Vai al contenuto

GOING TO THE SUN ROAD

Adriana
 Share

Post raccomandati

qui si vede meglio la parte chiusa

GTSR_zpscwphbnvl.png

scusate la domanda, ma.... se la strada è chiusa prima del Logan Pass, come ci si arriva ad esempio a Babb? non vedo strade alternative da Gmaps

EDIT:

provo a rispondermi da sola..bisogna forse passare da Sud facendo la 2 e poi la 89 fino a St.mary?

Modificato da Chiara_Jk
Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti stamattina avevo guardato. Da West Glacier ci sono gli shuttle ma che arrivano fino al Loop,anche se sul sito c'è scritto che l'Hidden Lake è aperto. Ci vado a piedi dal Loop al Logan? Non sono molto chiari sulla faccenda.

Modificato da micia77
Link al commento
Condividi su altri siti

bho, speriamo risolvano presto spegnendo definitivamente l'incendio. al momento hanno contenuto il 56% del perimetro del fuoco, ma questa siccità e il vento degli ultimi gg stanno continuando ad alimentarlo...

spero per te che la situazione rientri a breve. io mi consolo pensando che ho un mese abbondante davanti

Link al commento
Condividi su altri siti

La Going to the Sun Raod è una bellissima strada panoramica di montagna (potreste anche averla vista in tv visto che è quella del film Shining); riguardo ai parcheggi io a luglio non ho trovato la minima difficoltà nè a Many Glacier ma sono arrivato al parcheggio dell'Iceberg Lake trail alle 5,45 di mattina partendo da St. Mary quindi era praticamente vuoto nè al Logan Pass dove sono arrivato nel primo pomeriggio.

Peccato per gli incendi cavoli.

Per andare a Babb penso si debba circumnavigare.

Se può essere utile a qualcuno anche se forse è un po off topic a mio parere l'accoppiata Iceberg Lake trail e Grinnel Lake nello stesso giorno si può fare benissimo, l'Iceberg Lake trail è facile e in 5 ore si va e si torna comprese le soste fotografiche e stando un'ora al lago.

Modificato da AndreVale24
Link al commento
Condividi su altri siti

OTTIME NOTIZIE!

Going-to-the-Sun Road Now Open

We are very excited to announce that access to Logan Pass from St. Mary on the East Side of Glacier National Park has been restored after a temporary closure due to the Reynolds Creek Wildfire. The National Park Service announced today that Glacier's main artery and most popular sightseeing corridor has re-opened allowing visitors to travel the entire length of the road.

The road will be open from 9 a.m. to 7 p.m. daily. Please click here for additional information or call the National Park Service at 406-888-7800

@micia77  atterri a Seattle con questa sorpresa... :D

Modificato da Chiara_Jk
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 years later...

Ci risiamo 😰

La siccità e lampi hanno provocato gli incendi nella parte ovest del parco: https://www.nps.gov/glac/learn/news/18-34.htm

GTSSR chiusa da Lake McDonald a Logan Pass.

Arriviamo nel Glacier a fine mese e dormiamo a Swiftcurrent Inn.

Speriamo da che qui a fine mese spengono incendi, sennò come ci si arriva nella parte est?

Link al commento
Condividi su altri siti