Vai al contenuto

GOING TO THE SUN ROAD

Adriana
 Share

Post raccomandati

Negli ultimi giorni hai fatto domande su:

Meteo in Arizona

Meteor Crater

Ghost Town

Glacier

Coprendo varie zone degli USA... anche abbastanza distanti tra loro

Per questo è difficile darti un parere... Glacier è un parco da 3 giorni, se tu ci passi in giornata e vuoi fare anche la going on the sun, ti dico di no...

Ma se ci stai una settimana, allora si...

Sono alla ricerca di una Ghost Town *Western in Arizona oppure Colorado o Utah o nel Wyoming ...

la risposta potrebbe essere "Che percorso fai?" visto che solo l'Arizona è grande quanto l'Italia...

sarebbe come chiedere "devo andare da Torino a Trieste, vale la pena di fare una deviazione per Firenze?"

L'area coperta dai 4 stati è superiore a quella della Francia... se non si conosce il percorso, che ti possiamo dire?

ma se non è possibile grazie ugualmente

Prego

Link al commento
Condividi su altri siti

Ripeto:

ho già un percorso, non sono inesperta, conosco il west usa (ci sono già stata tre volte) ma non ho mai visto la Going to the sun road.. ho anche io dei forum e se qualcuno mi fa una domanda specifica, se posso.. rispondo .. tutto qui..

Se proprio siete curiosi ecco il mio itinerario:

LAX - SEQUOIA - METEOR CRATER - PAGE - JACKSON - WEST YELLOWSTONE (passando per un tratto a Yellowstone NP, già visto l'anno scorso) - KALISPELL (ho qui il volo di ritorno)

quindi, ripeto, ho solo bisogno di avere alcune info spezzettate .. ok?

KALISPELL due notti e quindi ho un giorno completo per vedere il Glacier .. non ditemi che non è possibile perchè questo è il mio tmepo disponibile.. anche se ne vedo poco sempre meglio di non vedere nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

se qualcuno mi fa una domanda specifica, se posso.. rispondo .. tutto qui.

semplice, ora che hai messo un itinerario, ti posso dire che hai già un percorso molto tirato e con un giorno no, non si può fare...

Le risposte specifiche sono relative...

se ti chiedono "che tasti devo spingere per copiare un file su PC?", la risposta sarà sempre univoca "CTRL+C"

Se ti chiedono "posso fare da NY a Los Angeles?", la risposta deve essere per forza una domanda...

in quanto tempo???

La mia richiesta da moderatore di creare un singolo topic col tuo itinerario, è semplicemente per cercare di fare ordine, altrimenti il primo che si sveglia la mattina apre un argomento che so, per cercare un hotel a NY, quando ce ne sono già svariati...

Link al commento
Condividi su altri siti

cancella pure il mio post, pensavo di trovare qualche info nel vostro forum ma vedo che non è possibile ... neanche per sapere com'è la Going to the sun road ..

Il mio itinerario è molto serrato.. lo so ma è perfettamente eseguibile...

Pensa che l'anno scorso in otto girono ho percorso:

SALT LAKE CITY - PROVO - DEAD HORSE POINT- ARCHES - GRAND JUNCTION- passando vicino a Denver- CHEYENNE - CODY - YELLOWSTONE (due giorni) - WEST YELLOWSTONE - CRATERS OF THE MOON e ritorno a Salt Lake City ...

Lo so.. voi siete per le varie escurisoni .. pe le vacanze di due o più settimana .. ma io ho meno tempo a disposizione ma sono convinta che organizzando bene il tutto si può fare.. si vede meno ma si può fare e vale la regola: meglio poco che il nulla..

Ciao!

ti autorizzo ad eliminare il mio inutile post .. tanto nessuno mi dirà com'è questa strada..

Link al commento
Condividi su altri siti

Buon viaggio...

mi dispiace che il tuo modo di viaggiare sia così compulsivo, purtroppo è molto diverso dal mio (e da quello della maggior parte di quelli che scrivono qui).

meglio poco che il nulla..

Per me la regola è

meglio il giusto che fare le corse, ma dipende da me.

tanto nessuno mi dirà com'è questa strada..

e pensa che sara te l'ha pure detto...

Ti ci vogliono minimo due giorni per vedere una parte ( le più famose) delle cose della going to the Sun road

ma tanto ormai leggi solo quello che vuoi tu.

Have fun!

Link al commento
Condividi su altri siti

La strada come hai detto tu è di 53 miglia quindi se si tratta di percorrerla facendo qualche sosta ce la fai tranquillamente. La strada in alcuni tratti è molto stretta ma non ci sono particolari problemi. Buon viaggio e buon divertimento su questa bellissima strada. Naturalmente visitare il Glacier è un'altra cosa ma sei esperta quindi questo già lo sai

[ Post made via Android ] Android.png

Link al commento
Condividi su altri siti

come ti hanno gia detto sara e acfraine, la strada la percorri tranquillamente. Il problema è che il glacier è un parco che va vissuto e "camminato", nel senso che per goderlo al meglio bisogna fare degli hike, che sono anche abbastanza lunghi. In macchina ti limiterai a vedere dei paesaggi di montagna, che sono comunque molto belli.

Come diceva giustamente panda, sarebbe utile capire il percorso che fai per darti dei consigli piu mirati in merito a dove pernottare o come gestire la visita. Ad esempio sarebbe consigliabile spezzare i pernotti tra East e West glacier, ma se non sappiamo come e da dove arrivi è un po difficile consigliarti per il meglio. Inoltre kalispell è abbastanza fuori mano, sarebbe stato meglio west glacier.

PS: nella mia firma, in quella di sara e di acfraine trovi dei diari in cui si parla anche del glacier e della GTTSR

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie acfraine e kurtdc83,

capisco che il parco va vissuto e camminato ma non ne ho il tempo e quindi tra lo scegliere di non vedere nulla e di vedere comunque qualcosa di questi stupendi paesaggi ho optato per la seconda soluzione ... non sempre si riesce a fare tutto quello che è "normale" e si vuole fare .. ci sono mille impedimenti e priorità .. ecco perchè mi sono informata nel vostro sito sulla percorribilità di questa strada ..

Io pernotto a Kalispell perchè poi è da qui che ritentro in Italy ...

I miei vari spostamenti sono piuttosto lunghi .. ma anche viaggiare facendo in una giornata anche oltre 350 miglia è vedere .. il paesaggio nello Utah e anche in Wyoming è stupendo ed io considero questo percorrere miglia come una giornata costruttiva...

Leggerò sicuramente i vostri diari e quelli di Sara.

Buona Domenica.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 year later...

Per chi dovesse essere nel Parco in questi gg: GTSR parzialmente chiusa per incendio. Chiuso anche il campeggio di St. Mary

"The Going-to-the-Sun Road is closed between the St. Mary entrance on the east side and Big Bend on the west side. The road closure is in response to the fire, firefighter and visitor safety, fire response activities, and park personnel priorities. The duration of the road closure is unknown.

The St. Mary Campground is being evacuated. The campground has approximately 148 sites. The Rising Sun Motor Inn, operated by Glacier National Park Lodges, and the Rising Sun Campground were evacuated Tuesday evening.

The St. Mary Visitor Center will close to the public at 12 p.m. today, Wednesday, July 22. It will be used as a fire staging area. The duration of the closure is unknown at this time.

Park rangers and personnel are searching for backcountry hikers in the area to evacuate them and direct them to safety. The parking areas of the St. Mary Visitor Center and the Apgar Visitor Center have been established as gathering areas for park visitors that may have been separated from their group. "

Link al commento
Condividi su altri siti

The Going-to-the-Sun Road is planned to be open to Logan Pass from the west side of Glacier National Park, Wednesday, July 29. Visitors should expect delays and congestion along the road.

The east side of the Going-to-the-Sun Road remains closed to Logan Pass due to the Reynolds Creek Fire. It is unknown when the east side of the road will open.

If the Going-to-the-Sun Road becomes too congested, park rangers may turn vehicles around at Big Bend or Avalanche Creek for public safety. Parking is limited at Logan Pass so visitors may not be able to park and go inside the visitor center.

Modificato da Chiara_Jk
Link al commento
Condividi su altri siti