Vai al contenuto

Info su Florida...con qualcosa di diverso :)


polUSA

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti amici dal cuore a stelle e strisce, a settembre io e la mia dolce meta' ci faremo circa 3 settimane in Florida : Yahooo :: Yahooo : non e' la prima volta che visitiamo la Florida, credo sia la quinta, per cui la conosciamo abbastanza bene, ma mai troppo : Chessygrin : .

Dunque l'idea dietro questo topic non era tanto il chiedere consigli su un'ipotetico itinerario, ma piuttosto raccogliere un piccolo (se poi diventa grande ben venga....sara' utile a tutta la comunita' : Thumbup : ) elenco di cose interessanti che possono avervi colpito durante un viaggio in Florida per qualsiasi motivo;

Mi piacerebbe che la cosa fosse estesa non solo a citta' e/o parchi, ma anche per esempio a ristoranti che vi hanno colpito (alla panza ovviamente : Chessygrin : ) per qualcosa di particolare/tipico, oppure anche a fast food diversi dal solito piuttosto che a qualche avventura da fare.

Inizio io, citando un'avventura in una destinazione che non pare essere cosi' comune (chiedo perdono se magari fosse gia' stata postata e non me sono accorto)...ma a me e alla mio dolce meta' e' piaciuta tantissimo:

-A nord di tampa, si trova un parco statale chiamato Weeki Wachee dove si possono noleggiare delle canoe e/o kayak e scendere lungo il fiume, appunto Weeki Wachee river, per circa 11km (se non ricordo male). I primi km sono area protetta per cui non e' ammesso nessun tipo di imbarcazione motorizzata, l'acqua e' cristallina, si passa in mezzo alla vegetazione, la corrente e' minima e se si va durante il weekend c'e' una pace assoluta. Per gli amanti della fauna marina spesso si possono incontrare lungo il percorso i manatee (in italiano credo "manati") che sono tipo dei leoni marini cicciotissimi ma molto docili per cui non c'e' da aver paura,anzi il consiglio e' quello di prestare attenzione con i remi per evitare di farli del male accidentalmennte. Arrivati a destinazione dopo circa 3h di kayak c'e' un pulmino che carica il kayak e vi riporta al punto di partenza. A parole e' difficile da descrivere ma e' stata un'esperienza fantastica.

Qualche foto che ho scattato....

img0404ia.th.jpg

img03382.th.jpg

Qui il sito dove prelevare utili info http://www.paddlingadventures.com/your_trip.html : Thumbup :

Link al commento
Condividi su altri siti

I manatee in italiano si chiamano lamantini e sono una specie protetta anche se subiscono molti danni dalle imbarcazioni da diporto involontariamente.

Per rimanere vicino Tampa vorrei segnalare il Busch Gardens che è un parco tematico parente di Sea World ma virato verso gli animali terrestri.

Il parco è nuovo e fatto benissimo. Inoltre se avete famiglia i vostri figli si possono sbizzarrirsi sui diversi roller coaster e altre attrazioni presenti nel parco.

Link al commento
Condividi su altri siti

- Nuotare con i lamantini a Crystal River

- Mangiare da Robert is Here

- Visitare Bahia Honda

- Dormire al Jules Hotel

- Vedere una partita NFL

- Mangiare da Joe's Stone Crab

- Visitare il Delano Hotel

- Fermarsi alla clinica delle tartarughe

- Percorrere il Seven Miles Bridge con una cabrio

- Vivere ogni parco di Orlando

: Thumbup :: Thumbup :

Se ne avessi tempo potresti dire il perche' di queste scelte, cosa ti ha colpito? alcune sono scontate...pero' magari indicare qual e' la particolarita' di mangiare a robert is here, o cosa ti ha colpito del Jules Hotel....o ancora la clinica delle tartarughe!! Grazie in anticipo : Thumbup :

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque, sono stato in Florida solo una volta quindi ho fatto quasi solo cose classiche, comunque segnalo farsi in bicicletta lo Shark Valley loop. Io lo ho fatto in bus, ma in bici deve essere una sensazione fantastica girare in mezzo alla natura con gli alligatori che ti guardano a pochi metri!

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima di andare dormire una bella letta la do al diario di Arizona... :clap:: Thumbup :

Ci sono un sacco di cose belle....che dopo 4 volte in Florida non ho ancora fatto!!! Fantastico : WohoW :: WohoW :

Io invece aggiungo, anche se fuori strada per la maggior parte degli on the road (purtroppo), la zona del panhandle....in particolare per me l'essenza del panhandle e' la famose scenic highway 30A, una strada lunga circa 18km dove si sviluppano dei villaggi indipendenti ognuno con le sue particolari caratteristiche! Il tutto lungo la costa del golfo del messico...dove i tramonti, specialmente nel periodo settembre ottobre (a quanto dicono i locali e' il miglior periodo dell'anno per visitare la zona), hanno davvero pochi rivali in quanto a maestosità : Thumbup :: Thumbup :

qui un link dove poter avere qualche info http://30a.com/

e la loro pagina facebook https://www.facebook.com/Scenic30A

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho info migliori degli altri sulla florida, ma vi saluto tanto...come va in quel di dubai?

Domanda alla quale so gia' la risposta... :clap:

Ciaoooo Shining !!!! Qui tutto bene grazie ..... diciamo che la risposta non era comunque cosi' scontata, all'inizio non e' stato facile e nulla e' filato liscio come speri sempre che fili, pero' ora siamo qui felici e al caldooooo :cool::cool: (nel senso di troppooo) : Thumbup :: Thumbup :

E voi, come state? Un caro saluto alla tua meta' da parte mia e di Eleonora : Thumbup :

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   1 Utente, 0 Anonimo, 20 Ospiti (Visualizza tutti)

×
×
  • Crea Nuovo...