Vai al contenuto

The Nush Theory: L'effetto mappa


pandathegreat

Messaggi raccomandati

Per noi maschietti è sufficiente una bottiglia di gatorade (per alcuni basta anche quella dell'acqua minerale, ma, si sa... non siamo tutti uguali)...

per le femminucce, consiglio il bicchierone della cocacola grande...

In ogni caso, da svuotare dal finestrino, facendo attenzione a chi segue... ad esempio... non svuotare se seguono dei motociclisti (che hanno l'abitudine ad incazzarsi), ma potrebbe avere un certo fascino svuotarle quando la macchina che segue è un cabrio...

Link al commento
Condividi su altri siti

no no non è il suo nick, lui è talmente sborone che all'anagrafe risulta registrato proprio come juza, ed è l'unico cittadino italiano senza cognome, lui può.

Non lo conosco personalmente ma da come scrive (leggo ogni tanto perchè non so come ma ha tutto ciò che esiste di fotografico in anteprima) sembra simpatico come un gatto attaccato ai marroni : Chessygrin :

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho fatto Roma Vienna in giornata

Nell'azienda di psicotici dove lavoravo prima era costume fare Prato-Parigi in una notte alternandosi noi colleghi alla guida di un Vito scassato pieno di roba per la fiera, io almeno avevo il c..o di fare la prima tratta Prato-Genova poi dormivo. In tutto questo il boss arrivava al mattino con il suo bel volo fresco e riposato : CoolGun :

Io personalmente ho fatto Yellowstone - Monticello in un giorno ma era 1 tappa di trasferimento in una vacanza di 35 giorni, me l'abbonate? :grin:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...

Invierò le mappe sovrapposte a tutti quelli che mi dicono: "ancora? ma ci siete già stati negli USA! cosa c'è ancora da vedere?!?" :o

All'ultimo malcapitato ho risposto: "E' come dire che se hai visto Parigi o Londra hai già visto tutta l'Europa!"

Effettivamente è rimasto senza parole...tiè! : punch :

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...
  • 7 mesi dopo...

Come suggerito da Al3cs copio qui la mia mappa del West in modo che possa essere utile ai novellini come lo ero io qualche tempo fa.

Devo dire che preparare da soli il viaggio è stato inizialmente facile visto che non si ha idea di cosa fare, cosa visitare e dove, e non si ha idea delle distanze. In questo forum c'è tutto ed è ben organizzato. Si trovano tutte le informazioni con i dettagli necessari.

Quello che manca, o che non è subito chiaro, per un novizio è la visione di insieme dei luoghi che si possono visitare in un tour classico del west. Ciò ovviamente non è un difetto del forum ma è dovuto all'ignoranza (mancanza di conoscenza) di chi si appresta per la prima volta alla progettazione del viaggio.

Io leggevo di Valley of Fire, Bodie, The Wave, Fruita, ecc. ma non capivo subito i relativi riferimenti. Poi spulciando qua e là e leggendo i diari sono riuscito ad avere le idee più chiare.

Ho preparato una cartina personalizzata del classico tour del west ed ho deciso di metterla a disposizione di quanti si affacciano per la prima volta sul forum e desiderano avere un quadro riassuntivo di questa area del west.

Si possono trovare i principali luoghi geografici, strade, distanze e tempi di percorrenza (teorici, da maps.google.com), tappe e pernottamenti suggeriti. Qualcosa sarà comunque stato dimenticato.

map_979_UOTR_800x565.jpg

I diversi luoghi sono messi in evidenza secondo i miei gusti personali, da verificare poi sul posto. Ho inserito sullo sfondo anche i contorni della Sardegna per avere immediatamente un riscontro delle varie distanze da percorrere. In realtà, ovviamente, il tutto non è esattamente in scala ... diciamo più o meno attendibile.

Il file pdf con maggiore risoluzione si può scaricare a questo indirizzo:

http://www.freeuploadsite.com/do.php?id=45432

Il file originario per apportare le proprie modifiche e magari sostituire la Sardegna con la propria regione si può scaricare a questo indirizzo:

http://www.freeuploadsite.com/do.php?id=45433

(è un file publisher .pub del pacchetto MS-Office).

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   1 Utente, 2 Anonimo, 59 Ospiti (Visualizza tutti)

×
×
  • Crea Nuovo...