Vai al contenuto

EconomyCarRentals, Autoeurope & altri


Ospite nolamers

Messaggi raccomandati

Ho noleggiato un SUV con dollar per il nostro OTR di quest'anno...dando un'occhiata adesso avrei trovato a 40 euro di piu' la stessa categoria di macchina con le stesse caratteristiche, vale la pena cambiare o no?

Altra doamanda, io nei miei noleggi metto sempre tutto e cioe' :

-guidatore aggiuntivo (mia moglie mi e' di grande aiuto, specialmente nelle tappe lunghe!)

-navigatore (lo so che meriterebbe comprarlo ma del resto sulla mia auto

 e' integrato,quindi poi non saprei cosa farmene!)

-pieno di benzina

tutto questo porta ad una differenza di prezzo di circa 140/150 euro, vale la pena?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
  • 7 mesi dopo...

buongiorno a tutti, sto guardando preventivi per noleggiare un'auto  dal 4/8 al 15/8 al jfk, un SUV 7 posti e guardando da economycarrental ho un dubbio riguardante l'aggiunta di opzioni.

aggiungo il seggiolino bimbo e ok, mentre nel caso del conducente aggiuntivo mi da un prezzo di 110 euro, ma se seleziono la dicitura "Conducenti extra (Oltre25 anni) Carburante iniziale" costa 95 euro. perche questa differenza di prezzo??

Sapete anche dirmi il motivo perche il conducente aggiuntivo costa cosi tanto in piu rispetto ad enoleggio (circa 3 dollari al giorno)?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

perche questa differenza di prezzo?

Perchè è un pacchetto che include entrambe le cose.

 

Sapete anche dirmi il motivo perche il conducente aggiuntivo costa cosi tanto in piu rispetto ad enoleggio

Devi chiederlo a economycarrental... magari dipende dagli accordi che hanno con le compagnie di noleggio... 

Link al commento
Condividi su altri siti

ma per carburante iniziale si intende la riconsegna con il pieno giusto?

no, è il pieno prepagato, la puoi riconsegnare col serbatoio vuoto.

L'altra opzione dovrebbe essere chiamata pieno/pieno, con cui devi riportare l'auto con la stessa quantità di carburante con cui l'hai ritirata.

Noi quest'anno abbiamo scelto l'opzione "Conducenti extra (Oltre25 anni) Carburante iniziale", visto che il solo conducente, come hai scritto prima, costava di più.

Link al commento
Condividi su altri siti

le trovi nella homepage di economycarrentals.com, sono le classiche alamo, hertz, sixt, budget, dollar...

se vuoi avere qualche informazione in più prima di prenotare, controlla le condizioni di contratto sul broker e sui vari siti delle compagnie... con un po' di investigazione, scopri la compagnia prima della prenotazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi un'aiutino mi son fatto fare un preventivo sia da rentacard che da auto europe per un suv midsize partenza san francisco arrivo a los angeles l'offerta sembra uguale nel senso che Rentcard propone:

A 432€ senza frachigia, sola andata inclusa e guidatori aggiuntivi

Cosa è incluso  
  • Limitazione della Responsabilità per Danni (CDW)
  • Responsabilità Civile (RCA)
  • Protezione Furti (TP)
  • Responsabilità Civile Supplementare (SLI)
  • Protezione contro conducenti non assicurati (UMP)
  • Tassa sulla sicurezza nazionale
  • Tasse locali
  • Tassa per località Premium
  • chilometri illimitati.
  • Fino a 3 conducenti addizionali con almeno 25 anni inclusi.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

mentre Auto Europe a 433.90€ sempre senza franchigia e guidatore aggiuntivo

 

Pacchetto Extended Cover

- Gratuito: guidatore aggiuntivo
- Senza franchigia con Extended Cover anche per vetri, ruote, sottoscocca e tetto del veicolo
- Pieno - Pieno
- IVA
- Assicurazione responsabilità civile
- Assicurazione incendio
- Limitazione di responsabilità in caso di danno (CDW) che copre anche ruote, vetri, sottoscocca e tetto del veicolo - senza franchigia
- Copertura per furto (TP) - senza franchigia
- Chilometraggio illimitato

voi cosa consigliate? La copertura vetri, scocca, ruote e tetto non mi sembra compresa su rentcard, anzi è aggiuntiva a 7€ al giorno. Posso fidarmi di AutoEurope?

ci sono cose particolari che non so di questo noleggio auto?

 

Grazie mille per l'aiuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

- Gratuito: guidatore aggiuntivo

il guidatore aggiuntivo è sempre gratis in California per legge...

 

La copertura aggiuntiva è sempre comoda...

 

ci sono cose particolari che non so di questo noleggio auto?

La compagnia di noleggio???

 

In tutti e 2 i casi, manca la RoadSafe, l'assicurazione che copre anche il recupero dell'auto e la perdita delle chiavi, che si aggira intorno ai 5$ al giorno per Alamo...

Non ho mai usato AutoEurope, ma è uno dei leader del settore, andrei tranquillo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi racconto cosa ho appena scoperto: a fine Novembre su Autoeurope becco una offerta molto interessante per un MidSuv (Ford Escape o Simile) a 592 euro per 21 giorni in pieno agosto, ritiro a SF e riconsegna a LA

 

Lo blocco al volo e lo acquisto visto che le coperture presenti erano le solite:

Il suo noleggio include:
* Tasse locali, supplementi e maggiorazioni in base alle
tariffe vigenti.
* Il noleggio include la Limitazione di Responsabilitá in caso
di Furto o Danno (LDW). Il noleggio limita la potenziale
responsabilitá in caso di danno o furto del veicolo ad una
franchigia di circa USD 0.00.
* ALI ((Additional Liability Insurance) - assicurazione di
responsabilità civile aggiuntiva.
 
In realtà poi tra le varie voci trovo anche questa, che non ho mai trovato in nessuna delle precedenti occasioni

 

Il suo noleggio include: 
* Danni a pneumatici e vetri sono coperti nel suo noleggio
con Auto Europe. In caso di danno a pneumatici o vetri il
cliente verrà addebitato in loco dal noleggiatore. Auto Europe
rimborserà l'importo addebitato in loco dopo il termine del
noleggio.
* Solo i costi della riparazione saranno rimborsati fino ad un
massimo di EUR 800. Se applicati, i supplementi
amministravi di riparazione o rimozione del veicolo più il
corrispondente dei giorni di noleggio persi non verranno
rimborsati.
 
Solo oggi mi sono deciso a scrivere al broker in questione chiedendo, visto che non era molto chiaro, se il massimale indicato era relativo solo a ruote e vetri: la prima risposta non mi è piaciuta per nulla, visto che mi hanno comunicato, per iscritto, che il massimale era "La voce circa la riparazione si riferisce a tutti i danni."
 
Al che ho telefonato piuttosto "adirato" chiedendo l'immediata cancellazione del contratto visto che "basta una scoreggia per fare almeno 800 euro di danno ad un'auto"  :grin: , allora molto gentilmente mi hanno messo in attesa per parlare con il responsabile che dopo un tot mi ha rassicurato dicendomi che in realtà il massimale indicato si riferisce SOLO ED ESCLUSIVAMENTE a ruote e vetri.
Visto che mi sembra ci sia quantomeno un pò di confusione interna ora ho chiesto che nel voucher, in INGLESE E IN ITALIANO mi venga specificata per bene questa cosa, mettendo PNEUMATICI (e non ruote, che se mi si sfascia il mozzo o il semiasse partono migliaia di euro...).
 
Attendo loro risposta e vi informo... nel frattempo... ocio  :wink2: 
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   1 Utente, 1 Anonimo, 57 Ospiti (Visualizza tutti)

×
×
  • Crea Nuovo...