Vai al contenuto

A volte ritornano: from Vegas to Yellowstone 2014


al3cs

Messaggi raccomandati

Da qualche parte tra queste pagine dovrebbe esserci un post di qualche anno fa con lo stesso progetto: Yellowstone avrebbe dovuto essere la meta del 2012, poi il programma è saltato per varie vicende. Stavolta speriamo che sia l'anno buono! : hands :

Al momento questo è l'itinerario che ho in mente:

17 settembre ITA - Las Vegas

18 Las Vegas

19 Las Vegas - Great Basin NP

20 Great Basin NP - SLC

21 SLC - Grand Teton

22 Grand Teton

23 Grand Teton - Yellowstone

24 Yellowstone

25 Yellowstone

26 Yellowstone

27 Yellowstone - Cody

28 Cody - Devils Tower - Sundance

29 Sundance - (Spearfish - Deadwood - Mount Rushmore - Custer SP) - Hot Springs

30 Hot Springs - Interior

1°ottobre Interior - Cheyenne (Loveland)

2 Cheyenne (Loveland) - Montrose

3 Montrose - Moab

4 Moab - Torrey

5 Torrey - Zion (Kanab)

6 Zion (Kanab) - Las Vegas

7 Las Vegas

8 Las Vegas

9 Las Vegas - ITA

Le date sono abbastanza definitive: non sono ancora sicura dei giorni a disposizione, ma in teoria non dovremmo avere grandi problemi.

Il vincolo maggiore è che dobbiamo per forza essere a Las Vegas il 18 settembre: ci piacerebbe andare a vedere il Nevada Test Site (l'area dove facevano gli esperimenti nucleari negli anni '50), ma purtroppo le visite guidate obbligatorie si fanno solo una volta al mese, e in settembre, appunto, saranno il 18.

Per il resto sono in dubbio sul pernottamento a Cheyenne (visto che si tratta di una tappa di pura trasferta, possiamo arrivare fino a Loveland?) e quello a Zion o Kanab a seconda di eventuale lotteria per The Wave, ma questi sono 'dettagli' che possono essere corretti in corso d'opera.

Si accettano consigli, suggerimenti, impressioni!

(riguardo le critiche, vi ricordo spassionatamente che io ciòipoteri di editare i messaggi... :lol: )

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 136
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

bene, bene, bene: great basin mi piace molto come scelta, tra questo parco e SLC potreste passare da Bonneville (se non ci siete già passati, mi sfugge); ottima la distribuzione delle giornata a Grand Teton e Yellowstone, avete il tempo di goderveli alla grande e far fruttare la 6D; per quel che riguarda la tappa da interior a cheyenne è un puro trasfrimento, puoi passare da fort laramie per riempire la giornata, loveland è una cittadina bella grossa, gli outlet sono osceni però quindi io come preferenza dormirei altrove, magari tirerei fino a longmont che è più piccola e tranquilla ed il days inn ipertestato.

poi da qui dipende da che strada volete fare, dalla vostra mappa passate dalla I70, trovate sulla vostra strada Glenwood Springs il cui Canyon è molto interessante con una pista pedonale/ciclabile di 16 miglia costeggiata dal colorado, poi c'è anche questo parco divertimenti che non so quanto possa interessarvi: http://glenwoodcaverns.com/

subito dopo non dovete perdervi la deviazione per le rifle falls, le avete viste nel diario e credo valgano la pena, una breve deviazione e nessuno sforzo fiico per raggiungerle

io sinceramente piu che scendere a montrose mi fermerei a grand junction ed il giorno dopo fareil il Colorado Nm che è un parco rosso veramente molto bello

per la tratta moab-torrey-zion come pensate di comportarvi? capitol reef e goblin le avete già fatte

Link al commento
Condividi su altri siti

@Derio

Bonneville l'ho già messo in preventivo provenendo dal Great Basin, sulla mappa mi pare che si dovrebbe vedere la deviazione.

Non stavo ipotizzando Loveland per gli outlet (quelli di Vegas non si battono! : Chessygrin : ), è solo un punto di passaggio per avvicinarci il più possibile a Montrose: infatti sono parecchio in dubbio se prenotare o no il pernottamento per questa serata... : hmm :

Ma se mi fermo a Grand Junction il giorno dopo mi conviene fare su e giù, considerando che poi devo tornare verso Moab? :???:

@Paolo

No, perché, ti sembra lontana? :razz:

@Gianlu

Ma non era l'8? :o:o:o

@Paolo e Derio

Vi faccio presente che la mia idea sarebbe stata festeggiare i 40 a Vegas, ma visto che il 18 dovrei portare il bimbo a vedere i crateri atomici, mi toccherà festeggiare in una non ben definita località tra Interior e Montrose... : censored :

@Sara

A dire il vero ci avevamo già provato nel 2011, ma abbiamo inutilmente regalato $ 70 al BLM. Purtroppo in quelle zone settembre è altissima stagione, il numero di richieste è semplicemente folle! :sad:

Chissà se stavolta gliela famo...

@Alessio

Tra un po' ci sarà qualcos'altro (leggi: qualcuno) di eliminato oltre al messaggio... : CoolGun :

Link al commento
Condividi su altri siti

@Derio

Non stavo ipotizzando Loveland  per gli outlet (quelli di Vegas non si battono!  : Chessygrin : ), è solo un punto di passaggio per avvicinarci il più possibile a Montrose: infatti sono parecchio in dubbio se prenotare o no il pernottamento per questa serata... : hmm :

Ma se mi fermo a Grand Junction il giorno dopo mi conviene fare su e giù, considerando che poi devo tornare verso Moab?  :???:

ti consigliavo longmont perchè loveland è abbastanza grande e caotico come cittadina con un bel traffico sostenuto

per il Colorado NM se dormi a Grand Junction entri dall'ingresso sud, attraversi tutto il parco ed esci dall'ingresso nord di Fruita e poi prosegui per Moab

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti per questo parlavo di su e giù! Se lasciassi il pernottamento a Montrose almeno farei giù un giorno e su quello dopo : Chessygrin : !

Certo, ci vorrebbe una bella levataccia, ma potrebbe essere fattibile: ad arrivare fino a Colorado Springs invece mi sembrerebbe di allungare troppo. Oppure taglio il Black Canyon, ma onestamente un po' mi dispiacerebbe. : hmm :

Uff! Meno male che ho dei mesi per pensarci su! :grin:

Link al commento
Condividi su altri siti

a livello di miglia passando da sotto risparmi, poi come tempi sei uguale però almeno non fai due volte la stessa strada, non hai bisogno di scendere fino a Colo Springs

se decidi poer questa strada puoi pensare anche al tour in barca al Curecanti che avevo fatto anche io e poi fare il black canyon e dormire a montrose, il giorno dopo fai il Colorado NM al mattino e poi nel pomeriggio Moab

tieni presente però che i tour in barca sono alle 10 ed alle 12:30 quindi è un pò dura essere li per quell'ora partendo da longmont o dintorni

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...