Vai al contenuto

Mount Rainier NP

zeus1999
 Share

Post raccomandati

4nif.jpg

Di questo bellissimo parco c'è veramente poco in questo forum

Io l'ho visitato nell'estate 2013 e devo dire che è molto bello e scenografico

In particolare ho visitato la parte sud denominata "Paradise"

Per poterla vivere al meglio consiglio almeno una giornata piena

Per me una bella giornata si pùò svolgere così

- Trail "Grove of the Patriarchs" e poi un bel giro nel settore Paradise (noi abbiamo fatto lo Skyline Trail di circa 5.5 miglia)

hz5g.jpg

ecco qualche foto

zt6z.jpg

y4bh.jpg

tu4l.jpg

aol7.jpg

m2lt.jpg

qmwu.jpg

us0a.jpg

fz3d.jpg

tmx2.jpg

rm6q.jpg

Occhi aperti!!!! c'è wildlife intorno a voi!!!

9fmo.jpg

p02j.jpg

czo6.jpg

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 year later...

un parco nel quale tornerei molto volentieri perchè ci sono diversi sentieri interessanti, purtroppo nel 2009 non avevo ancora la passione attuale per gli hikes anche di lunga distanza (e soprattutto non l'aveva pamela )

puoi trovare qualche info in queste due mezze giornate del mio diario, dovrebbero esserci anche le tempistiche

PARTE 1

PARTE 2

Link al commento
Condividi su altri siti

Poi consigli di girare con l'auto o fare qualche altro trail?

Se potete, le zone da vedere a Mt. Rainier sarebbero due: Sunrise al mattino e Paradise quando vi e' piu' comodo. Vederle entrambe in un giorno e fare anche qualche trail e' impossibile. Si trovano sui due lati opposti della montagna e il trasferimento richiede un po' di tempo. Solo in auto a Mt. Rainier non si vede molto, qualche trail seppur breve va fatto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non proprio in tarda estate. Il picco di solito si ha ad inizio agosto, quindi metà estate. Le prime fioriture appaiono di solito verso metà luglio. In tarda estate, almeno che non capiti un anno insolito, che può succedere, non ci rimane molto.

Sent from my SM-G900P

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 year later...

Io ci sono stata solo di passaggio l'anno scorso e ne ho visto, ma quel poco è bastato per farmene innamorare  http://www.usaontheroad.it/index.php?/topic/23795-in-corso-settembre-2015-gnagnies-on-the-road/&do=findComment&comment=626566; infatti quest'anno ci tornerò, e la prima cosa che ho fatto dopo aver preso i voli è stata prenotare una notte al Paradise Inn. 

Prova a dare uno sguardo anche al diario di vanillas, sempre dell'anno scorso

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

io gli ho dedicato troppo poco tempo perchè all'epoca non ero appassionatissimo di hikes, tornando ora starei sicuramente di più. una recensione quindi non riesco a fartela ma posso linkarti la giornata del diario

http://www.usaontheroad.it/index.php?/topic/12007-completo-che-ci-fanno-due-hawaiiani-tra-le-rockies-nw-2009-canada/&page=6#comment-23585

Link al commento
Condividi su altri siti