Vai al contenuto

Arizona, New Mexico, Texas, Louisiana e Florida


Messaggi raccomandati

questa e' solo la mia modesta opinione !

in 3 settimane andate dal punto A al punto Z saltando completamente quello che c'è in mezzo (B-C-D-E- etcc...), vedete poco di tanto : hands : e poi come dice Panda la Florida e anche Louisiana non sono il massimo come meteo

in 3 settimane vedresti molto bene Arizona e New Mexico e forse ....anche Texas( dipende da che giro si fa)

troppe cose in pochi giorni (3 settimane sono pochissimo per tutti quei stati),solo la Florida ti porterebbe via 2 settimane e...senza nemmeno vedere tutto

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ragazzi per le vostre opinioni. Andremo a giugno, chissà se la meteo sarà clemente... Dovrò allora rivedere il viaggio... E se evitassi il texas e facessi Albuquerque volo su New Orleans e poi New Orleans volo su Tampa saltando Orlando? Il texas semmai lo vedo quando farò la route 66. Sarebbe comunque ancora tirato secondo voi? Altrimenti in Florida vedere solo key west, everglades e poi Miami (che comunque ho già visto e la prendo come città per tornare qui). Sono combattuta...

[ Post made via iPhone ] iPhone.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque, considera che se fai la Route66 di Texas ne vedi poco e niente perchè passi nella strisciolina in alto vicino al confine.

Devi stabilire innanzitutto se preferisci vedere le zone "interne" come Texas e New Mexico o le cose più "classiche" come Arizona e California, perchè in 3 settimane ti verrebbe fuori un bel giro se ti impegnassi nel fare una di queste (un loop su Las Vegas, da San Francisco a Los Angeles facendo il giro dei parchi, eccetera).

Giugno è meno pericoloso come meteo in teoria, o almeno non sei in pieno rischio!

Link al commento
Condividi su altri siti

E' da qualche giorno che Flavia ha problemi nel postare i messaggi...pertanto per procura (come va di moda adesso : Chessygrin : ) riporto io il suo messaggio:

'Eccomi! Finalmente riesco a scrivere...

Prima di tutto grazie a tutti!

E scusate per le foto, dovevo sì scrivere la lista dei posti...oggi con Laura ho riguardato il viaggio e potrei fare un altro tipo di giro, atterrare a New Orleans andare a Houston, poi San Antonio, da San Antonio a las cruces per vedere le white sands, poi tombstone e saguaro, salire verso petrified forest e da li madrid poi a santa fe. Calcolando i giorni, atterrando a new orleans il 29 maggio arriverei a santa fe il 10 giugno e da lì (o da albuquerque) vorrei partire con volo interno l'11 giugno per la Florida (atterrare a Miami) dove visiterei solo key west, everglades, e ultimi giorni di mare e relax se possibile a miami da cui ripartire in data 21 giugno per tornare qui.

Ho aggiunto alle mie tappe Petrified Forest come mi avevano consigliato.

Domani guardo se è fattibile vedere queste 3 cose a Miami in 10 giorni, escludendo quindi le altre tappe della Florida che sono sulle foto. Chissà??

Qualcuno mi aveva chiesto cosa avevo già visto, allora: Gli stati visti (ma non per intero) sono California, Arizona, Utah, Wyoming, South Dakota, Nevada. Praticamente ho visto Sedona, Montezuma Castle, Bryce, Gd Canyon, Antelope, Horseshoe Bend, Zion, Yosemite, Arches, Canyonlands, Monument, Badlands, Custer state park, Black Hills quindi, Mt Rushmore, Crazy Horse, Devil's Tower, Yellowstone, Gd Teton, Reno, Las Vegas 3 volte, Denver, Moab, NY due volte, Miami e poi la costa per ben due volte da San Francisco a San Diego'

:smile:

Link al commento
Condividi su altri siti

Boh, onestamente se dovessi partire da Houston non andrei fino in Arizona per tornare in Florida alla fine, ma con i tempi che hai messo credo che obiettivamente ce la si possa fare, tanto tempo in macchina ma non dovrebbe essere difficoltoso: certo è che ti perdi gran parte delle cose che ci sono in zona!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti! Riprovo a rispondervi, dovrei riuscirci... Max mi sa che atterro su Albuquerque (viaggio da Milanocirca 19-20 ore e va benissimo) e faccio l'itinerario che ho messo fino a New Orleans (viaggio quindi verso est) così in poche ore di volo sono a Miami, visito le Everglades e scendo a key west un paio di giorni per poi tornare a Miami. In 9 giorni di Florida dovrei riuscire a vedere queste 3 cose...

[ Post made via iPhone ] iPhone.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Perfetto, dunque chiedo ad un Moderatore di spostare in Itinerari East e non in C2C in modo che possano intervenire gli espertoidi del settore, prova anche a vedere eventualmente se trovi convenienza in altre città tipo Dallas o cose del genere se non vuoi proprio per forza atterrare ad Albuquerque, vederti un pezzo di Route66 e mangiare una steak in webcam in diretta mondiale!!!

Già aver tagliato un bel pezzo di viaggio ti permetterà di fare con più calma e di gustarti molto di più tutto quello che vedrai; purtroppo però, (per me), non ti posso più aiutare quindi passo la parola a chi ne sa di East USA!! :cool:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...