Vai al contenuto

Idee 2012


al3cs

Messaggi raccomandati

Gracias mailav : Love :

Io sarei più felice per le Hawai'i, ma se sarò costretta ad accontentarmi... via, vorrà dire che farò questo grande sacrificio : Chessygrin : !!

leggo solo ora questa frase... se fossi un moderatore ti bannerei!!!! :grin:

Accontentarsi di Yellowstone!!?!?!?!?!?!?!?

Comunque... poi il discorso è proseguito... io te lo SCONSIGLIO Yellowstone in quel periodo. Ad agosto la temperatura è OTTIMA anche se la mattina presto fa davvero freddo. Tra l'altro quasi tutte le strutture sono chiuse a settembre/ottobre per cui dovresti alloggiare fuori dal parco, che è il massimo della scomodità.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 90
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Grazie Nabo.

Gli alloggi non sarebbero un grosso problema: ho visto che l'Old Faithful Inn e Lodge nonché il Mammoth Hot Springs Hotel sarebbero aperti, ma credo che comunque preferirei alloggiare all'esterno del parco più che altro per trovare qualche locale aperto la sera : hmm : .

Il freddo, come ho già detto, non mi preoccupa: mi spaventa di più l'improvvisa impraticabilità delle strade causa neve (per quella però servirebbe una sfera di cristallo, come insegna la Tioga che a oggi è ancora aperta! : Eeek : ). Navigando ho trovato un tizio che a Yellowstone fa la guida naturalistica, e secondo lui le prime due settimane di ottobre sono in assoluto il periodo migliore per visitare il parco: credo che lo contatterò appena possibile per saperne un po' di più...

Per quanto riguarda l'accontentarsi di Yellowstone... : hands :

Sono sicura che quando lo vedrò mi piacerà moltissimo, ma comunque non è tra le cose che più vorrei vedere: al momento però, Hawai'i escluse, è l'unica destinazione che riesce a entusiasmare mio marito. Bocciati East, Pacific Northwest, Florida, Route, SouthWest non ci rimane che sperare che qualche compagnia aerea impazzisca e regali i biglietti per le Hawai'i... :cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Nabo.

Gli alloggi non sarebbero un grosso problema: ho visto che l'Old Faithful Inn e Lodge nonché il Mammoth Hot Springs Hotel sarebbero aperti, ma credo che comunque preferirei alloggiare all'esterno del parco più che altro per trovare qualche locale aperto la sera : hmm : .

Comprendo le tue motivazioni anche se sinceramente non le approvo. Dormire fuori da Yellowstone quando si ha la possibilità è come dormire fuori dalla Death Valley e visitarla solo durante il giorno :razz:

Cmq... giusto per ottimizzare il giro, potresti pensare di fare un paio di pernotti a West Yellowstone e un paio a Gardiner, anche se quest'ultima non è che offra moltissimo come locali aperti alla sera... Cody invece è un po' troppo fuori mano come base di partenza per la visita del parco.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma credo che comunque preferirei alloggiare all'esterno del parco più che altro per trovare qualche locale aperto la sera : hmm : .

Su questo ti do perfettamente ragione: ma se dormissi nel parco mi toccherebbe uscire per mangiare qualcosa e sarei al punto di partenza. E adattarmi a mangiare panini per 3/4 giorni mi sembra francamente un po' troppo, soprattutto con le temperature sottozero!

Cmq... giusto per ottimizzare il giro, potresti pensare di fare un paio di pernotti a West Yellowstone e un paio a Gardiner, anche se quest'ultima non è che offra moltissimo come locali aperti alla sera...

Sì, era quello che pensavo, anche se ho fatto mio il consiglio di Sara di aggiungere un pernotto viste le giornate brevi, quindi ne farei 2 a WY e 3 a Gardiner. O meglio il contrario? : hmm :

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh... nel parco ci sono dei ristoranti ottimi che a Gardiner ad esempio non trovi, il problema è che 99 su 100 in quel periodo sono chiusi.

Allora, senza considerare la variabile meteo che magari potrebbe crearti qualche difficoltà negli spostamenti, ti consiglio 1 sola notte a Gardiner e il resto a West Yellowstone. Il giorno che dormi a Gardiner sarà quello in cui visiterai la zona di Mammoth. Il giorno seguente da Mammoth procedi verso Lamar Valley. E' qui che un pernotto all'interno diventerebbe davvero comodo ma credo che sia Tower che Canyon siano già chiusi, per cui taglieresti il parco a metà e torneresti a dormire a West Yellowstone. Tutto quello che ti ho detto comunque va valutato anche in virtù dei lavori stradali che faranno nel 2012.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh... nel parco ci sono dei ristoranti ottimi che a Gardiner ad esempio non trovi, il problema è che 99 su 100 in quel periodo sono chiusi.

: hands :

Saranno aperti solo il Terrace Grill a Mammoth e il Bake Shop e il Geyser Grill all'Old Faithful

ti consiglio 1 sola notte a Gardiner e il resto a West Yellowstone. Il giorno che dormi a Gardiner sarà quello in cui visiterai la zona di Mammoth. Il giorno seguente da Mammoth procedi verso Lamar Valley. E' qui che un pernotto all'interno diventerebbe davvero comodo ma credo che sia Tower che Canyon siano già chiusi, per cui taglieresti il parco a metà e torneresti a dormire a West Yellowstone.

Ma dalla Lamar Valley non è meglio Gardiner? : hmm :

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Grande Gnagna ti approvo tutto.. Per qualsiasi info sulla real hai il ns diario

E infatti sto aspettando che lo finiate... :razz:

Per adesso sono ancora nella fase della vaga idea; se deciderò non mancherò di bussare, chiamare, telefonare, mandare email, sms, piccioni viaggiatori... :grin:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...