Vai al contenuto

Giugno 2013 - Prima volta in USA!!!


katatsoibriu

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti!

Tra tre mesi esatti partirò per il mio primo viaggio in USA con la mia ragazza...e non sto più nella pelle!

Continuo a leggere diari di viaggio, recensioni e consigli. Ho trovato il vostro sito davvero utile e interessante!

Il viaggio che ho prenotato è:

01/06 VOLO MILANO - SAN DIEGO (SCALO A NY, arrivo per le 20.30)

02/06 SAN DIEGO

03/06 SAN DIEGO - LOS ANGELES

04/06 LOS ANGELES - LAS VEGAS

05/06 LAS VEGAS - GRAND CANYON

06/06 GRAND CANYON

07/06 GRAND CANYON - MONUMENT VALLEY

08/06 MONUMENT VALLEY - BRYCE CANYON

09/06 BRYCE CANYON - LAS VEGAS

10/06 LAS VEGAS - DEATH VALLEY

11/06 DEATH VALLEY - SEQUOIA NATIONAL PARK

12/06 SEQUOIA NATIONAL PARK - SAN FRANCISCO

13/06 SAN FRANCISCO

14/06 SAN FRANCISCO

15/06 VOLO SAN FRANCISCO - MILANO (SCALO A PARIGI, partenza alle 21.30)

Cosa ne dite?

So che nel forum ci sono mille consigli su cosa fare/vedere/visitare...però chiedo lo stesso: oltre ai punti salienti (le città, i parchi, ecc) ci sono delle chicche sulle strada che non posso assolutamente perdermi? Del tipo...città fantasma (del tipo fantasma e non fantaturistiche :lol: ), deviazioni da fare che meritano, luoghi poco conosciuti a portata di auto?

L'auto a noleggio che ho scelto è una Mustang Convertable...ho fatto la scelta giusta per il percorso che affronterò? Capitemi, il mio viaggio in America me lo sono sempre immaginato a bordo di una Mustang decappottabile, occhiali da sole, camicia aperta e capelli al vento!

Ringrazio anticipatamente tutti quelli che avranno la pazienza e la cortesia di rispondermi!

Ciaooooooooooooooooooo!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Si tutto sommato è ben impostato. Per il Grand Canyon se non hai particolari velleità di andare giù nel fiume (ma lo sconsiglio e ci vogliono comunque 2 giorni tra scendere e salire) 1 giorno è sufficiente, magari diviso tra la sera per i viewpoint lato est (automobilistici) e la mattina seguente per quelli lato ovest (visita con bus navetta). Non perderti il tramonto al GC che è veramente mozzafiato. Il giorno risparmiato la puoi spendere per un pernotto a Page (Antelope Canyon e Horseshoe Bend) che ne valgono davvero la pena...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ringrazio tutti quanti!

forse il sequoia allunga un pò il tuo giro...perché non fare yosemite?? Le sequoie le vedresti comunque a mariposa grove....

[ Post made via Mobile Device ] Mobile%20Device.png

Lo Yosemite mi è stato "sconsigliato" perchè simile alle nostre Dolomiti...ed essendo un profano mi sono fidato!

Si tutto sommato è ben impostato. Per il Grand Canyon se non hai particolari velleità di andare giù nel fiume (ma lo sconsiglio e ci vogliono comunque 2 giorni tra scendere e salire) 1 giorno è sufficiente, magari diviso tra la sera per i viewpoint lato est (automobilistici) e la mattina seguente per quelli lato ovest (visita con bus navetta). Non perderti il tramonto al GC che è veramente mozzafiato. Il giorno risparmiato la puoi spendere per un pernotto a Page (Antelope Canyon e Horseshoe Bend) che ne valgono davvero la pena...
Un pò pochi i giorni a San Diego!!!

Per il resto direi che va bene!!!

Il 7 giugno fermati a Page a vedere Horseshoe Bend e Antelope Canyon

Horseshoe Bend e l'Antelope vedrò di visitarli sicuramente. Secondo voi è meglio l'Upper o il Lower?

Dite quindi che due giorni al Grand Canyon sono troppi? Io pensavo di cercare di fare un po' di escursioni a piedi...

potresti fare

los angeles-kingman

k-gran canyon così fai un pezzo della route 66 e non vai 2 volte a las vegas...

basta un solo giorno al grand canyon...

Un passaggio sulla Route 66 ce lo faccio volentieri! Las Vegas sono curioso di vederla; inoltre la mia ragazza è attirata dal fascino delle luci, quindi passarci due sere non le dispiace. Poi sai com'è, per il quieto vivere si fa contenta anche la morosa!!!

alla tratta Las Vegas - San Francisco manca una notte... dalla Death a Sequoia la strada è tanta davvero... e noiosa.

Secondo te dove potrei spezzare il viaggio?

Qualche consiglio su città fantasma da vedere e/o evitare?

Per la macchina non dovrei avere problemi, vero?

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo Yosemite mi è stato "sconsigliato" perchè simile alle nostre Dolomiti...ed essendo un profano mi sono fidato!

Anch'io solitamente lo sconsiglio quando si tratta di fare delle scelte. Però a giugno le cascate dovrebbero molto cariche per cui lo spettacolo è ben diverso da quello che si può osservare ad agosto. Per il resto anche a me hanno ricordato molto le Dolomiti e tutto sommato è stato uno dei parchi più "scarsi" che ho visitato in america.

In ogni caso, con i giorni che hai a disposizione anche volendo andarci dovresti rivedere un po' il giro : hmm :

Link al commento
Condividi su altri siti

puoi passare comunque 2 sere a vegas se rivedi un pò il giro...sono comunque d'accordo con nabo sullo yosemite, a giugno è decisamente diverso rispetto ad agosto , vedresti comunque le sequoie a mariposa grove e inoltre puoi inserire lungo il tragitto una sosta alla città fantasma di bodie...io farei così:

1 arrivo sd

2 sd

3 sd

4 sd - kingman

5 kingman - route 66 - gc

6 gc - monument

7 monument - page - bryce ... Qst però è un pò sacrificata...

8 bryce - lv

9 lv

10 lv - death - lone pine

11 lone pine - yosemite

12 yosemite - sfo

13 sfo

14 sfo

15 sfo -casa

Certo 2/3 ggiorni in piu non sarebbero male...

[ Post made via Mobile Device ] Mobile%20Device.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ragazzi avrei bisogno della vostra esperienza... : Chessygrin :

6 giugno: Grand Canyon con pernottamento presso il Canyon Plaza Resort

7 giugno: Grand Canyon - Monument Valley

Sulla strada dal Grand Canyon alla Monument vorrei fare tappa all'Antelope Canyon; il mio sogno sarebbe riuscire a visitare il Lower di prima mattina (verso le 8.30) per passare poi alla visita dell'Upper alle 11.30.

Dal Grand Canyon a Page Google Maps mi dice 190 miglia percorribili in 3 ore e 22 minuti.

Ciò significa che per essere al punto di ritrovo a Page per le 8 devo partire verso le 4.30...secondo voi è fattibile?

Link al commento
Condividi su altri siti

ma visto che fai due notti al gc e il tramonto lo puoi vedere la prima sera in cui arrivi da las vegas, perchè non ti avvicini il secondo giorno e dormi già a page così che al mattino sei vicinissima all'antelope e non devi fare quella levataccia?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sulla strada dal Grand Canyon alla Monument vorrei fare tappa all'Antelope Canyon; il mio sogno sarebbe riuscire a visitare il Lower di prima mattina (verso le 8.30) per passare poi alla visita dell'Upper alle 11.30.

Dal Grand Canyon a Page Google Maps mi dice 190 miglia percorribili in 3 ore e 22 minuti.

Ciò significa che per essere al punto di ritrovo a Page per le 8 devo partire verso le 4.30...secondo voi è fattibile?

Il tour delle 8.30 forse è un po' presto per l'inclinazione della luce al Lower mentre il Tour delle 11.30 è quello perfetto per l'Upper, d'altro canto volendo fare entrambi non ci sono altre soluzioni - soprattutto per l'Upper che è quello più trafficato ti consiglio se non vuoi essere troppo intruppato con cento giapponesi che ti aliteranno sulla camicia, di prendere il cosiddetto Extended Tour o Photo Tour che ti consente di stare un po' di più di tempo nello slot - non so se sei appassionato di fotografia ma se lo sei portati un cavalletto leggero o un monopiede per Antelope (comunque nella sezione Camera Oscura trovi tutte le indicazioni per fotografare Antelope).

Sganciando 1o2 US Dollar tip alla guida Navajo prima di entrare cerca di garantirti le prime file... quelli in fondo vedono poco e male le bellezze di Antelope e le foto sono coperte dalle teste degli altri.

Monument: hai già trovato l'albergo ? (Le 2 soluzioni dentro la riserva sono il The View ed il Goulding Lodge)

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...