Vai al contenuto

Itinerario East + West Agosto 2014


Messaggi raccomandati

  • Risposte 43
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

2 sere e una mezza giornata non è che sono poi tantissime...

La Valley of fire è da fare al tramonto, altrimenti ti cuoci (e ti cuocerai lo stesso)...

quindi, una mezza serata sarebbe andata...

io personalmente farei un giro al Neon Museum (magari in accoppiata col Mob Museum), un po' di outlet e un po' di relax che in un viaggio itinerante non fa mai male... e se avanza tempo, almeno gli alberghi più importanti... Paris, Venetian, Bellagio e Caesar Palace.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite anonimo

io invece ti consiglierei proprio di fare il tragitto che hai messo, sinceramente io non resisterei in usa a stare in piscina o dentro a negozi, parere personale, con tutto quello che c'è da vedere in giro, caldo in città o in mezzo al deserto, scelgo il secondo : Chessygrin :

e farei proprio il giro che hai postato , prima la diga e poi la valley of fire nel tardo pomeriggio, cosi da avere la migliore luce sulle rocce

Link al commento
Condividi su altri siti

... sinceramente io non resisterei in usa a stare in piscina o dentro a negozi, parere personale,  con tutto quello che c'è da vedere in giro, caldo in città o in mezzo al deserto, scelgo il secondo...

Premesso che x quel giorno decideremo il da farsi direttamente in loco in base a voglia/stanchezza, personalmente la vedo proprio come te. Anche xchè tra l'altro non sono/siamo patiti x lo shopping (e in ogni caso credo che ci leveremo ogni prurito a New York).

Tu hai fatto quell ' itinerario?

Mi attira la possibilità della northshore drive che magari è pure panoramica (sto cercando info).

[ Post made via iPad ] iPad.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco qui alcuni link che ho trovato sulla Northshore Road; non sembra malaccio e ci sono un paio di trail brevi che si possono fare, salvo il caldo (vedi secondo e terzo link; quest'ultimo mi sembra interessante in generale per la zona)

http://www.nps.gov/lake/planyourvisit/driving.htm

http://www.nps.gov/lake/planyourvisit/hikenorthsh.htm

http://www.birdandhike.com/Hike/LAME/_LAME_Over/_LAME_Over.htm

Link al commento
Condividi su altri siti

Domanda: qualcuno ha esperienza dell'Ancient Bristlecone Pine Forest?

E' una possibile deviazione tra Mono Lake e Lone Pine (diciamo circa 1 h / 1 h e mezza).

Avendo la possibilità/voglia di fare uno stop in questa tratta consigliate Devil's Postpile o questa Ancient Bristlecone Pine Forest?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Devils Postpile è piaciuto molto anche a noi. Più avanti trovi anche le Rainbow falls che quest'estate erano piene d'acqua e secondo me è un parco che vale la pena di visitare come anche il paesino di Mammoth!! : Thumbup :

Come dice Panda nel mio diario ci sono foto e qualche info...spero possa esserti d'aiuto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ho visto i diari, ma mi resta qualche dubbio sui tempi.

Se ho ben capito ad agosto occorre prendere una Navetta, poi c'è un breve (?) trail verso la base del Devil's Postpile, e poi un ulteriore breve (?) trai per arrivare fino in cima.

Ecco, da quando si prende lo shuttle quanto tempo devo calcolare per fare il trail fino in cima?

Io avrei al massimo 1h/1h e mezza giusto per spezzare il viaggio con una visita veloce perché ci passo vicino... ma ne vale la pena con così poco tempo? Calcolate che quel giorno mi faccio El Portal - Tioga Road - Mono Lake - Lone Pine... insomma, un tappone...

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me la tappa è già molto piena, la Tioga Road andrebbe fatta con la dovuta calma, facendo una passeggiata per godersi gli scenari alpini! Devil's Postpile è un bel posto, a me è piaciuto molto, ma non sacrificherei mai, che so, Tenaya Lake o Olmsted Point e/o un trail nella High Sierra per Devil's Postpile.

[ Post made via iPad ] iPad.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Potresti pensare di vederlo solo da sotto che secondo me è la visuale migliore e compreso di navetta dovresti esserci coi tempi. Certo è che se devi spezzare la tratta per rilassarti, al di là di valerne la pena o meno, aggiungere luoghi da visitare non è rilassante! : hands :

Cmq coi tempi ci dovresti stare. Considera che l'ingresso al Devils Postipile costa 7 $ a persona.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok grazie, onestamente ho più di un dubbio se farla. Preferirei forse dedicare più tempo alla Tioga rd in effetti.

Altre domande: che tempi devo calcolare secondo voi per visita a

- Navajo National Monument

- Kodachrome Basin

- Natural Bridges National Monument

[ Post made via iPad ] iPad.png

Link al commento
Condividi su altri siti

primo e terzo non li ho visitati mentre per il secondo considera un paio d'ore facendo un hike, qui la nostra esperienza: viewtopic.php?f=144&t=6611&start=470#p207834

per il natural bridges dipende molto se ti limiti a vedere i ponti naturali da lontano dalla strada oppure vuoi avvicinarti facendo gli hikes, ce ne sono diversi per ognuno dei ponti principali

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...