Vai al contenuto

California Dream 03-22/08/2013


morse88

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi, ho conosciuto questo forum da poco ma devo dire che è ricco di informazioni e soprattutto pieno di gente più preparata di me, per questo vi chiedo di aiutarmi nella scelta dell'itinerario migliore!!

Io ed un amico ci siamo decisi a fare il VIAGGIO. La California. Un sogno che si avvera.

Abbiamo già prenotato anche i biglietti. Partiamo il 02 agosto con arrivo 03/08 sera a San Francisco e ripartenza il 22/08 mattina da Los Angeles.

Diciamo che vorremo vedere un po' di tutto in 19 giorni scarsi. Sicuramente non vorremmo dir di no a SF, ai parchi, LV, San Diego e mare!

La nostra idea è quella di fare 2/3 gg a SF e poi di corsa verso o Yosemite o Sequoia Park per dirigerci verso la Death Valley e successivamente Las Vegas dove vorremmo pernottare 2/3 notti (9-11?/8).

Già qui mi sorge un dubbio. Mi sembrava di aver letto che scegliendo lo Yosemite Park poi diventa difficile raggiungere la Death Valley e di conseguenza Las Vegas. Cosa ne pensate? Quale secondo voi è l'itinerario migliore per arrivare tranquillamente a LV il 09 agosto? : book :

Dopo questa prima parte sorge il secondo dubbio. Il 12/8 mattina vorremmo ripartire. Destinazione Grand Canyon. E' fattibile come cosa sapendo che il 22 dobbiamo ripartire e nel frattempo vorremmo metterci dentro San Diego, Los Angeles e le spiaggie di Malibu e Santa Monica. : headb :

La macchina ancora la dobbiamo prenotare ma ci stiamo muovendo. Solo abbiamo un dubbio. Sia io che il mio amico abbiamo 24 anni. Paghiamo dunque un extra giornaliero. Ma il secondo guidatore che è gratuito paga anch'egli un'ulteriore sovratassa?

Vi ringrazio a tutti! : Thumbup :

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 99
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Da Yosemite potete tranquillamente fare il Tioga Pass per arrivare a Mammoth Lake e quindi proseguire verso la Death Valley, eventualmente con una tappa intermedia a Lone Pine. Per l'itinerario, lascio fare a chi di dovere : Chessygrin :

Link al commento
Condividi su altri siti

la death valley è la tappa naturale successiva allo yosemite, forse hai letto di problemi in ionverno per la chiusura della tioga road oppur ehai letto che sconsigliamo una tappa unica yosemite valkley-death valley

con 19 giorni fai tranquillamente il giro classico dei parchi dell'ovest, se vuoi inserire la zona di moab rischi di essere un pò di corsa ma se tagli quella zona ce la fai alla grandissiam passando per sf-yosemite-death valley-las vegas-zion-bryce-page-monument valley-grand canyon-route 66 e los angeles

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a AJ83 per la risposta!

@acfraine: Grazie innanzitutto per le dritte.

Quello che intendevo dire è che ho letto in giro che sia quasi impossibile fare sia sequoia che Yosemite. Confermi?

Sembra interessante fare come hai suggerito tu ma la parte "zion-bryce-page-monument valley-grand canyon-route 66 e los angeles" non mi porta via troppo tempo impedendomi di farmi anche qualche giorno di mare ? Io avrei voluto fare 5/6gg di mare (incluso LA). Sono troppi?

Link al commento
Condividi su altri siti

cosa intendi con "giorni di mare"?

Vita da spiaggia, spaparanzati al sole, con lunghi bagni al calduccio e le torrette dei baywatch? : WohoW :

ci abbiamo creduto in tanti :cry:

siediti qui accanto a noi nel club *credevo di fare le vacanze al mare in california*

Link al commento
Condividi su altri siti

cosa intendi con "giorni di mare"?

Vita da spiaggia, spaparanzati al sole, con lunghi bagni al calduccio e le torrette dei baywatch?  : WohoW :

ci abbiamo creduto in tanti  :cry:

siediti qui accanto a noi nel club *credevo di fare le vacanze al mare in california*

Lol sono scoppiato a ridere in ufficio! :lol:

Grande Nush!

Cmq sí, scordati la tipica vita da spiaggia. Forse fra tutte, San Diego è la migliore per avvicinarti un po' al concetto..oppure se hai tempo scendi ancora più giù verso baja california

[ Post made via iPad ] iPad.png

Perché dite così? non dico che voglio sabbia bianca, mare cristallino però diciamo che avrei voluto fare qualche giorno in spiaggia! Magari farmi anche salvare da qualche avvenente bagnina!! ahahah :grin:

Link al commento
Condividi su altri siti

Bagnina 1.50 x 112 kg.. perchè ricordati che l'altro sogno infranto è pensare che le torrette siano popolate da esseri supremi sempre abbronzati e fisicati in stile CJ Parker...;)

Il sole di sicuro puoi prenderlo..è sul bagno in mare che c'è qualche dubbio.

[ Post made via iPad ] iPad.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mare è freddo marmato (come dicono in Toscana) anche a Los Angeles - E' l'Oceano Pacifico, quanto di più lontano dal concetto di mare calmo e rassicurante a cui siamo abituati noi - e quando è mosso è anche pericoloso e trovi in acqua solo i surfers esperti... questo comunque non vuol dire che non sia godibile... la passeggiata a La Jolla, vicino a S.Diego la ricordo ancora con piacere, come la zona di Big Sur che ho fatto 2 volte in mezzo ad una nebbia intensa, o i vari lungomari di Los Angeles. Quanto al bagno... quello è ancora lì che aspetta...

Link al commento
Condividi su altri siti

Peccato che l'oceano non sia indicato per i bagni :( vorrà dire che prenderò il sole tutto il giorno ahahaha

Comunque tornando all'itineriario ripropongo sempre lo stesso dubbio cioè va bene fare il percorso che mi avete suggerito

"zion-bryce-page-monument valley-grand canyon-route 66 e los angeles"

Ma così facendo riesco a fare tranquillamente qualche giorno di mare...OPS spiaggia!!? Io avrei voluto fare 5/6gg di mare (incluso LA). Sono troppi?

Link al commento
Condividi su altri siti

per fare questo percorso:

sf-yosemite-death valley-las vegas-zion-bryce-page-monument valley-grand canyon-route 66 e los angeles

puoi sistemare i 19 gg così:

1: SF

2:SF

3: SF

4:SF

5: YOSEMITE

6: BISHOP per spezzare tappa

7: DEATH VALLEY

8: LV

9: LV

10: ZION-BRYCE

11: PAGE

12: MONUMENT

13: GC

14: KINGMAN, ROUTE 66

15: SD

16: SD

17: SD

18: LA

19: LA

Link al commento
Condividi su altri siti

non voglio toglierti la speranza ma ho imparato a mie spese cosa sia il "marine layer".

Sulla costa da meta' giugno ai primi di settembre e' nuovolo e, a parte le ore centrali della giornata, c'e' una nebbiolina poco simpatica.

Meglio da Los Angeles in giu', ma non aspettarti i 40 gradi. Ti va bene se trovi 25-28 gradi di giorno, a S. Francisco fa un freddo cane e e ci vogliono jeans e felpa! Io lo scorso anno ho trovato dai 10 ai 15 gradi a S.F. e dai 30 ai 35 nella Napa Valley a 40 minuti di distanza.

In sostanza la costa e' fresca e l'interno e' molto caldo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per i consigli..

Devo dire che arriverò sicuramente più preparato. Ero sicuro di voler fare la costa a tutti i costi invece ora so che se sacrifico un giorno a los angeles non mi perdo niente..

Comunque quasi quasi farei così:

1: SF (03/08/2013)

2:SF

3: SF (05/08/2013)

4: YOSEMITE

5: BISHOP per spezzare tappa

6: DEATH VALLEY

7: LV (09/08/2013)

8: LV

9: LV (11/08/2013)

10: ZION-BRYCE

11: PAGE

12: MONUMENT (14/08/2013)

13: GC

14: KINGMAN, ROUTE 66 (16/08/2013)

15: SD (17/08/2013)

16: SD

17: SD (19/08/2013)

18: LA (20/08/2013)

19: LA (21/08/2013)

22/08/2013 partenza :((((

Link al commento
Condividi su altri siti

è una piccola nota parecchio irrilevante ma sei a las vegas nel weekend (lo so perchè il nove è un venerdì e io lascio las vegas per andare a bryce) e gli alberghi nella notte del venerdì e il sabato costano molto molto di più.

quindi delle due l'una: o giri il giro al contrario, partendo da LA per andare a SF, oppure te ne freghi del weekend perchè tanto non ti interessano gli albergoni lussuosi.

Per il resto va benissimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

nello yosemite c'è una parte che si chiama mariposa grove dove ci sono sequoie giganti bellissime. se volete andare al sequoia per quelle, non serve, potete tranquillamente farlo nello yosemite. La zona fra il passo e bishop è molto frequentata dagli americano durante i week end (credo che ci vadano a pescare) quindi se avete pianificato di dormirci il venerdì o il sabato sera prenotate!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Effettivamente non ci interessano gli hotel lussuosi ma delle nostre amiche fanno il nostro stesso viaggio e ci si becca a LV per due giorni e loro hanno prenotato al Planet Holliwood pagando la notte dell 11 e 12 in totale 100$!! Io inceve mi sa che rimango fregato..

Devo sicuramente fare il giro da SF a LA perchè ormai ho preso i voli.

Ma se non spezzo con Bishop quando poi devo fare il viaggio Yosemite to Death Valley non diventa un tragitto troppo lungo?

Ho dovuto posticipare le notti a LV. Farò le notti del 10/11/12 agosto solo che mo mi sono incasinato per devo aggiungere una tappa prima e toglierne una dopo. Se togliessi la manumont sarebbe un sacrilegio?

1: SF (03/08/2013)

2:SF

3: SF (05/08/2013)

4: YOSEMITE

5: BISHOP per spezzare tappa

6: DEATH VALLEY

7: LV (10/08/2013)

8: LV (11/08/2013)

9: LV (12/08/2013)

10: ZION-BRYCE

11: PAGE

12: MONUMENT (14/08/2013)

13: GC

14: KINGMAN, ROUTE 66 (16/08/2013)

15: SD (17/08/2013)

16: SD

17: SD (19/08/2013)

18: LA (20/08/2013)

19: LA (21/08/2013)

Link al commento
Condividi su altri siti

effettivamente la tappa Yosemite Death Valley è forse un po' troppo...anche perché farete molte fermate sulla Tioga Road...ed in più se spezzi la tratta puoi visitare Bodie(città fantasma) e magari anche il Mono Lake!

per la Monument beh...per me sarebbe un sacrilegio...ma come sempre è questione di gusti/esigenze!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   1 Utente, 0 Anonimo, 78 Ospiti (Visualizza tutti)


×
×
  • Crea Nuovo...