Vai al contenuto

viaggio di nozze west


ANTO E VIRGY

Messaggi raccomandati

  • Risposte 85
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Prima di tutto...

NIENTE PANICO

tumblr_static_don__t_panic_wallpaper_by_vantaj-d4fgo87.jpg

:grin::grin:

poi, il programma di Yalen è ultratestato e fattibile, non ci sono tapponi e vedi per bene tutto quello che c'è da vedere.

Non è certo un viaggio di riposo, c'è da guidare, ma non ci sono buchi o tempi morti (3 notti al grand canyon ad esempio) e nemmeno giornate in cui non vi fermerete (come quelle tra san francisco e las vegas nel tuo itinerario).

io prevederei subito un giorno in più a San Francisco :wink:

Le agenzie le evito come la peste, questa che ti ha fatto fare 3 giorni al GC e 2 tra Yosemite e Death Valley, ancora di più.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ti impanicare... : Wink :

Tutti hanno cominciato così.. so che con le agenzie si tende a tenerci più sicuri perché se succede qualcosa, un problema, si pensa che basti pensare a chiamare l'agenzia e che pensino loro a risolvere il problema.. ma non è così.

Basti pensare innanzitutto che ci sono 9 ore di fuso orario fra la California e l'Italia.. per cui quando in Italia è notte le cose ve le dovrete risolvere comunque da soli.

Io dopo il mio primo e unico viaggio in America da solo con un'amica.. so che sono più tranquillo quando faccio le prenotazioni da solo.. prima ho sempre viaggiato per tutta Europa con le agenzie.. e i problemi non erano minori.. anzi di più con le agenzie.. certi tapponi erano incredibili e quando andai in agenzia sul perché in un tappone non avessero previsto una sosta a vedere una determinata cosa (per di più importante perché l'avevo trovata su internet) loro ne ignoravano l'esistenza.

Quindi ho capito che le agenzie hanno solo un'infarinatura generale ma non sono per nulla specializzate in Stato in Stato.. ma si appoggiano a tour operators che hanno l'obiettivo di far fruttare alberghi o catene di alberghi che sono molto lontani dai luoghi di interesse per ovvi motivi.

Ricordo che un albergo lontano dai luoghi di interesse si traduce in un minor tempo per le visite perché le dovrai sospendere per metterti in macchina per andare a dormire.. e quindi un maggior tempo in auto. : Wink :

Quindi vai tranquilla... leggiti i diari in firma di ciascuno di noi.. leggiti le varie sezioni sugli Stati da visitare e vedrai che tutti ce l'abbiamo fatta e siamo tutti tornati a casa contenti.. e con un po' di malinconia. : Wink :

Inoltre l'idea di Panda sulla carta prepagata oppure un bonifico.. è geniale.. molti hanno fatto così. Ma se vi dovesse sembrare brutto.. potreste comunque dire all'agenzia di prenotare solo nelle strutture che volete voi.. che avete studiato da casa.. secondo l'itinerario che avete programmato voi ecc... solo che la differenza è minima.. se trovate posto in una struttura a casa.. non è detto che ci sia ancora posto la mattina successiva quando andate in agenzia.

Poi non ho capito il perché dei tre giorni al Grand Canyon. Se siete dei camminatori - hikers allenati allora lo posso capire.. sono i giorni per poter scendere nel Grand Canyon e risalire.. ma il pomeriggio - mezza mattinata che ho messo io nell'itinerario sono il tempo giusto per vedere il Grand Canyon dai viewpoints e il giro in elicottero : Wink :

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiungo anch'io il costo del mio viaggio giusto x darti un'idea + completa: 20gg in pieno agosto, giro dell'ovest: 4200 € in 2 (esclusi solo benzina e pasti principali), includendo the view, Aria resort a LV, e parecchi altri hotel nei parchi che buttano su un pochino il prezzo..

Quindi, decisamente vai di fai da te!!

[ Post made via iPad ] iPad.png

Link al commento
Condividi su altri siti

3 notti nel gran canyon perchè pensavo ci volesse un pò per visitarlo...voi quanto pensate possa servire...
.

Una notte è sufficiente: se pensi di fare l'escursione che porta al fondo del canyon e dormire lì, allora due. Ma tre sono davvero un'esagerazione!

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mille a tutti..mi sento attivissima..sto cercando preventivi guardando voli...conteggiando km con i vostri consigli. e concretamente nero su bianco...intanto a me e al mio futuro marito e compagno da millenni. : inlove : abbiamo deciso che se riusciamo tagliando qualcosina....quà e là...bè vorremmo portare a sorpresa (anche per loro) i nostri figli di 12 e 17 anni......perchè soprattutto la grande continua a ripetere ormai da una vita che il suo sogno è andare negli States.....forse giusto in questo periodo non lo dice, ma penso piu' per una questione di delicatezza....penso che quando lo sapranno impazziranno.......e noi al ritorno ci concederemo qualche giorno in santa pace spedendoli dai nonni,,,,,(santi)

Link al commento
Condividi su altri siti

ottimo è proprio una bella idea!!!

in america gli laberghi hannno quasi sempre anche stanze con due letti matrimoniali a qualche dollaro in più rispetto alla camera con un letto solo.

questo per dirti che il viaggio in 4 dal punto di vista del pernotto non neccessariamente corrisponde a raddoppiare il prezzo rispetto ad un viaggio solo in due!

Link al commento
Condividi su altri siti

E' un'idea geniale. Io ho viaggiato anche senza i bambini ma più crescono più mi fa piacere condividere queste esperienze con loro.

Adesso che se lo possono ricordare bene, non posso pensare di non condividere questo mega viaggio con i miei due.

I vostri sono ancora più grandi e saranno fuori di sè dalla gioia! : Chessygrin :

Link al commento
Condividi su altri siti

....bè vorremmo portare a sorpresa (anche per loro) i nostri figli di 12 e 17 anni

Che idea meravigliosa, ve ne saranno grati per tutta la vita. : Love 2 :

I miei due figli soffrono ormai, come me, del "mal d'America".

Buona programmazione. : book :

Link al commento
Condividi su altri siti

gli itinerari consigliati mi sembrano equilibrati. Le notti al grand canyon sono giustificate solo se decidete di fare delle escursioni impegnative che vi portano via tempo (tenete conto che la stragrande maggioranza della gente al grand canyon ci passa non più di qualche ora). San Francisco è una città molto bella e in un giro così vale la pena di passarci un tre giorni, secondo me. Come ho già avuto modo di consigliare ad altri, evitate di programmare mezza giornata al fisherman's wharf (come tutte le guide consigliano). é un posto per turisti che non ha niente a che vedere con la città. andateci per noleggiare delle bici e fare un giro nel parco e sul golden gate. se vi piace l'idea potete andare dall'altra parte del ponte, scendere a sausalito e tornare in battello attraversando la baia. A proposito, a San Francisco mediamente fa freddo, così giusto per sapere. Potete anche andare ad alcatraz ma se volete farlo prenotate da qua, ci va un sacco di gente e rischiate di non trovare posto. Se vi organizzate da soli risparmiate ma in 4 con anche un volo interno (per la mia esperienza, che non è infinita, però ci sono stato quattro volte e un po' ho girato) 8000 euro non sono così fuori dalla realtà. Sì, forse un po' tantini ma a occhio e croce 10/15% in più di quello che potete fare da soli, non di più. Ve lo hanno già detto ma confermo, lasciate perdere il camper: i motel hanno tutti le camere con 4 posti letto e i prezzi con uno o due letti sono simili (quando non è che quelle da due non ce le hanno proprio), inoltre sareste sempre costretti a cercarvi il campeggio perchè non potete campeggiare dove volete. I campeggi americani (a detta di amici che hanno fatto quell'esperienza) sono moooolto spartani, all'ovest mi risulta che siano pochi e fuori mano. Prendete una macchina comoda anche per bagagli e souvenirs. Il suv è comodo (anche se in quanto 4X4 non serve a molto perchè a parte la monument valley, dove mangiando un po' di polvere potete andare sui furgoncini scoperti dei navajos, in tutti gli altri parchi si posteggia al visitor center e si gira con le navette interne gratuite). La carta per girare nei parchi l'anno scorso costava 80 $ a macchina. Alla monument non vale perchè è territorio indiano ma l'ingresso è di 5$, molto modesto. Consiglio generale: i parchi americani sono di una bellezza folgorante, sono ben organizzati e ci sono percorsi vari e interessanti, nella vostra pianificazioni studiateli un po (c'è il sito dei parchi nazionali con tutte le info) e non fate il mordi e fuggi che fanno in tanti, godeteveli. buon viaggio

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti volevo informarvi sugli sviluppi per sapere se secondo voi può andare bene..come deciso partiremo in 4 cioè porteremo anche i ragazzi.intanto abbiamo abbandonato l'idea del camper...non si risparmia nulla allora meglio l'albergo....l'itinerario è questo

PARTENZA DA GENOVA con air france per san francisco

9/10/11/12 San francisco....il 12 affitto macchina e partenza

12 parco Yosemite notte di pernottamento

13 Sequoia/king pernottamento

14/15/16/17 LAS VEGAS....abbiamo deciso cosi tanti giorni perchè abbiamo visto che è il posto piu' econonico (aspetto da non sottovalutare)e perchè per 2 giorni non vogliamo fare nulla...e poi ricominciamo andando a visitare RED ROCK CANION...LAKE MEAD..

17 GRAN CANION pernottamento (peccato che qui no si possa pernottare all'interno del parco...è gia tutto esaurito) il 18 si parte fino a phoneix dove prenderemo il volo per LOS ANGELES

18/19/20/21/22/23 LOS ANGELES...qui vorremmo visitare la costa fino a san diego ...

23 partenza da los angeles per genova.....sigh :cry:

Se avete suggerimenti che non richiedano un grande dispendio sono accettate proproste....

IMPORTANTE PERO'.....ed è anche per questo che scrivo per chiedere a voi informazioni di LOS ANGELES...una mia cliente canadese ha vissuto 4 anni a LOS ANGELES...dice lì l'ostilità tra la razza bianca e di colore è molto accesa e ci sono zone che sono pericolose a seconda di dove vai senti anche sparare di notte.....e mi ha consigliato di soggiornare a SANTA MONICA un pò piu' decentrato...

Voi cosa mi consigliate???????

ciao e grazie antonella

Link al commento
Condividi su altri siti

allora il giro se volete fare le cose con calma può andare bene

io ti dico dove farei dei cambiamenti:

- sequoia: togliere perchè le sequoie le puoi vedere già al gc, e mettere la notte alla death valley

- vicino a las vegas c'è anche la valley of fire molto bella (e mooooooolto calda)

- anche nelle date vicino al Gc è tutto esaurito? in ogni caso valuta anche tusyan che è comoda al parco

- non prendere l'aereo a phoenix...per tre motivi 1) ti fai con calma la route 66 e dormi a kingman il giorno in cui parti dal gc 2) a los angeles serve la macchina 3) ci metti più a fare il check in - volo - riprendi bagagli che il tratto in macchina secondo me ed è meno da sbattimento!

- visto che state tanti giorni a los angeles valutate anche di dividerli in due e fare san diego!

Link al commento
Condividi su altri siti

Se leggi nel nostro uotradvisor, vedrai che le zone più consigliate sono Hollywood e Santa Monica...

12 parco Yosemite notte di pernottamento

13 Sequoia/king pernottamento

aggiungendo il viaggio verso Las Vegas vengono 3 giorni pesanti davvero...

non mi piace....

14/15/16/17 LAS VEGAS....abbiamo deciso cosi tanti giorni perchè abbiamo visto che è il posto piu' econonico (aspetto da non sottovalutare)

belìn...

se non sbaglio, viaggiate con i figli che non hanno ancora 21 anni... non si divertiranno troppo...

è il viaggio della vita, se risparmiate 300 € chi se ne accorge? 2 notti vanno bene e poi via col resto!

18/19/20/21/22/23 LOS ANGELES.

2 giorni a Los Angeles, il resto a San Diego...

per visitare la costa tra LA e San Diego basta una giornata, max una e mezzo!

dice lì l'ostilità tra la razza bianca e di colore è molto accesa e ci sono zone che sono pericolose a seconda di dove vai senti anche sparare di notte

credo che sia la stessa cosa in tutto il mondo, non penso che Genova (come Roma, Milano, Torino) abbia solo zone tranquille...

L'importante è sempre quello che diceva don Buro:

MXjHiyF-2b4

:lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il volo interno da Phoenix non vi conviene perché vi tocca lasciare la macchina a Phoenix (un'agenzia diversa da quella di ritiro) e pagare il drop off.. poi a Los Angeles dovrete riprendere l'auto e in California il drop off è gratuito.

4 giorni a Las Vegas sono veramente tanti.. io li spalmerei con altri due parchi.

Le Sequoie le troverete pure nello Yosemite.. eliminate quindi il Sequoia e mettete due giorni nello Yosemite (uno nel Village o parte ovest e uno nella parte est a Lee Vining o Bridgeport o al limite Lone Pine).. così farete la Tioga Road che è spettacolare e la città fantasma di Bodie.

La costa è si bella a San Diego ma quella spettacolare è il Big Sur.. sotto Monterey. : Wink :

Piuttosto che mettere i giorni.. perché non fai un elenco del tipo

9 Italia - San Francisco

10 San Francisco

11 San Francisco

12 San Francisco - Yosemite

e così via?? è più comprensibile per tutti : Wink :

Comunque.. il giro che ti consiglio è questo:

9 Italia - San Francisco

10 San Francisco

11 San Francisco

12 San Francisco - Yosemite (Sequoie a Mariposa Grove)

13 Yosemite - Tioga Road - Bodie - Lee Vining

14 Lee Vining - Death Valley

15 Death Valley - Las Vegas

16 Las Vegas

17 Las Vegas

18 Las Vegas - Grand Canyon

19 Grand Canyon - Kingman

20 Kingman - Los Angeles

21 Los Angeles (Universal Studios)

22 Los Angeles

23 Los Angeles - Italia

(purtroppo non ci sono abbastanza giorni per San Diego).

Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.autoeurope.it/ per il noleggio dell'auto vai su questo sito, io ho pagato un suv ford escape solo 800 euro per 4 settimane. Ho risparmiato circa 3/400 euro rispetto al prezzo che mi facevano su altri siti.

Ho anche chiamato autoeurope perche' pensavo di trovare la sorpresa delle tasse e di altre spese all'arrivo in aeroporto negli Usa (puo' capitare e non e' piacevole visto che il prezzo potrebbe lievitare parecchio) ma mi hanno detto che il prezzo e' completo.

Inizia a risparmiare.

8000 euro per due sono tanti, per 4 forse sono giusti.

In due noi abbiamo speso circa 6500 euro per 4 settimane lo scorso anno, ma non abbiamo risparmiato su tanti hotel (es. Schoolhouse a Torrey, The View nella Monument Valley, Clift hotel a S. Francisco, ecc.).

Ti consiglio anche due siti, vedi sotto, per risparmiare fino al 20/25% sugli hotel, ti iscrivi ed e' gratuito (non farti fregare dagli sconti per l'autonoleggio, non ti conviene. Risparmi molto di piu' con il sito linkato sopra)

http://www.abnsave.com/corporatediscounts.html

http://www.wyndhamhotelgroup.com/

occhio perche' per avere gli sconti non puoi piu' modificare la prenotazione, devi essere certa quando fai una scelta. Te lo dico per esperienza, mannaggia a me!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...