Vai al contenuto

Il nostro tour: Denver-Yellowstone-Las Vegas


valegianlu-usa2014

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti,

ho letto con grande interesse molti dei vostri racconti di viaggio e iniziato a prendere nota di tutte le segnalazioni, opinioni e suggerimenti davvero utilissimi. Il nostro viaggio durerà solo 14 giorni, non avremo tantissimo tempo dovremo seguire un itinerario abbastanza serrato. Anche se ormai non possiamo più cambiare niente perché abbiamo già prenotato tutto vorrei chiedervi qualche opinione sulle tappe che abbiamo stabilito in modo da individuare qualche eventuale criticità ed eventualmente programmare qualche partenza la mattina molto presto. Date: 21 luglio 3 agosto

1) arrivo a Denver in tarda serata e pernotteremo nei pressi dell'aeroporto

2) mattina presto ritiro auto --> Rocky Mountains National Park --> Lusk: 509 km questa è la tappa più lunga, abbiamo volutamente oltrepassato Cheyenne perché in quei giorni ci saranno i Frontier Days a cui rinunciamo (pur se sicuramente offrono spettacoli interessantissimi) per evitare i grandi affollamenti di persone e avvantaggiarci un pò per il giorno dopo.

3) Lusk --> Crazy Horse Memorial --> Mount Rushmore --> Badlands --> Rapid City: 443 km

4) Rapid City --> Devil's Tower --> Buffalo: 387 km

5) Buffalo --> Cody: 293 km

6) Cody --> Yellowstone Park: 163 km

7) Yellowstone Park

8) Yellowstone --> Grand Teton ---> Idaho Falls: 267 km

9) Idaho Falls --> Salt Lake City: 308 km

10) S.L.C --> Dead Horse Point --> Arches National Park --> Moab: 448

11) Moab --> Monument Valley: 240 km

12) Monument Valley --> Grand Canyon: 280 km

13) Grand Canyon --> Las Vegas: 435 km

14) Las Vegas --> Italia

Vi ringrazio per qualsiasi suggerimento vogliate darci. Nel frattempo continuo a leggere i vostri meravigliosi racconti.

Buona domenica

Valentina : Wink :

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non avete intenzione di cambiare l'itinerario ho poco da aggiungere. Non posso non dirti però che l'itinerario è sacrificato: Yellowstone merita almeno il doppio del tempo che gli stai dedicando, non vedi nulla delle Rocky Mountains, tagli Badlands e non dedichi il giusto tempo nemmeno a Moab, tantomeno a Las Vegas.

Il vol aereo con rientro da Las Vegas è già prenotato suppongo, giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con quanto detto da aquila: tutto molto di fretta. Per gli itinerari lascio la parola ai piu' esperti, ma posso confermarti che il Rocky Mountain N.P., fatto come lo fate voi (presumo che non potrete dedicargli piu' di qualche ora, visto che e' inserito nel giorno della tappa piu' lunga del viaggio) puo' essere saltato: il paesaggio e' "alpino", nulla a che vedere con le rocce rosse del West, ed il Parco offre il meglio di se' se si effettuano hike lungo i numerosi sentieri.

Nessuna delle vostre prenotazioni e cancellabile, per eventuali modifiche/migliorie?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao! Abbiamo un percorso pressoché identico fino alla monument valley...i consigli che ti posso dare avendo solo studiato attentamente la zona è che a Yellowstone sicuramente devi saltare la visita di diversi posti perché avresti solo due giorni...io farò 1 giorno in più e dal planning ho già ipotizzato di saltare alcune zone perché non faccio in tempo. Altre due tappe veramente complesse sono la 3( perché credo sia veramente difficile vedere anche le badlands con tutti quei km ) e la 10 (arches teoricamente richiederebbe una giornata ma aggiungedovi anche il dead horse point non gliene dedichi neanche mezza)

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda la tappa 13 e 14 io avevo fatto las vegas grand canyon, mezza giornata di visita e il giorno dopo ritorno a Vegas...quello a mio parere è fattibile, avevo fatto un giro di tutti i viewpoint è visto il tramonto. Io poi però ero rimasto un giorno in più a Las Vegas

Link al commento
Condividi su altri siti

La domanda è: come mai non puoi modificare nulla?

Nella patria delle cancellazioni gratuite fino all'ultimo giorno mi sembra strano!

Cmq anche io toglierei almeno la sosta a Idaho Falls per aggiungere un giorno a Yellowstone! E una sola notte a moab venendo da SLC è totalmente inutile. Eliminerei anche Buffalo per andare direttamente a Cody e guadagnare un altro giorno(l'ho fatto lo scorso anno ed è lunga ma fattibile)!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non posso cancellare niente perché ho prenotato con un t.o. Ad Idaho Falls arriveremo dopo tutta la giornata dentro Teton park. Per Moab e SLC vale lo stesso discorso, non abbiamo intenzione di visitare la città stavolta, ci arriveremo la sera tardi e ripartiremo la mattina presto. L'idea di eliminare buffalo per andare diretti a Cody, specialmente se l'hai già fatto e mi dici che non è un massacro, la verifico. Grazie :)

[ Post made via Windows Smartphone ] Windows%20Smartphone.png

Link al commento
Condividi su altri siti

A Yellowstone passiamo due notti e tre giorni. Il consiglio che chiedevo era su come sfruttare al meglio il poco tempo che abbiamo, già il consiglio sulle Rocky mountain è stato utile. Sono consapevole che il tour ha dei limiti, per noi è il primo viaggio negli usa e volevamo farci un'idea generale, non imputo alcuna responsabilità al t.o. che ha soddisfatto le nostre richieste. È probabile che l'anno prossimo dedicheremo a Yellowstone l'intera vacanza e allora mi avvarrò con maggiore consapevolezza dei vostri consigli e dell'esperienza che farò quest'anno.

[ Post made via Windows Smartphone ] Windows%20Smartphone.png

Link al commento
Condividi su altri siti

provo a darti una mano, almeno a non peggiorare le cose : Chessygrin :

perchè dici che il consiglio sul Rocky Mountains è stato utile, sono andato a rileggere gli interventi e quindi qual'è la tua decisone? lo salti? secondo me errore gravissimo perchè seppure con poco tempo dovresti andarci perchè hai come tappa denver-lusk che sono 4 ore, poteva avere senso se potevi spostare piu a nord il pernotto ed allora andavi dritto alle black hills ed iniziavi a vedere qualcosa ma dovendoper forza dormire a lusk che farai tutto il pomeriggio li nel nulla? tanto vale andare al Rocky mountains e fare qualche breve passeggiata dopo estes park nella zona del bear lake dove ci sono sentieri di ogni distanza quindi anche brevi tipo quello intorno al bear lake appunto oppure fino alle Alberta falls

Link al commento
Condividi su altri siti

puoi prendere la macchina subito appena arrivi all'aeroporto, almeno il giorno dopo eviti di perdere tempo tra code e sportelli e sei già pronto per iniziare il tour

ok non cambiare nulla ma secondo me le due tappe Idaho falls e salt lake non sono necessarie nel senso che il giorno che visiti il grand teton dormi a jackson (invece che idaho falls) e poi fai una tirata unica dal jackson a moab e pernotti lì due notti così da avere due notti per moab che servono tutte,e secondo me il tour operator queste due modifiche le può fare....

poi copncordo su yellowstone, il tempo è poco, ti conviene concentrare le visite per punti (nel senso nella stessa giornata non fare la zona di west tumb e mammoth hot spirngs che sono punti opposti del parco ma mammoth e norris tipo) e capire cosa vi può interessare e cosa è sacrificabile

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...