Vai al contenuto

Escursioni a cavallo nella Monument

Post raccomandati

In direzione mexican hat trovi una strada sulla tua destra che porta all'entrata della monument valley, passi il gabbiotto dove paghi l'entrata, e vai al parcheggio, scendi e trovi subito li il gabbiotto degli indiani, che come vedono turisti vanno subito a proporre i loro tour, tu prenoti la gita a cavallo e poi scendi nella monument con la tua auto, segui la strada fino a che ti trovi sempre sulla destra un recinto con i cavalli, vai li con la tua prenotazione, aspetti il tuo turno e parti!!!

[ Post made via iPhone ] iPhone.png

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...

Dunque ricapitolando... Max dice di prendere l'escursione a cavallo giù, ma è la stessa che si può prenotare anche dallo sgabbiotto degli indiani? Avevo capito di no...

Tra l'altro noi saremo col Van e quindi per seguire quello che dice Max dovremmo andar giù a piedi...giusto per curiosità, quanto sarà la strada? Così riesco a calcolare i tempi per la cena e tutto il resto (essendo in 7 devo dare delle linee guida da seguire sennò ciao!!) : Chessygrin :

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 weeks later...

io spero tanto che ci sia ancora così sfrutto a dovere le tu preziosi informazioni Max!..una domanda aggiuntiva e forse scontata..lì da qualche parte, è possibile vedere qualche indiano con I maiuscola?!..ci sono loro negoziati tipici?..grazie mille..

Link al commento
Condividi su altri siti

Qui entriamo nello spinoso argomento "chi sono gli Indiani del 2014"..

Senza scendere nei dettagli storici ti dico l'impressione che ho avuto io dei Navajo visti nella zona della Monument.. fondamentalmente campano di turismo, quindi vedono ogni turista come fonte di guadagno e/o pollo da spennare.. ma soprattutto, indossano Levi's, stivali, hanno il telefono cellulare e vivono in case e non nei teepee.. le bancarelle le vedrai, indubbiamente, ma a lungo andare ti accorgerai che gli articoli in vendita sono sempre gli stessi, fatti un po' con lo "stampino", e molti dei miti che ti sarai creato magari leggendo Tex o guardando i grandi film western verranno un po' a crollare..

C'è anche da dire che un John Ford Point senza il navajo a cavallo non è la stessa cosa.. : inlove :

Link al commento
Condividi su altri siti

: Chessygrin :: Chessygrin :: Chessygrin : beh sicuramente non mi aspetto di vedere le tribù di "toro seduto" come nei film anche se sarebbe stato molto molto particolare e scenico : WohoW : ehehe però ho un amica che vuole assolutamente comprare un acchiappasogni fatto da loro ecco perché la domanda ;) ti ringrazio per la risposta Fraxnico..il cavallo lo prenderò di sicuro..deve essere un esperienza indimenticabile e io voglio sia tale, non me lo perderò :)
Link al commento
Condividi su altri siti

• 7 years later...

Ciao a tutti, ho visto che il topic è fermo con le info da 7 anni e possono essere cambiate molte cose nel frattempo.

Torneremo dopo 10 anni alla Monument Valley con soggiorno al The View e questa volta volevamo avventurarci magigormente e vivere ancora di più l'esperienza della Monument con un tour a cavallo.
La situazione attuale è ancora quella dei tour dopo l'ingresso più cari e affollati mentre quelli che si trovano scendendo nel percorso sterrato meno cari e meno affollati?

grazie mille per le eventuali info ;)

Modificato da fabryirex
Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono andato ad Ottobre 2019 e ho fatto il giro da 2 ore con https://toursacred.com/ (prenotando dall'Italia). 

Mi é piaciuto molto e lo consiglio! 

La guida (Navajo) é stata molto gentile e disponibile, ci ha fatti fermare per le foto e, nonostante io e mia moglie fossimo principianti assoluti, a fine giro, per tornare, ci ha fatto trottare un buon dieci minuti. 

Meraviglioso! 

Una nota: siamo stati sicuramente fortunati perché il giro prevedeva la possibilità che ci fossero anche altre persone (non tante comunque) ma noi siamo stati soli.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille @dodachi, è proprio il tour che stavo addocchiando perchè mi sembrava il più professionale anche nelle recensioni su TripAdvisor e la vostra esperienza me lo conferma ;)
Il ritrovo è fissato al primo view point dopo la discesa sterrata nella Mountain? Se così fosse pensi si possa raggiungere anche a piedi perchè questa volta saremo con un Van e sinceramente se posso evitare di fare lo sterrato sarei più tranquillo.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...
Grazie mille @dodachi, è proprio il tour che stavo addocchiando perchè mi sembrava il più professionale anche nelle recensioni su TripAdvisor e la vostra esperienza me lo conferma
Il ritrovo è fissato al primo view point dopo la discesa sterrata nella Mountain? Se così fosse pensi si possa raggiungere anche a piedi perchè questa volta saremo con un Van e sinceramente se posso evitare di fare lo sterrato sarei più tranquillo.

Siamo reduci da un tour con questa “agenzia”. Tutto perfetto.
Il punto di ritrovo è proprio dove hanno le stalle. Prendi la discesa per la Valley, ma vai dritto superando le cabin e prosegui fino in fondo allo sterrato dove troverai un piccolo ranch
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti