Vai al contenuto

SOUTHWEST 2014: DI NUOVO ON THE ROAD!


Daniela80+

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

dopo circa 2 anni dall'ultimo viaggio negli amati US, finalmente ci accingiamo quest'anno ad intraprendere il nostro quarto tour on the road nella zona del Southwest.

Non potremmo mai fare a meno dei preziosi consigli degli utenti di UOTR per cui il vostro parere sul tour che abbiamo preparato è quantomai indispensabile : Smile :

18 JUL ROMA - LOS ANGELES - ALBUQUERQUE

19 JUL ALBUQUERQUE - OJO CALIENTE - TAOS PUEBLO

20 JUL TAOS PUEBLO - PAGOSA SPRINGS - DURANGO

21 JUL DURANGO - SILVERTON - OURAY

22 JUL OURAY - TELLURIDE - MOAB

23 JUL MOAB

24 JUL MOAB

25 JUL MOAB - CAPITOL REEF

26 JUL CAPITOL REEF - MESA VERDE

27 JUL MESA VERDE - 4 STATES POINT - MEXICAN HAT

28 JUL MEXICAN HAT - CANYON DE CHELLY

29 JUL CANYON DE CHELLY - WINSLOW

30 JUL WINSLOW - SEDONA

31 JUL SEDONA - KINGMAN

1 AUG KINGMAN - SAN DIEGO

2 AUG SAN DIEGO

3 AUG SAN DIEGO - LOS ANGELES - ROMA

Che ne pensate? I giorni nelle varie località sono secondo voi calibrati correttamente? Noi adoriamo i parchi e fare trail!

Grazie mille!

Daniela e Massimiliano

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite anonimo

sinceramente non capisco il tuo itinerario

ROMA - LOS ANGELES - ALBUQUERQUE

??

arrivi su LA per andare ad albuquerque? spero non in macchina

poi nel new mexico salti posti incredibili come le white sands, ci siete già stati?

poi tent rock

mi sembra un pò un andare di qua e la senza metà

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

innanzitutto grazie delle risposte. Per quanto riguarda il volo, la scelta dell'itinerario è legata al fatto che mio marito lavora in Alitalia, per cui, per minimizzare i costi, siamo costretti a volare sull'aeroporto del network Alitalia che è più vicino ad Albuquerque, ossia Los Angeles (se volassimo su Chicago, New York, Boston o Miami pagheremmo molto più, considerando anche il volo interno).

Per quanto riguarda il tour, dovete considerare che è stato definito cercando di evitare posti dove siamo già stati in precedenza ed includendo quindi tutto quello che avremmo voluto visitare nei viaggi passati ma che non siamo riusciti a fare per mancanza di tempo.

Per ciò che concerne le White Sands, ci richiederebbero una o due notti in più, per cui dovremmo comunque rinunciare a qualcosa mantenendo il tour della stessa durata. Stavamo pensando di includere le Great Sand Dunes, nella contea di Alamosa, ma dalle foto e dai diari di viaggio non ci sembravano imperdibili. Ovviamente il Kasha-Katuwe Tent Rocks National Monument è una tappa che faremo in partenza da Albuquerque (che usiamo esclusivamente per passarci la notte e nella quale arriveremo in serata con il volo interno LAX-ABQ).

Cosa è in particolare secondo voi che non gira? Ci sono tappe inutili o perdiamo troppo tempo in alcuni posti? O ci sono location, tipo White Sands, che non abbiamo incluso nel tour e che pensate essere, al contrario, fondamentali?

Grazie ancora!

Link al commento
Condividi su altri siti

per me sopratutto le white sand dunes ma anche le great sand dunes sono imperdibili e meritano

io toglierei moab che lo puoi fare anche in un viaggio che vede partenza da denver e mi concentrerei su new mexico sfruttando cmq l'arrivo a los angeles

e un giorno solo a san diego non ti permette di vedere nulla

18 JUL ROMA - LOS ANGELES

19 JUL los angeles - joshua tree -

20 JUL yuma - ajo

21 JUL ajo - tucson

22 JUL tucson - willcox

23 JUL willcox - white san dunes

24 JUL white sand - santa fe

25 JUL santa fe - taos

26 JUL taos - alamosa

27 JUL alamosa - durango

28 JUL durango - mesa verde

29 JUL mesa verde - canyon de chelly

30 JUL chanyon de chelly - holbrook

31 JUL holbrook - sedona

1 AUG sedona

2 AUG sedona - los angeles

3 AUG LOS ANGELES - ROMA

Link al commento
Condividi su altri siti

Il fatto è che siamo già stati in Colorado (partendo da Denver) in un lungo viaggio nella Real America e l'unica zona che non siamo riusciti a visitare è proprio quella di Silverton/Ouray (con l'Alpine Pass) che invece tu hai tolto dal tour. Se non la facciamo questa volta, sarà difficile incastrarla in viaggi successivi. Idem per Moab e Monument Valley che non abbiamo visitato le altre volte che siamo stati in Utah. Per quanto riguarda la parte bassa dell'Arizona, l'abbiamo scartata perché abbiamo pensato che potesse essere oggetto di un viaggio a se stante nei prossimi anni che ci portasse dalla California al Texas (passando anche, ad esempio, per le White Sand Dunes).

Nel tuo tour hai inserito Holbook, anziché Winslow. Perché? Per via della vicinanza con la Petrified Forest o perché è più carina?

Hai inoltre inserito due notti consecutive tra Durango e Mesa Verde. Sono necessarie? Anche nel nostro tour abbiamo 2 notti ma separate perchè la notte a Durango ci serve solo come appoggio dopo aver visto Taos ed esserci rilassati a Pagosa Spring. La mattina successiva partiremmo per Silverton in mattinata, non avendo intenzione di dedicare molto tempo a Durango. Il Mesa Verde NP lo vorremmo visitare, invece, nella seconda parte del tour.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, se già non hai visitato parte del Colorado e la parte di Moab, hai già mezzo giro da fare la prossima volta invece di "buttare via" miglia di guida, benzina e tempo che potresti dedicare ai luoghi vicini a quelli che vai a visitare (poi si intende che qui ti stiamo dando consigli personali eh, il viaggio resta pur sempre il tuo!).

A Holbrook ti posso dire che c'è solo la Petrified Forest, la cittadina non ha niente di che ma la Petrified è imperdibile se ci passi.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho messo holbrook perchè io sono stata a dormire li e non mi era dispiaciuta e poi è vicinissima alla petrified forest

ho messo la notte a durango perchè pensavo potessi fare durango - silverton in macchina in giornata e come base durango non è per niente male

io personalmente non andrei su e giù quando ci sono un sacco di cose in mezzo che ti perdi ma farei un giro più circoscritto proprio per non buttare tempo in macchina e quello era il mio suggerimento

Link al commento
Condividi su altri siti

non ho be capito se da Durango andrete a Silverton e poi a Ouray restando sulla Million Dollar Highway o avrete intenzione di fare anche l'Alpine Loop, in quel caso vi serve sicuro un pernotto a Lake City per spezzare la tappa ma soprattutto vi consiglio di leggere il mio diario per le informazioni su quella strada, sicuramente non adatta a tutti

viewtopic.php?f=144&t=12484&p=494092#p494092

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Acfraine,

in effetti non ti nascondo che molti spunti li abbiamo presi proprio dal tuo diario. Vorremmo fare l'Alpine Loop ma solo in parte, magari arrivare ad Animal Forks ed al Cinnamon Pass. Ci piacerebbe farlo tutto ma vedere i video sul tratto intorno all'Engineer Pass ci hanno un pò scoraggiati.

Sul resto del tour cosa ne pensi?

Beh, se già non hai visitato parte del Colorado e la parte di Moab, hai già mezzo giro da fare la prossima volta invece di "buttare via" miglia di guida, benzina e tempo che potresti dedicare ai luoghi vicini a quelli che vai a visitare (poi si intende che qui ti stiamo dando consigli personali eh, il viaggio resta pur sempre il tuo!).

Ragionando al contrario, ossia partendo dal presupposto che vorremmo fare assolutamente Moab, Monument valley, e la parte di Silverton-Ouray che giro ci consiglieresti?

Rispetto al tour che abbiamo fatto, in quali tappe rischiamo di perdere qualcosa perché andremmo troppo di corsa

io personalmente non andrei su e giù quando ci sono un sacco di cose in mezzo che ti perdi ma farei un giro più circoscritto proprio per non buttare tempo in macchina e quello era il mio suggerimento

Grazie Sara,

cosa ci perderemmo in effetti? Hai perfettamente ragione, piuttosto che perdere qualcosa è sicuramente meglio soffermarsi sui luoghi che meritano. Secondo te cosa non dobbiamo tralasciare?

EDIT by al3cs: per favore, evitiamo di quotare i messaggi interi viewtopic.php?p=180964#p180964 e di scrivere più messaggi consecutivi a distanza di pochi minuti, basta cliccare sul tasto EDIT per modificarli. Grazie della collaborazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, visto che avete 2 settimane in tutto più i viaggi (grosso modo il tempo è quello) toglierei San Diego alla fine, piuttosto in futuro vi fate un giro lungo la costa della California con i parchi limitrofi...

Se la scelta poi resta obbligata di atterrare su Los Angeles, io considererei un loop su Las Vegas (che è più vicina e raggiungibile in macchina, meglio che volare nuovamente su Albuquerque a parer mio), anche se poi non ho capito con che volo tornereste indietro (a meno che San Diego - Italia non rientri nel "pacchetto Alitalia").

Italia - Los Angeles

Los Angeles - Las Vegas

Las Vegas - Zion

Zion - Bryce Canyon

Bryce Canyon - Capitol Reef

Capitol Reef - Canyonlands

Canyonlands - Arches

Arches - Silverton

Silverton - Canyon de Chelly - Monument Valley

Monument Valley - Page

Page - Grand Canyon

Grand Canyon - Kingman

Kingman - Death Valley

Death Valley - Los Angeles / Las Vegas

considera che poi, a seconda dei gusti e di quello che hai già visto (che adesso non ricordo a memoria) puoi spostare i giorni e/o eliminare qualche cosa aggiungendone altre che sono nei paraggi delle mete citate!

Link al commento
Condividi su altri siti

ti dico la verità, il giro mi sembra molto contorto, da taos vai a durango, sei vicinissima a mesa verde ma ci tornerai solo giorni dopo avendo fatto davvero delle serpentine strane, da moab a capitol reef per poi andare a mesa verde e di nuovo a mexican hat e poi scendere ancora per chinle, mi gira la testa

per quel che riguarda l'alpine loop è possibile anche percorrere l'intero anello in giornata se non fate hikes, però vi consiglio di noleggiare un'auto appositamente a silverton o a ouray, vi prendete un bel wrangell e passa la paura

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...