Vai al contenuto

Viaggio a giugno.


capa

Messaggi raccomandati

Buona sera a tutti. Abbiamo comprato oggi il nostro volo a/r su San Francisco. (Se vi interessa buone promozioni Air France fino al 27 per partire fino a giugno ) dal 12 giugno al 3 luglio. Ho un'idea di massima di itinerario che vi sottopongo, ma avrei bisogno di aiuto soprattutto per provare ad incastrare The Wave. Non siamo più in tempo per la lotteria on line, e quella del giorno precedente si tiene adesso a Kanab.

Indicativamente avrei pensato a

1/2/3 San Francisco arrivo e 3 pernottamenti

Noleggio auto e 4 a Yosemite

5 Lone Pine o dintorni

6/7 Las vegas

8 Bryce

9 Torrey

10/11 Moab

12 Cortez o Durango

13 Monument Valley

14/15 ? Page

16/17 Grand Canyon

18 di strada

19/20 Los Angeles

21 Monterey o dintorni

22 volo a San Francisco

Da Page a Kanab sono più di 100 km, sarebbe più logico inserire Kanab dopo Las Vegas con visita a Zion e togliere una notte a Page.(o no?) Se non fossimo estratti potremmo ripartire verso Bryce, ma se invece avessimo fortuna, che fare il giorno a Kanab ? Potete aiutarmi? grazie mille a chi ci vorra provare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, Cortez (o in alternativa Durango, che è però più lontana ) sarebbe il pernottamento per la visita di mesa verde . Le 2 notti a page sono un'ipotesi per tentare la lotteria dell'onda, se non lo facciamo da Kanab. Al grand Canyon ho per ora prenotato per una notte nel parco al Yavapai Lodge, l'unico disponibile. Per la seconda vedrò. Non convince ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!

Prova a mettere le date e le mete che fate invece che le sole destinazioni finali che è più comprensibile per chi legge (ed è più comodo anche per i boss darti le giuste dritte...); io sono da quelle parti in quel periodo, magari ci possiamo bere una birra assieme se decifro il tuo viaggio!

Link al commento
Condividi su altri siti

allora provo a essere più chiara, ma è un itinerario ancora in divenire:

ma 12/06 arrivo a san francisco

me 13 e gio 14 visita di san francisco

ven 15 san francisco Yosemite pernottamento nel parco

sab 16 Yosemite tioga road (se aperta) Bodie Lone Pine o dintorni

dom 17 Lone Pine Death Valley Las vegas

lun 18 las Vegas

mar 19 da las vegas a Bryce oppure Las Vegas Zion Kanab per provare la lotteria dell'onda. Dall'esito di questa dipende la giornata seguente: se saremo estratti dovremo restare un'altra notte a Kanab (e per questo vi chiedo aiuto sulle cose da vedere nei dintorni) altrimenti trasferimento a Bryce .

Che ne dite, vale la pena di provare così o continuo il mio giro originario fino a Page per tentare da lì o rinuncio ?

questo è il mio primo dilemma. Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite anonimo

da las vegas a kanab, senza passare dalla strada dello zion, sono più di 3 h e mezza di macchina, conta che perdi un'ora di fuso , per la lotteria devi essere li prima delle 9, fai due conti e vedi che devi partire prestissimo da Vegas.

a kanab si ci sono diverse cose da vedere, un pò particolari come slot canyon , ma in alcuni ti serve un 4wd per arrivarci, puoi leggere il mio diario per farti un idea

viewtopic.php?f=144&t=7027

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie giacopiu. in effetti pensavo di partire da Las Vegas, passare la giornata allo Zion e dormire poi a kanab per essere già li la mattina dopo. Ma non sono troppo convinta. leggerò il tuo diario e mediterò sul da farsi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite anonimo

cosi allora è diverso, ma bisogna studiare bene i giorni che hai a disposizione per fare tutto, xchè comunque il rischio di non vincere è alto

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite anonimo

ti metto i due esempi

12 ita SF

13 SF

14 SF

15 SF yosemite

16 yosemite lone pine

17 lone pine death las vegas

18 las vegas

19 las vegas zion kanab

20 kanab lotteria+ magari white pocket e south coyote

21 kanab eventuale the wave

22 kanab bryce

23 bryce capitol reef

24 capitol reef moab

25 moab

26 moab monument

27 monument page

28 page grand canyon

29 grand canyon kingman

30 kingman LA

1 LA

2 LA morro bay

3 morro bay SF ita

12 ita SF

13 SF

14 SF

15 SF yosemite

16 yosemite lone pine

17 lone pine death las vegas

18 las vegas

19 las vegas zion

20 zion bryce

21 bryce capitol reef

22 capitol reef moab

23 moab

24 moab monument

25 monument page

26 age grand canyon

27 rand canyon kingman

28 kingman LA

29 LA

30 LA

1 LA morro bay

2 morro bay SF

3 SF ita

nel primo esempio mettendo kanab dopo la lotteria puoi fare la zona sud del coyote buttes poi il giorno dopo l'eventuale the wave, però arrivi al pelo l'ultimo giorno a SF che poi hai il volo, a che oraè a proposito? e poi stai pochino a LA

il secondo esempio invece ti permette di fare le cose con più calma

Link al commento
Condividi su altri siti

L'alternativa è di proseguire da Las vegas e arrivare

Ma 19 a Bryce Canyon

Me 20 da Bryce a Torrey

G 21 da Torrey Capitol Reef Goblin Valley e Moab

V 22 Moab

S 23 da Moab a cortez per Mesa Verde

D 24 da Mesa Verde a Monument Valley

L 25 Monument Valley Page ora avrei altre 3 Notti a disposizione da suddividere tra Page, Grand Canyon e strada per Los Angeles

V 29 e S 30 Los Angeles

D 1/7 sulla costa tra LA e San Francisco (Monterrey )

M 2 volo da San Francisco nel pomeriggio.

nelle 4 notti tra il 25 e il 29 potrei provare la lotteria dell'onda da Page, ma kanab mi sembra un pò lontana da raggiungere da là.

Che ne dite ?

per giacopiu. I messaggi si sono accavvallati. e in fondo io ho fatto confusione. Il volo di ritorno è il 3 alle 15.45. Ho ancora un giorno da utilizzare

EDIT by al3cs: per favore, evitiamo di scrivere più messaggi consecutivi, basta cliccare sul tasto EDIT per modificarli. Grazie della collaborazione : Wink :

Link al commento
Condividi su altri siti

io tenterei di sicuro la lotteria per il the wave, è un posto meravilgioso!!!

Potresti provare a fare così

25- monument - Page / hanab - antelope e horseshoe bend - e poi potresti arrivare anche fino a kanab per il pernotto

26 page / kanab- lotteria per the wave e poi stai nei dintorni di Kanab -coral pink sand dunes ... lake powell al tramonto

27 the wave - grand canyon - riesci benissimo ad essere al GC nel pomeriggio e goderti già i view point della parte est

28 grand canyon - avvicinamento los angeles

29 los angeles

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima di tutto mi scuso con il moderatore : ora ho imparato e non sbaglierò più. Grazie per aver sistemato !

L'indicazione di Sara mi trova d'accordo, credo che farò così. Mi lascia una maggior flessibilità sull'itinerario. Vedremo al momento cosa fare con l'onda.

Avrei ora altre domande:

Mesa Verde.Secondo voi vale la pena o è meglio usare il giorno per altro ? Mi sembrava un parco particolare, diverso dagli altri e quindi interessante, ma accetto consigli.

Tra il Grand Canyon e Los Angeles dove far tappa?

Ultime tappe : partiremmo da LA domenica 01 luglio e abbiamo il volo da San Francisco martedi 3 alle 15.45. Come organizzereste queste giornate?

Ancora grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

mesa verde a me è piaciuto come parco e lo lascerei

tra grand canyon e los angeles mi fermerei a kingman lasciando la I40 all'altezza di seligman ed imboccando li la route 66 proprio fino a kingman

tra los angeles e san francisco fai tutta la strada costiera facendo uno stop per la notte a morro bay il giorno 1, a monterey il 2 e poi il 3 sei a san francisco per prender eil volo

mi raccomando nella tappa da mesa verde alla monument valley non dimenticare, prima di giungere alla monument 3 ore prima del tramonto, di visitare i dintorni di mexican hat (muley point, gooseneck state park e valley of the gods) trovi un po di notizie qui: viewtopic.php?f=53&t=8033

Link al commento
Condividi su altri siti

Per i dintorni della monument valley già letto e segnato tutto !

Da Monterey all'aeroporto l'ultimo giorno si fa senza essere troppo tirati ? altrimenti più a nord per essere più vicini ? Se pernottassimo già in zona aeroporto ci sarebbe qualcosa da fare per la mattina della partenza ?

Link al commento
Condividi su altri siti

il volo lo hai alle 15:45 vero? puoi anche provare ad andare un po piu su ma arrivare in zona aeroporto no perchè sia la sera che il mattino dopo non avresti nulla da fare a questo punto meglio arrivare in città a san francisco e fare un giro la sera ed il mattino dopo. magari potresti pensare di fare come ho fatto io, lasciare l'auto in aeroporto la sera prima e d andare in città con la BART che prendi direttamente in aeroporto e din 30 minuti esatti sei in powell street in pieno centro, il mattino dopo fai lo stesso. con i soldi che ti risparmi con un giorno di noleggio ci paghi i biglietti del treno

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok. Fisserò comunque il rilascio dell'auto in aeroporto in modo che non scatti il giorno in più e intanto valuterò. Temevo che la zona aeroporto non offrisse nulla di chè, pensavo di arrivare comunque tardi la sera solo per dormire (già cenati) ma mi spiace sprecare tutta la mattina successiva. Vedrò dopo i primi 3 giorni se San Francisco mi chiamerà per l'ultimo pernottamento a chiudere il cerchio. Ti ringrazio. Belli i tuoi diari, un sacco di spunti interessanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Buonasera a tutti. Recupero il mio post ora che si avvicina la partenza per alcune domande. Molte prenotazioni fatte, mi resta ancora qualche dubbio da chiarire. Riepilogo i pernottamenti del nostro giro:

1 SAN FRANCISCO

2 SAN FRANCISCO

3 SAN FRANCISCO

4 YOSEMITE

5 LONE PINE

6 LAS VEGAS

7 LAS VEGAS

8 BRYCE

9 TORREY

10 MOAB

11 MOAB fino qui tutto prenotato

12 ? CORTEZ o 3a notte a Moab

13 MONUMENT VALLEY

14 KANAB da prenotare

15 ?

16 GRAND CANYON

17 ?

18 LOS ANGELES

19 LOS ANGELES

20 ?

21 SAN FRANCISC0

I miei dubbi sono per i giorni con il punto interrogativo ed in particolare:

il 14 arriveremo a kanab dalla Monument Valley e visiteremo a page uno dei 2 antilope Canyon a seconda dell'orario e della disponibilità + Horseshoe Bend. il giorno 15 proveremo da Kanab la lotteria dell'onda. Se vincessimo, decideremo se spostarci a Page o restare una seconda notte a Kanab. Quale delle due località è più comoda per l'inizio del trail ? Page e il lago meritano una sosta o mi consigliate di restare a kanab ?. Se invece non vincessimo ho varie alternative: o visitare Zion , o Grand Canyon North Rym, oppure cosa mi consigliate ? e dove pernottare ? il 16 abbiamo prenotato al Grand Canyon . Per ora grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...