FARLO O MENO COME TEMPO PER ARRIVARE A BRYCE CANYON)

9 BRYCE CANYON

10 MONUMENT VALLEY

11 GRAND CANYON

12 LAS VEGAS

13 PARTENZA PER HONOLULU FINO AL 18

18 LAS VEGAS

19 MI DIRIGEREI VERSO LOS ANGELES

20 PARTENZA DA LOS ANGELES

per ora ho prenotato solo gli hotel a:

LOS ANGELES notte del 5 e del 6

SAN FRANCISCO notte del 7

LAS VEGAS notte del 12

Vi chiedevo visto l itinerario abbastanza tirato se:

1.eliminare o meno la zona dei parchi di yosemit o sequoia?

2.quando visitero la zona dei parchi del canyon se prenotare prima gli hotel o si torva facilmente posto a buon mercato?e in che zone prenderli

3. visto che ho un IPAD AIR mi chiedevo se è possibile prendere una schedina per la navigazione e se ne vale la pena prenderla in USA o utilizzasre i 500 MB che il mio gestore TIM mi offre per 7 gg a 10 EURO.

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, che ne diresti di presentarti qui?

Onestamente, con i giorni che hai a disposizione, io da Los Angeles andrei direttamente verso i parchi, evitando di fare una inutile sfacchinata fino a San Francisco, che poi non hai tempo di visitare, e un ancor più inutile tappone da Yosemite o Sequoia fino al Bryce : WallBash : .

Anche i 5 giorni a Oahu non sono proprio il massimo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche secondo me san Francisco non ci sta nel tuo giro...o meglio sarebbe l'ideale fare una scelta su cosa preferisci tra i parchi e le città...

ti segnalo 2 possibili itinerari...io preferisco il primo!

5 arrivo a lax

6 lax

7 lax - gc

8 gc - monument

9 monument - page

10 page - Bryce

11 bryce - las vegas

12 lv

13 lv - ohau

Oppure

5 arrivo lax

6 lax - morro bay

7 morro bay - sf

8 sf

9 sf

10 sf - yosemite

11 yosemite - lonepine

12 lone pine - dv - las Vegas

13 lv - oahu

[ Post made via Android ] Android.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi ho rivisto l itineraio.. Che ne pensate di questo????

Giorno 5

Sistemazione a Los Angeles e visita

Giorno 6

Visita studios e notte a Los Angeles

Giorno 7

partenza verso sequoia e visita. viaggio verso death fermarsi a 3/4 ore dall arrivo

Giorno 8

Visita death e viaggio verso grand canyon 6:30 ore e t fermi a dormire

Giorno 9

Visita canyon e monument (3.15 tra una e l altra) e dormi lì poco distante verso Powell

Giorno 10

(2.40 a Powel) vedi anthylope e Visita bryce Dormi nei dintorni o strada x LAS VEGAS

Giorno 11

????

Giorno 12

LAS VEGAS

[ Post made via iPad ] iPad.png

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me non hai proprio idea delle distanze e delle tempistiche dei trasferimenti e delle visite

per visitare il sequoia devi percorrerlo da nord a sud o viceversa, dai punti B a C della mappa per intenderci, dovendo andare verso la death valley nei tuoi paine ti conviene fare come ho messo io entrando prima da nord. come vedi googlemaps indica quasi sei ore di sola guida il che vuol dire che tu impiegheresti 6 ore se riuscissi a fare tutta quella tratta senza fermarti mai alla velocità massima consentita per ogni strada, come immaginerai potresti trovare del traffico a LA ed inoltre credo tu ti voglia fermare a visitare qualcosa al sequoia, almeno due tre orette le vorrresti fare? ti assicuro saranno molte di piu, io sono entrato alle 14 a sud e sono arrivato a nord ad ora di cena e ho dovuto continuare con la zona nord il giorno dopo. come pensi quindi di aggiungere anche 3-4 ore di trasferimento?

devi metterti in testa che non potrai mai e poi mai fare in una giornata viaggio verso grand canyon, visita dello stesso, viaggio verso la monument valley, visita della stessa e viaggio verso il lake powell e così vale pure per le altre tappe

non voglio buttarti giù ma vedrai che gli altri ti diranno la stessa cosa

Link al commento
Condividi su altri siti

d'accordo con acfraine...

quello che hai descritto è un itinerario da giapponesi con guida tedesca che li frusta se stanno fermi per più di 30 secondi...

partenza verso sequoia  e visita. viaggio verso death  fermarsi a 3/4 ore dall arrivo
Visita death e viaggio verso grand canyon 6:30 ore e t fermi a dormire
Visita canyon e monument  (3.15 tra una e l altra) e dormi lì poco distante verso Powell
(2.40 a Powel) vedi anthylope e  Visita bryce   Dormi nei dintorni o strada x LAS VEGAS

Sono tappe che non consiglierei nemmeno ad uno che mi ha fatto un torto... considera che starai in auto almeno 6/7 ore al giorno e che non vedrai nulla.

Per quanto possa essere difficile rinunciare a qualcosa, io proverei a modificare dal giorno 7 in poi in

7 LA - Kingman

8 Kingman - Grand Canyon

9 Grand Canyon - Monument

10 Monument - Page

11 Page - Bryce

12 Bryce - Las Vegas

se vuoi risparmiare un giorno, potresti fare LA - Grand Canyon in giornata... è una tappa lunga, ma sarebbe l'unica impegnativa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Avendo allora a disposizione i miei giorni ovvero dal 5 al 12 che tipo di itineraio mi consigliereste??? Partenza Los Angeles arrivo LAS VEGAS? Mi piacerebbe davvero riuscirea visitare San Francisco e 1/2 canyon...( Anche a costo di vederla velocemente San Francisco). Torno poi a LAS VEGAS il 18 e è ripartirò per Milano il 20 da Los Angeles... (Eventualmente potrei tenermi il 18 e 19 x Los Angeles... Grazie

[ Post made via iPad ] iPad.png

Link al commento
Condividi su altri siti

vieni da ovest (SF) ed arrivi a LV ma tutti i canyon sono ad est di LV, secondo me se vuoi vedere qualche parco tra SF e LV devi "accontenatarti" di yosemite e death valley altrimenti parti da los angeles verso il grand canyon e poi fai fai un giro dei parchi fino a LV saltando però la costa e SF

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto possa essere difficile rinunciare a qualcosa, io proverei a modificare dal giorno 7 in poi in

7 LA - Kingman

8 Kingman - Grand Canyon

9 Grand Canyon - Monument

10 Monument - Page

11 Page - Bryce

12 Bryce - Las Vegas

se vuoi risparmiare un giorno, potresti fare LA - Grand Canyon in giornata... è una tappa lunga, ma sarebbe l'unica impegnativa.

anche secondo me questa è la soluzione perfetta per i gg a tua disposizione.

se vuoi assolutamente inserire San Fran, devi rinunciare ai parchi rossi, ma sarebbe davvero un peccato.

considera che Yosemite assomiglia molto, come colori e forme alla nostra Valle d'aosta, mentre i parchi rossi sono qualcosa di unico e molto diversi l'uno dall'altro.

io ho visto San Fran e pur amando questa città con tutto il cuore, non la metterei mai davanti ai parchi e allo spettacolo del Colorado Plateau.

per il tappone Lax -Grand Canyon, io l'ho fatto, considera 8 ore di auto, con le soste obbligate per fabbisogni fisici, ma è fattibile se ti può servire per recuperare una giornata, con una doccia e una dormita ti dimentichi il tappone. inoltre non non c'è traffico, pertanto viaggi in relax, passata la parte desertica e desolata, arrivi a kingman e subito ti tuffi nell'atmosfera della R66.

partendo di buon mattino da lax fai in tempo anche a passare da Oatman, piccola ghost town della R66, a 1500 mt di altitudine con graziosi negozi e una caratteristica main street.

a kingman trovi motel e locali senza difficoltà , oltre al bel museo dedicato alla R66.

ma se il tuo viaggio vuole essere come dice il titolo California e Hawaii, allora sceglie lax, la costa, san fran, yosemite e death valley.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   1 Utente, 0 Anonimo, 49 Ospiti (Visualizza tutti)

×
×
  • Crea Nuovo...