Vai al contenuto

Viaggio di Nozze 2014 - Consigli


Andr3a

Messaggi raccomandati

Rivedendo un pò i vari viaggi fatti dagli utenti abbiamo stravolto un pò il viaggio. Pensavamo di tenere le seguenti tappe:

- SF

- Death valley

- LS

- Valley of fire

(Zion se riusciamo ad inserirla)

- Bryce

- Coral Pink sand

- Page ( Upper e lower)

- Monument

- GC ( tour elicottero e rim)

- Calico

- SD

- LA

Ci stiamo in 15 gg?

Link al commento
Condividi su altri siti

Assaggio...

questa parola legata ad un viaggio da migliaia di euro e 12/15 ore di volo mi fa pensare a quei piatti della nouvelle cuisine, che li mangi in un boccone (e anche meno) e che alla fine ti lasciano insoddisfatti perchè hai appena avuto il tempo di sentire il sapore e te ne devi andare...

la California da sola è più grande dell'Italia (vedi qui: viewtopic.php?f=10&t=11923) e tu stai aggiungendo Utah, Nevada e Arizona...

Ora è il tuo viaggio e puoi fare quello che vuoi, anche mezza giornata a San Francisco e una settimana a LA... ma se chiedi un consiglio a chi ci è stato per davvero (quindi escluse le agenzie) ti dirà che per fare il giro completo ti servirebbero 3 giorni in più, in maniera di modularlo alla perfezione.

Prova a fare un programma day by day e vediamo se con qualche aggiustamento si riesce a fare tutto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai scritto 13 posti da visitare di cui 4 sono città!! 13 posti in 15 giorni secondo me sono una forzatura che ti farà passare l'80% del tempo in auto e il 20% di corsa per visitare! al 100% ti consiglio di eliminare San Diego per renderlo più equilibrato nel rapporto parchi/città! Ovviamente questa è la mia personalissima opinione. :wink:

Una domanda: ami Las Vegas perciò ci passi una notte e un giorno??? o non ho capito io oppure c'è qualcosa che non va!! Se ti piace con una notte sola non riesci a vivertela e a vedere le attrazioni più belle!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me, se dici che a LA e a Sfo hai in programma di tornarci, puoi "saltarle" e usarle solo come base di arrivo e ripartenza e fare un giro che ti porti a vedere solo i parchi (eliminando quindi anche San Diego....la prossima volta potresti quindi fare un viaggio di altri 15 giorni che parta da Sfo e si concluda a San Diego, facendo così tutta la costa del Pacifico)

[ Post made via iPhone ] iPhone.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Intendevo che las vegas non l'amiamo particolarmente , volevamo usarla giusto come base di passaggio, Per sf e la vogliamo tornarci magari l'anno prossimo e fare un 15 gg e visitarle come si deve.

In questo viaggio le usiamo come base di partenza e d'arrivo e magari dedichiamo un paio di giorni alle due città , eventualmente eliminiamo sd e la faremo quando facciamo le città.

Come città della costa ovest non abbiano ancora visitato nulla. A las vegas ci sono stato per lavoro e non mi ha entusiasmato molto .

[ Post made via iPhone ] iPhone.png

Link al commento
Condividi su altri siti

solo che con 15 giorni solo di città della California, parzialmente già viste, ci stai anche abbondante...

San Francisco, solo per atterrarci e passarci una giornata mi sembra proprio uno spreco, visto che già stai pensando a tornare.

E fare un loop su Los Angeles? in modo di metterci bene tutti i parchi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Abbiamo pensato ad un giro così(ovviamente con le città sacrificate e tenendo conto che non faremo dei trail particolari dato che non siamo grandi camminatori):

lunedì 23 giugno 2014 Milano->San Francisco

martedì 24 giugno 2014 San Francisco

mercoledì 25 giugno 2014 San Francisco->Morro Bay

giovedì 26 giugno 2014 Morro Bay->Los Angeles

venerdì 27 giugno 2014 Los Angeles

sabato 28 giugno 2014 Los Angeles->San Diego

domenica 29 giugno 2014 San Diego

lunedì 30 giugno 2014 San Diego->Calico->Kingman

martedì 1 luglio 2014 Kingman->Grand Canyon

mercoledì 2 luglio 2014 Grand Canyon->Monument Valley

giovedì 3 luglio 2014 Monument Valley->Page

venerdì 4 luglio 2014 Page->Coral Pink Sand Dunes->Bryce

sabato 5 luglio 2014 Bryce->Vally of Fire->Las Vegas

domenica 6 luglio 2014 Las Vegas

lunedì 7 luglio 2014 Las Vegas->Death Valley->Las Vegas

martedì 8 luglio 2014 Las Vegas->Milano

mercoledì 9 luglio 2014 Milano

Così ci potrebbe stare? Anche se avevamo pensato di partire da Las Vegas e fare il giro al contrario per evitare di farla nel week-end.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me, no... almeno San Francisco merita una notte in più... eliminando una delle città ci staresti dentro bene.

lunedì 7 luglio 2014                Las Vegas->Death Valley->Las Vegas

Questa giornata sarebbero circa 8 ore di guida con la visita nella Death valley nelle ore più calde della giornata, sempre risparmiando la notte a San Diego ci potresti dormire dentro.

Provo a farti una proposta:

lunedì 23 giugno 2014 Milano->Los Angeles

martedì 24 giugno 2014 Los Angeles

mercoledì 25 giugno 2014 Los Angeles - San Diego

giovedì 26 giugno 2014 San Diego

venerdì 27 giugno 2014 San Diego

sabato 28 giugno 2014 San Diego->Death Valley

domenica 29 giugno 2014 Death Valley - Las Vegas

lunedì 30 giugno 2014 Las Vegas - Kingman

martedì 1 luglio 2014 Kingman->Grand Canyon

mercoledì 2 luglio 2014 Grand Canyon->Monument Valley

giovedì 3 luglio 2014 Monument Valley->Page

venerdì 4 luglio 2014 Page-> Kanab (Coral Pink Sand Dunes)

sabato 5 luglio 2014 Kanab-> Bryce

domenica 6 luglio 2014 Bryce -> Las Vegas

lunedì 7 luglio 2014 Las Vegas-Valley of Fire->Las Vegas (è a circa 90 minuti da LV)

martedì 8 luglio 2014 Las Vegas->Milano

mercoledì 9 luglio 2014 Milano

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille del consiglio, alla fine mi sa che l'unica soluzione valida è questa. Poi l'anno prossimo torneremo per fare SF.

Come auto ho guardato su Alamo, e sono indeciso se prendere una Dodge Charge ( o similari Full size) o prendere Jeep Cheeroke ( Standard SUV).

Link al commento
Condividi su altri siti

quando sento dire:" faccio un assaggio e poi ci torno la prossima volta" mi domando se non è meglio allora non andarci per nulla e farla per bene quella volta in cui ci vai

morale della favola, se hai intenzione di fare un giro da sf a la passando per la costa a sto punto lasciale perdere del tutto, vola su las vegas, fai i parchi e magari poi chiudi a san diego

del tipo las vegas-zion-bryce-page-monument valley-grand canyon-kingman-death valley-san diego

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...