Vai al contenuto

Itinerario viaggio nozze Parchi Nazionali HELPPP


illo82

Messaggi raccomandati

Salve a tutti ragazzi, sono illo e assieme alla mia futura moglie stiamo programmando il viaggio nella splendida west coast per metà settembre :grin:

é il nostro primo viaggio intercontinentale, quindi ci rivolgeremo all'agenzia per tutto, volevo pero chiedere il vostro aiuto per cercare di capire quale sia il miglior itinerario per visitare tutto quanto piu possibile.. : WohoW :

Allora noi vorremmo fare:

Arrivo a LA

3 giorni hai parchi didivertimento Disneyworld e Universal studios

Poi salire verso i parchi, dopo aver letto diversi post qui sul forum ho un po di confusione, ma vorrei riuscire a vedere grand canyon, monument valley, death valley, page (antelope), Bryce, Arches moab, yosemite, o altro in base ai vostri consigli, per arrivare poi a SFO.

Visitare san francisco e volare con un volo interno per concludere il viaggio allo Yellowstone.

Abbiamo a disposizione tre settimane, mi date una mano su come articolare il viaggio?

Tenete presente che sono un appassionato di fotografia, e che quindi mi piacerebbe essere vicino ai punti di maggior interesse per poter fotografare nelle ore migliori, tipo alba o tramonto.

Ci sono luoghi che ho citato che sconsigliate, o altri che non ho scritto che vale la pena visitare??

Ho gia in previsione di acquistare una guida, ho letto che consigliate la routard, questa giusto? http://www.ibs.it/code/9788836555925/usa-ovest-parchi.html

Intanto grazie anticipatamente e complimenti per lo splendido forum.. Vi lascio il link alle mie foto cosi magari ci date un'occhiata se avete voglia.. http://500px.com/illo82 Come potete vedere amo fotografare gli animali e soprattutto gli uccelli e la fauna, spero di riuscire a vedere almeno qualcosa, magari uno splendido orso a yellowstone :roll:

Raffaele

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 107
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

L'agenzia se è seria ti prenota al massimo voli e auto, l'itinerario/gli alberghi li trovi qua, se ti propone un pacchetto lascia perdere!

Sono orribili e terribilmente costosi, ti fanno alloggiare in alberghi di qualità base pagandoli come 5 stelle e sicuramente non ti possono fare alloggiare dentro i parchi perchè 99 su 100 si possono prenotare solo tramite Xanterra o qualche altro concessionario ufficiale!

Non pensare nemmeno che serva chissà quanto tempo per il fai da te, su questo forum ci sono decine di itinerari collaudati, con tanto di hotel consigliati dagli utenti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Se il motivo per cui ti rivolgi all'agenzia è solo per il timore di affrontare da soli l'organizzazione di un viaggio in america, ti dico già di lasciarli perdere; qua troverai ogni genere di informazione e riuscirai a risparmiare diversi euri.

Yellowstone in quel giro non lo infili neanche con la forza : Chessygrin :

Per la fotografia passa qua: viewforum.php?f=72

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto! Come ti hanno già consigliato lascia perdere l'agenzia e comnciate voi a prepararvi il VOSTRO viaggio..proprio come l'avete sempre sognato! Vedrete che scoprire, scegliere, prenotare ogni hotel e luogo da visitare sarà un'emozione bellissima!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi,

Grazie a tutti per le risposte.

In questi giorni abbiamo girato un po' di agenzie della zona per vedere qualche preventivo e farci un'idea.

Appena abbiamo qualcosa in mano, ve lo sottoponiamo così possiamo ragionarci assieme e valutare se il prezzo è adeguato o vale comunque la pena iniziare a capire come muoverci per organizzare da soli tutti gli aspetti della vacanza.

Essendo comunque il nostro primo viaggio fuori dall'Europa, non abbiamo ancora dimestichezza con hotel (e prenotazioni/pagamenti), voli, noleggio auto, assicurazioni varie, ecc.

Yellowstone in quel giro non lo infili neanche con la forza : Chessygrin :

Neanche spostandoci con un volo interno da Los Angeles o San Francisco?

ti chiedo di presentarti qui

Fatto : Wink :

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con Giacomo...l'agenzia ti mette dentro tutto, senza preoccuparsi troppo che poi la cosa sia fattibile o ti permetta di visitare adeguatamente i luoghi indicati.

Su Yellowstone inoltre è da verificare bene il periodo, tu parli di un generico metà settembre...una settimana in più o una in meno può fare la differenza tra trovare la neve ad esempio...

Poi se proprio ci volete andare, una soluzione si può trovare (volo interno su Jackson Hole o su Bozeman), ma oltre a spendere parecchio (io di solo volo SFO/Bozeman a Natale ho speso sui 350 euro a testa) rischiate di fare veramente tutto di corsa.

Link al commento
Condividi su altri siti

no yellowstone con tre settimane e tutta la roba che vuoi vedere a sud non ci sta!

o rinunci ai giorni a los angeles, o ti fermi a las vegas (senza fare san francisco, death e yosemite) , o togli moab ma cmq sarebbe in ogni caso di corsa e ti perderesti delle bellezze nel giro classico dei parchi che con tre settimane riesci a fare alla grande

potresti pensare di arrivare a yellowstone, scendere facendo il bryce, moab, monument, grand canyon, las vegas, death valley, yosemite e san francisco, noi lo abbiamo fatto in 24 giorni (conta che i primi tre siamo stati a chicago) e ci è piaciuto molto, certo è che devi rinuciare a qualcosa e amando fotografare quello che mi viene scontato dire è di privilegiare la natura e gli animali alle città, e dal mio punto di vista la più sacrificabile in questo è los angeles!

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con Giacomo...l'agenzia ti mette dentro tutto, senza preoccuparsi troppo che poi la cosa sia fattibile o ti permetta di visitare adeguatamente i luoghi indicati.

Infatti è la mia paura, loro sono molto tranquilli, e dando retta si riesce a detta loro a visitare tutto.. :evil:

Su Yellowstone inoltre è da verificare bene il periodo, tu parli di un generico metà settembre...una settimana in più o una in meno può fare la differenza tra trovare la neve ad esempio...

Non avendo grossi problemi possiamo anche pensare di anticipare a inizio settembre, noi ci sposiamo il 24 agosto, lasciati passare alcuni giorni per riprenderci dopo la cerimonia, possiamo partire.

Quindi secondo voi sarebbe meglio partire ad inizio settembre? o Addirittura l'ultima di agosto?

Poi se proprio ci volete andare, una soluzione si può trovare (volo interno su Jackson Hole o su Bozeman), ma oltre a spendere parecchio (io di solo volo SFO/Bozeman a Natale ho speso sui 350 euro a testa) rischiate di fare veramente tutto di corsa.

Come volo ci avevano accennato Cody, per vicinanza al parco di Yellowstone, dove almeno vorrei passare 2 giorni per vedere le cose essenziali.. magari qualche orso :roll:

Che itinerario mi suggerite, magari prendendo spunto da altri gia fatti e "rodati"...

Grazie mille ragazzi.. : Love :

Link al commento
Condividi su altri siti

no yellowstone con tre settimane e tutta la roba che vuoi vedere a sud non ci sta!

o rinunci ai giorni a los angeles, o ti fermi a las vegas (senza fare san francisco, death e yosemite) , o togli  moab ma cmq sarebbe in ogni caso di corsa e ti perderesti delle bellezze nel giro classico dei parchi che con tre settimane riesci a fare alla grande

potresti pensare di arrivare a yellowstone, scendere facendo il bryce, moab, monument, grand canyon, las vegas, death valley, yosemite e san francisco, noi lo abbiamo fatto in 24 giorni (conta che i primi tre siamo stati a chicago) e ci è piaciuto molto, certo è che devi rinuciare a qualcosa e amando fotografare quello che mi viene scontato dire è di privilegiare la natura e gli animali alle città, e dal mio punto di vista la più sacrificabile in questo è los angeles!

Intanto grazie per le preziose info, che magari approfondiremo appena avremo le idee piu chiare.

Il punto è che la mia fidanzata vuole fare un paio di giorni ai parchi di divertimento Universal, e Disneyworld..

Come si fa??

: Surprice :

Link al commento
Condividi su altri siti

Il punto è che la mia fidanzata vuole fare un paio di giorni ai parchi di divertimento Universal, e Disneyworld..

Come si fa??

: Surprice :

come con tutto il resto quando organizzi la vita a due e il matrimonio: compromessi.

Natale con i tuoi o coi miei? Rose o tulipani? Pranzo o cena? Buffet o servizio ai tavoli? Parchi naturali o parchi di divertimento? :grin:

Più ragionevolmente: ci sarà un motivo se tutti gli appassionati qui tornano tantissime volte in america. e il motivo è di certo che le cose sono moltissime e non basta un viaggio solo. Quindi sta a voi due decidere cosa vi piacerebbe vedere in questa prima volta e se privilegiare la quantità o la qualità. Comunque qualcosa và lasciato fuori, volenti o nolenti. Per ogni posto c'è un tempo minimo minimo di visita se non si vuole trasformare il viaggio in un'ammazzata. quindi al posto vostro proporrei: che ognuno di voi due legga vari diari e stabilisca tre-quattro posti irrinunciabili e in base a quello, e ai giorni a disposizione o che servono a vederli bene, costruite il viaggio intorno.

può andare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi sempre rimandare Yellowstone al prossimo viaggio! Se consideri il Grand Teton che è li accanto ci vuole una settimana sono per questi 2 parchi, o meglio, per vedere le cose principali di questi due parchi... se ben ricordo l'area è grande come il Piemonte...

Ovvio che l'agenzia ti dica che si fa tutto, i pacchetti che vende sono tutti così, non ti può certo dire che fanno schifo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono d'accordo con gli amici - l'area di Yellowstone è grande come la Toscana, con diversi ingressi, una visita merita senz'altro più tempo. Non avrai problema nella tua passione fotografica con tutti gli altri posti del South-West - lo Utah è uno stato-gioiello, l'Arizona altrettanto e poi hai anche la California.

Hai veramente solo l'imbarazzo della scelta - fine agosto o prima di settembre è abbastanza equivalente, a fine agosto hai qualche minuto in più di luce ed un po' più caldo di inizio settembre

Link al commento
Condividi su altri siti

A Yellowstone devi stare almeno 4 giorni se vuoi dedicarti anche alla caccia fotografica, questo per riuscire ad avere un'infarinatura del parco e per ricercare gli animali.

Esattamente quanti giorni avete per questo viaggio?

Stiamo ragionando su 3 settimane, come costi dovremmo starci.

ci sarà un motivo se tutti gli appassionati qui tornano tantissime volte in america. e il motivo è di certo che le cose sono moltissime e non

Il problema è che non so se noi riusciremo poi a tornarci, finanziariamente è una bella mazzata.. : ahi :

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   2 Utenti, 2 Anonimo, 65 Ospiti (Visualizza tutti)


×
×
  • Crea Nuovo...