Vai al contenuto

Denver-Las Vegas.. via Yellowstone


MagicJ69

Messaggi raccomandati

Grazie per il supporto morale.. ma secondo me vuoi usarci come cavie : Chessygrin :

Battuta a parte, vorrei capire un pò come funziona... sembra molto isolato, e sul sito non ci sono molti dettagli.. anche se non credo, non vorrei che dietro un prezzo piuttosto basso rispetto alla media (65$) troviamo qualche scherzo.. inoltre semnbra che la prenotazione sia sulla fiducia (non c'è form per prenotare), così come per il tour al Coyote, che ci ha semplicemente confermato via email.. anche perchè si paga tutto in contanti lì..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 149
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Dato che hai un po' di tempo libero a Page e dintorni, forse puoi vedere il Water Holes Canyon,

ne parla Giacopiù nel suo diario (Off road & slot canyon 2011 il Diario).

Noi non ci siamo stati, ma ricordo di aver visto delle splendide foto,

inoltre credo che la visita di questo canyon costi molto meno rispetto all 'Antelope (tipo 10$, ma qualche anno fa).

E poi Giacopiù dice che c'era pochissima gente, a differenza dell' Antelope che invece è molto affollato. : Wink :

Link al commento
Condividi su altri siti

per the Wave, se siete flessibili, ti conviene aspettare fino a fine mese prima di decidere il giorno... così magari puoi scegliere i giorni che hanno meno richieste

Intanto in bocca al lupo...

Crepi! Noi vorremmo andarci il 30 settembre... Le richieste sono già tante ma tanto ho visto che ce ne sono a marea per tutto il mese. Al massimo proviamo per il 1 ottobre. Speriamo bene...

[ Post made via Android ] Android.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il costo "irrisorio" calcola che appunto sei sperso nel niente e che quindi sarà anche difficile trovare qualche cosa attorno (benzina, rifornimenti, ecc), ma di norma se ti dicono che funzionano così puoi fidarti soprattutto se poi paghi in contanti quando sei lì (e calcola che la storia del contante contribuisce a toglierti quei 15-20 $ dal totale).

Ripeto, io ci andrei di brutto, poi capisco anche che in questo frangente ci devi andare tu "al buio" e non io...

Link al commento
Condividi su altri siti

@Max

Vero, ed infatti ci sono buone possibilità.. anche se gli ho riscritto appena mi han risposto chiedendo qualche info in più ma sono passati già 3gg e niente.. comunque l'idea c'è.. ripeto, l'unico dubbio è non aver letto nessuna esperienza.. non sarà qualcosa tipo shining, o dove entri e non esci più? :grin::grin:

Battuta a parte, ti farò sapere appena decidiamo..

Ora ne approfitto per un altro flash... l'organizzazione continua e faccio un passo indietro nell'itinerario..

dopo Yellowstone, partiremo il 21 mattina per il Grand Teton per poi proseguire verso Moab (Canyonlands previsto il 23, visti i km).

Avevo alcuni quesiti:

- una giornata può dirsi sufficiente per il GT? Diciamo che partendo ad un orario decente potremmo essere lì anche per 8,30, fino al

pomeriggio tipo le 17/18

- per il pernotto poi, ho visto che ci si ferma soprattutto a Jackson.. ma è davvero una tappa fondamentale oppure si può provare a

proseguire per qualche chilometro in giù.. lo chiedo perchè sto guardando un pò i prezzi su Jackson è non siamo mai sotto i $ 120/130,

mentre avrei trovato dei B&B meravigliosi a Thayne (100km a sud ma sulla strada 89)

- per andarea Island in the Sky (leggendo qui) pensavo di entrare dalla Potash Road, il che vuol dire impiegare circa un'oretta in più fino

al Visitor center.. ci vuole necessariamente il 4x4?

Ed inoltre, per il 22 sera, se non dovessi arrivare a Moab e fermarmi ad un'ora (tipo Green river), perdo molto tempo al mattino dopo

per fare Canyonlands?

Grazie..

PS. Scusate per le tante domande, ma è colpa vostra.. ne sapete troppo : Chessygrin :: Chessygrin : ..e soprattutto viene voglia di vedere di tutto di più e quindi organizzare al meglio ogni minuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si Max,

ho letto che chi li ha utilizzati per il tour si è trovato molto bene.. li ho contattati ed alla prima email mi hanno risposto subito..

Comunque appena decidiamo e finiamo di mettere appunto l'itinerario ti aggiorno.. dobbiamo definire alcune tappe ed staimo ragionando su alcune cose (post precedente)..

Link al commento
Condividi su altri siti

- una giornata può dirsi sufficiente per il GT? Diciamo che partendo ad un orario decente potremmo essere lì anche per 8,30, fino al

pomeriggio tipo le 17/18

Si, una giornata piena basta per i viewpoint principali e per fare qualche trail (Jenny lake ad esempio)

Per il pernotto...io ti consiglio Jackson, costa qualcosa di più ma non devi rinunciare ad ore da trascorrere nel parco e la mattina dopo puoi guardare l'alba nel parco prima di partire.

Potash Road...4x4 consigliato, high clearance idem...considera 3 ore da quando lasci la strada asfaltata fino al visitor center.

Paria Outpost : Thumbup :

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie dariuz.. quindi la Potash, anche se prendo un'auto tipo midsuv è meglio non farla..

Per quanto riguarda il dopo Grand Teton, come ogni viaggio, in itinere spunta qualche nuova idea, tipo questa.. ovviamente salterebbe l'alba a jackson però, il giorno successivo, dormendo a Thayne, in circa 7 ore potremmo arrivare al Goblin per le 15 circa.. a quanto ho letto, non facendo il trial di 8 mi, in un paio d'ore si riesce a fare un giro.. e dopo avvicinamento a Moab.. siamo di fuori?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite anonimo

concordo con dariuz su jackson e grand teton

jackson è anche carina alla sera nei locali molto country, effettivamente la vicinanza al teton fà alzare i prezzi, prova anche a guardare il m otel6 io ci avevo dormito, è molto bello da poco ristrutturato

Link al commento
Condividi su altri siti

Giaco, lo so.. infatti siamo abbastanza combattuti su questa tappa.. non tanto per i prezzi, quanto per la nuova idea di poter inserire il Goblin il giorno dopo.. altrimenti non credo che riuscire a vederlo.. rischia di diventare solo una tappa di trasferimento..

Infatti nel primo itinerario avevamo inserito il pernotto a Jackson per farci un giro serale in città per poi ripartire con calma il giorno dopo (il 22) ed avvicinarci il più possibile a Moab, dove avremmo già le prenotato le due notti successive (23 e 24).

..al solito si cerca di mettere tanta carne al fuoco.. inoltre mi sdevo riguardare un pò il discorso dei fusi, non mi sono preoccupato molto, anche se credo anche se non dovrebbe riguardare questa parte di giro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo una breve pausa dedicata al noleggio (mod. Jeep Liberty con drive-usa) ed a qualche prenotazione di hotel, torno a chiedere un supporto su alcuni dubbi che avevo anticipato qualche post dietro..

Dobbiamo infatti definire l'itinerario per gli ultimi 6 giorni del viaggio, considerando che il 30 agosto abbiamo Coyote Buttes South e White pocket e che il volo di rientro è il 5 settembre.

Avevamo pensato di fare almeno due pernotti a Las Vegas, quindi il 3 ed il 4.. dobbiamo decidere 31, 1 e 2, muovendoci ovviamente tra Bryce, Zion e Death ma sappiamo che non riusciremo a farli tutti e tre... voi cosa consigliate? Come distribuire al meglio quei giorni?

Link al commento
Condividi su altri siti

* 30.08 CB South - Bryce Canyon

qui secondo me puoi direttamente dormire al Bryce (appena fuori) e se non siete stracotti dalla giornata puoi anche farti il loop turistico a piedi del parco che ti porta via un paio di orette e di vedere il tramonto sul Rim, così da ripartire la mattina seguente

* 31.08 Bryce Canyon - Zion

Come detto sopra secondo me riparti di mattina presto dal Bryce Canyon e se ce la fate vi fate un bel trail a Zion o bighellonate nei percorsi meno impegnativi con i piedi nell'acqua fresca del Virgin River!

* 01.09 Zion - Las Vegas

Qua a parer mio parti di mattina presto e vai verso Las Vegas facendo una cappatina alla Valley of the Gods, prima di pranzo dovresti riuscire ad essere a Las Vegas, pranzate da qualche parte e vi ributtate nel deserto direzione Death Valley pronti per fare la giornata di rito ed il pernotto!

Poi non ricordo come ti è andata per The Wave, ma eventualmente questa giornata la puoi scambiare con quella...

* 02.09 Death Valley - Las Vegas

Da qui in avanti puoi fare quel che vuoi, recuperare la giornata di The Wave, farti i dintorni di Las Vegas con Mount Washburn e/o la Hoover Dam, il Lake Mead, Las Vegas e basta...

Link al commento
Condividi su altri siti

Max, ti vedo molto ottimista su distanze e tempi..e non mi dispiace

intanto ti dico subito che the Wave non è andata : Cry :

Il 30 quindi secondo te riusciamo a fare il CB, White Pocket, ed arrivare al Bryce, loop compreso.. la vedo un pò tirata.. penso che prima delle 16 non sarebbe in viaggio dal CB.. però se si può fare, ben venga..

il 31 mi fai ripartire quindi immagino che il Bryce non meriti molto tempo, così come più o meno lo Zion, da quanto scrivi... certo se il 1 settembre riparto si apre una gran porta per la Death.. però la giornata di rito in realtà sarebbe un pomeriggio.. non so quanto tempo ci vuole da LV.. ho sentito pareri che vanno da 1,30 a 3 ore.. e c'è una bella differenza..

Avrei anche il giorno dopo e poi la sera del 2 rientrare a LV..

Ci potrebbe stare, anche se è bello tirato... soprattutto la coppia bryce-zion..

Thanks

Link al commento
Condividi su altri siti

Per visitare Bryce mezza giornata (comprese un paio di ore di trail) è sufficiente, mentre a Zion potrebbe non bastare una settimana se siete appassionati escursionisti http://www.usaontheroad.it/viewtopic.php?f=162&t=10663 ; tuttavia, anche se non lo siete, una giornata con qualche trail vola via in fretta!

Da Vegas alla Death Valley calcola almeno un paio d'ore, anche due e mezza: ovviamente dipende da quale sarebbe la prima tappa, considerando che, per esempio, tra Dantes View e le Mesquite Flat Sand Dunes c'è almeno un'ora di viaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh tutto dipende dall'ora in cui parti dal CB...

Il Bryce ti prende un paio di ore per il trail ed un altro paio a bighellonare per il Rim; lo Zion ti prende il tempo che hai da dargli (io ho fatto 4 giorni e devo tornarci solo per finire i must...). Dipende da voi!

[ Post made via Android ] Android.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Dalle vostre considerazioni direi che tra Bryce e Zion, merita più tempo (e trial) il secondo.. e soprattutto mi sembra di capire che l'idea Death si può fare..

Beh tutto dipende dall'ora in cui parti dal CB...

Max, qui temo che quello che hai scritto sia difficile da realizzare.. dal sito di Paria Outpost (che ho contattato per il CB South) c'è scritto così:

Our tours to South Coyote Buttes can include a trip to White Pocket, another extremely beautiful area where no permit is required. Between the three areas there is a lot to see and the tour usually lasts about 10 hours (8am – 5pm) or so...

Se anche finisse un'oretta prima, e considerato che mi sembra ci vogliano 3,5/4 ore, non credo di riuscire ad arrivare ad un orario decente per far qualcosa al Bryce.. (forse il tramonto).

Quindi dovrei considerare la mattina dopo per qualche giro e poi andare a Zion.

Vediamo un pò se ho capito bene i vs. consigli e se secondo voi si può far così ( magari meglio):

30 CB ed arrivo Bryce

31 Mattina al Bryce per qualche trial e poi Zion nel pomeriggio..

1 Zion al mattino e poi partenza verso mezzogiorno in direzione Death (contando di arrivare verso le 17)

2 Death tutto il giorno e poi tornare verso LV oppure dormire lì e ripartire il 3 mattina verso LV

3 LV (fino alla prtenza del 5)

Link al commento
Condividi su altri siti

Credevo finisse molto prima, scusa; finendo a metà pomeriggio inoltrato il tuo piano d'attacco va bene, anzi, se mai ti piace la zona dove sei potresti addirittura pernottare lì vicino al CB e muoverti il giorno dopo verso il Bryce con tutta la calma del mondo (strada spettacolare) e saltare del tutto lo Zion (ci fai il semplice passaggio in mezzo per superarlo)...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma no, dai, se il pernotto a Zion è già previsto perché vuoi farglielo saltare? Oltretutto poi dal Bryce alla Death diventa veramente lunga!!

Secondo me arrivo a Bryce in serata e visita la mattina successiva si può fare tranquillamente (sarà perché io ho fatto così? : Chessygrin : ) e poi via verso Zion!

Link al commento
Condividi su altri siti

dopo il coyote buttes hai solo il tempo di arrivare al Bryce e non farai altro per la stanchezza accumulata dal coyote

io farei così:

30 cb - bryce

31 bryce (visita parco) - zion (ut 9 e se riesci a fare qualche fermata della navetta)

1 zion (qualche altro view point) - Death valley (in modo da arrivarci nel tardo pomeriggio)

2 Death valley - las vegas

3/4 las vegas

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...