Vai al contenuto

TRAVEL BOOK, un'idea carina per il proprio itinerario


Sam_usa

Messaggi raccomandati

No no la prossima sarà a dicembre prima di Natale! ;)

E non puoi mancare!

Comunque ieri ho iniziato a lavorarci ed è più complicato del previsto, non so regolarmi con la dimensione del carattere... Tu quale usi per corpo e quale per intestazione?

Grazie! ;)

[ Post made via iPad ] iPad.png

UUUUU Sìììì, allora mi sa che mi presento :D!!! Solitamente dove la fate?? Molto interessante!!!

Sì, è vero.. non è facilissimo. Tu cosa stai usando? In design o quelli già preimpostati? Per il carattere dipende un po da quale usi, dipende anche dal tuo gusto personale... in base al carattere che usi.. imposti la dimensione.

Su indesign puoi vedere il lavoro in dimensioni reali e ad occhio gestire le dimensioni, in caso...

Link al commento
Condividi su altri siti

che meraviglia  : Eeek :

Complimenti davvero.

Non so se sarò in grado di farlo, ma ci proverò.

Attualmente raccolgo appunti per il prossimo OTR su un quadernetto a spirale  : RedFace :

Dai non è difficilissimo con i preimpostati.

Provaci.. e come ho detto anche agli altri sarebbe carino vedere il risultato finale!!!! :D

Dova vai di bello?

Link al commento
Condividi su altri siti

!

Tu quale usi per corpo e quale per intestazione?

Grazie! ;)

[ Post made via iPad ] iPad.png

Scusa mi sono persa via e non ho risposato alla tua domanda,

dunque io cambio spesso, ed ora non ricordo il nome del carattere.. ma per il titolo uso sempre due dimensioni più grandi rispetto al testo.. ma poi davvero dipende dai caratteri che usi.

Per esmpio in questo per la Route ho scelto due caratteri diversissimi, forse per l intestazione ho usato un 9 e per il testo addirittura un 6 perché l ho scritto fitto fitto e piccolino...

Ma ora non mi sovviene. : Sad :

Fai delle prove, magari stampa i caratteri su un foglio e vedi le dimensioni se proprio ti e difficile :)! Risulterà più semplice!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sam,

ho visto il tuo lavoro ed è fa-vo-lo-so!!

Dove posso trovare la versione (se si può) del tuo progetto per intero?

Magari cercando il tuo account

Ho intenzione di fare proprio quel tour e mi sarebbero utili i tuoi spunti7appunti,

ho visto che hai indicato anche i parcheggi ad es... etc...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sam,

ho visto il tuo lavoro ed è fa-vo-lo-so!!

Dove posso trovare la versione (se si può) del tuo progetto per intero?

Magari cercando il tuo account

Ho intenzione di fare proprio quel tour e mi sarebbero utili i tuoi spunti7appunti,

ho visto che hai indicato anche i parcheggi ad es... etc...

Ciao, purtroppo non è on line.. :( ho fatto solo queste foto per farvelo vedere...

Link al commento
Condividi su altri siti

Claudio(non so come si chiama qui sul forum)

Gravissimo! :P

Scherzo, grazie per avermi ascoltato, sposto l'argomento in Consigli di Viaggio che è più indicata come sezione  : Thumbup :

:

ahha ops... siiii clemente ... sono nuova qui :D non vi conosco bene :)!! Beh ora almeno mi sono fatta un po conoscere ehhehe!

comunqueeeeeeeeee grazie!!!!!! hai fatto bene!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, è vero.. non è facilissimo. Tu cosa stai usando? In design o quelli già preimpostati? Per il carattere dipende un po da quale usi, dipende anche  dal tuo gusto personale... in base al carattere che usi.. imposti la dimensione.

Su indesign puoi vedere il lavoro in  dimensioni reali e ad occhio gestire le dimensioni, in caso...

Sto usando Booksmart, ho scelto il formato tascabile grande e le pagine vuote così imposto io il layout che mi interessa. Non ho Indesign e non ho nemmeno il tempo di trovarlo ed imparare ad usarlo perchè parto fra poco e devo ordinare il libro entro stasera per riceverlo in tempo, è da folli ma visto il prezzo ci voglio provare. : RedFace :

Ho fatto la stampa caratteri e credo utilizzerò un 9 per il corpo ed un 12 per i titoli.

Ora devo solo capire come creare una casella immagine che non sformi l'immagine che vado ad inserire : hmm :

Intanto grazie!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io ho cominciato ad usarlo,

formato taccuino b/n,

per ora ho fatto la copertina, l'introduzione e la 1a pagina...

vediamo come procede,

per il momento sembra più facile del previsto... : Thumbup :

... 20 minuti dopo...

Sam l'ho detto troppo presto!!

Ma come si inseriscono le cartine da google maps?

Non riesco a trovare la famosa "catena" per copiarci il link....

Link al commento
Condividi su altri siti

Sam l'ho detto troppo presto!!

Ma come si inseriscono le cartine da google maps?

Non riesco a trovare la famosa "catena" per copiarci il link....

UUUUHH tutti che lo usano wooow!! sono così felice che vi sia piaciuto,,

dunque, io usando indesign non so dirti come si faccia con quelli preimpostati ;(

So solo che solitamente faccio lo stamp della pagina e poi trasporto semplicemente l immagine sul mio sfondo di lavoro!!

L'unica cosa che posso dirti e di provare così.. se riesci,

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora devo solo capire come creare una casella immagine che non sformi l'immagine che vado ad inserire  : hmm :

Intanto grazie!!!

con indesign io tengo premuto alt e maiuscolo insieme per poter modificare a mio piacimento l immagine... non so se funziona anche li...

prova!

Poi ragazzi postate i vostri lavori!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci avevo pensato anch'io ma non funzionava,

così più semplicemente (la soluzione spesso è così vicina che non la si vede) ho stampato la mappa e l'ho trasformata in jpeg, massima risoluzione e ingrandita a piacimento,

il risultato: non eccellente ma più che buono, gli darei un 7 complessivo. : Thumbup :

Anche te posta il tuo lavoro,

tuuuuuuuttto tuuuuuuuttto tuuuuuuttto. :grin:

P.s. Stasera provo con il mac a vedere se ci sono altre soluzioni per integrare una mappa sottoforma di tif, jpeg o png senza perdere in risoluzione, magari con qualche programma preinstallato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...