Vai al contenuto

Date una mano ad un vecchio amico assenteista? - Yellowstone


Aquila

Messaggi raccomandati

Eccoci di rientro dopo un altro strepitoso viaggio negli USA. Questa volta la natura la ha fatta da grande padrona, in pratica non abbiamo visto vere città per nulla.

Che dire, non posso che confermare che Yellowstone è l'indiscusso number one tra i parchi nazionali US, e che in futuro vorrò sicuramente tornarci in un periodo diverso, magari in tarda primavera. Mi ha stupito l'affollamento, mai visto in tutti gli altri parchi visitati in questo ed in viaggi precedenti, nonostante siamo andati quasi sempre in agosto. In molti viewpoint o parcheggi non si trovava mai posto, il parcheggio lungo la strada, anche a 100 metri di distanza, era la regola.

Non prometto diari perchè sarebbe una promessa mancata in partenza, ma ringrazio tutti gli amici del forum per l'aiuto nell'organizzazione. Un ringraziamento particolare a Dario & Derio (in rigoroso ordine alfabetico! : Chessygrin : ) per gli spunti presi dai loro diari e dalle guide di Yellowstone e Teton.

Per la cronaca nonostante l'affollamento due orsi li abbiamo beccati! :cool::cool: Uno nella Hayden (o almeno noi eravamo nella Hayden, lui a giudicare dalla distanza credo fosse a Yosemite) avvistato grazie al telescopio di un appassionato locale che si prodigava nel dare spiegazioni a tutti e far vedere la scena cruda, ma di vera natura, di un silver grizzly che affondava le sue fauci in una carcassa di bisonte.

L'altro tra Tower e Mammoth, un bell'esemplare di orso bruno. Su questo apro una piccola parentesi: nonostante avessi letto e riletto tutte le avvertenze e le guide disponibili, mi sono trovato nella classica situazione del fotografo amatoriale che diventa il potenziale spuntino di metà pomeriggio del plantigrade. Era ben distante dal gruppo dei paparazzi, su una collinetta a un centinaio di metri da noi. Poi pian piano è sceso. Poi è sceso sempre di più... Poi è sparito nel creek che divideva la collinetta dalla sponda della strada. Poi... è riapparso a circa dieci metri da noi... Bell'emozione, per carità, belle foto anche. Ma se avesse voluto papparsi un idiota a caso ci avrebbe messo due minuti. Metteteci poi che nella scena c'era un nutrito gruppo di cinogiappi che urlavano e correvano (contro ogni indicazione in caso di incontro ravvicinato con orso) e la frittata era quasi fatta.

Quindi in caso di plantigrade keep calm and keep the brain on!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 86
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Confermo che Yellowstone, per quanto mi avessero detto che era molto bello, ha superato in positivo anche le mie aspettative.

Rilevo evidentemente una sostanziale differenza tra luglio e agosto: io ero lì la seconda settimana di luglio e non ho mai avuto problemi di parcheggio (né negli altri parchi, peraltro), visitatori ce ne erano ovviamente parecchi ma in fondo ci siamo potuti gustare la maggior parte dei luoghi in relativa tranquillità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bentornati!!!

E confermo anche io l'affollamento assurdo nelle attrazioni principali. L'unica soluzione ad agosto è partire presto la mattina e rientrare al tramonto, quando possibile. Nelle ore centrali della giornata purtroppo per trovare parcheggio bisogna fare i salti mortali!

: Wink :

Link al commento
Condividi su altri siti

Io come dicevo agli amici del forum incontrati a West Yellowstone, ho avuto l'impressione che ci fossero molte più persone rispetto alle mie due precedenti visite (2010 e 2011). Poi magari i numeri dicono il contrario, tuttavia non ricordavo (come quest'anno) macchine parcheggiate lungo la strada per andare a vedere i vari basin tra Old Faithful e Madison.

Io posso solo dire che ovviamente, andandoci per la prima volta, quelle fermate sono quasi obbligate anche perché effettivamente si trovano nei posti più belli. Tuttavia, se vi avanza tempo, basta fare 200/300 metri in un sentiero qualunque e anche a Yellowstone (anche in agosto) comincerete a soffrire (o gioire!!) di solitudine : Wink :

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...