Vai al contenuto

Si ritorna negli States...Grand Circle 2012


Alexina

Messaggi raccomandati

  • Risposte 324
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ragazzi, mi chiedevo una cosa, per i parchi più o meno so entro quando dovrei prenotare, ma per l'auto?? più o meno qual'è il tempo limite per non rischiare di non trovare auto o di pagarla uno sproposito??

ve lo chiedo perchè....mmmm..devo ancora prendere la patente :roll::roll::roll:

..a proposito, per prenotare chiedono i dati della patente? perchè se così non fosse noleggio tranquillamente in attesa di averla.. : Blink :

p.s: mi manca da fare solo la guida..ho già la patente A : Wink :

p.s2: tranquilli potrete girare sicuri nel southwest...non guiderò io..devo noleggiare a nome mio solo perchè il mio rag. non ha la carta di credito tradizionale

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite anonimo

l'auto guarda i prezzi e confrontali tra enoleggio e le compagnie, poi tra qualche mese puoi ad esempio fare la prenotazione sempre con enoleggio, e continui a monitorare, in caso di offerta migliore cancelli, se si abbassano i prezzi ti fai rimborsare la diff

sempre pagando tutto subito

i dati della patente non ti servono, tranne nel caso prenotassi con alamo.com o nationale e vuoi fare il check in on line

non mi preoccuperei per la disponibilità

scusa ma quanti anni hai?

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa ma quanti anni hai?

26 :oops: fino ad ora non ho mai avuto l'esigenza di avere la patente B.. non mi piace girare in auto, preferisco la moto..

azz!!!!

devi avere la patente da un anno se non ricordo male...

La patente gi guida necessaria per condurre le vetture Avis è patente B ( rilasciata da almeno un anno ed in corso di validità senza alcuna limitazione).

la Hertz non ha limitazioni invece...

Io ho cercato un pò sul sito Alamo (che è la compagnia con cui vorrei noleggiare) e non dice nulla sulla patente... se avete info diverse please fatemi sapere..perchè devo trovare una soluzione : Wink :

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco cosa dice il sito Alamo...

Alamo Driver's License Policy

What is the drivers license policy when renting a vehicle with Alamo?

Below are Alamo's driver's license requirements:

In order to rent an Alamo vehicle, a valid driver's license from the customer's country of residence is required and must be presented at time of rental.

· The driver's license must be valid for the entire rental period.

Expired Driver's Licenses are not accepted. The only exception to this practice is a renter that is Active Military, with an Active Military ID and a Driver's License issued from a state with a Military Extension Policy

· Temporary licenses are not accepted

· International renters must present a valid license from their country of residence. If the driver's license is in a language other than English, an International Driver's Permit is required in conjunction with the country of residence driver's license.

If the driver's license is in a language other than English, but the characters are in English (i.e. alphabet is an extended Latin-based alphabet like German, Spanish, etc.), an International Driver's Permit is recommended but not required.

Note: An International Driver's Permit is a translation of the individual's home country driver's license and is not an indication of the status, restrictions or type of license the individual holds.

If the driver's license is in a language other than English and the characters are not in the English language (i.e. Russian, Chinese, etc.) an International Driver's Permit is required.

Note: Customers are not allowed to rent a vehicle with only an International Driver's Permit

Link al commento
Condividi su altri siti

Che bello, non sono l'unica che si è patentata a 26 anni! : Chessygrin :

Al limite puoi provare a contattare la Alamo Italia per avere conferma : Wink : .

: Chessygrin :

Ale tu se non sbaglio hai noleggiato con Alamo.. se hai copia del contratto puoi controllare se c'è scritto qualcosa in merito?

perchè sul sito non dice nulla... che seccatura, l'entusiasmo post-volo è durato poco : Hurted :: Hurted :

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho mandato una mail ad Alamo.com, vediamo che rispondono.. più tardi provo a chiamare enoleggio.

Comunque leggendo su vari forum (americani) pare che negli Stati Uniti non facciano problemi, in effetti in tutti i siti delle compagnie, nei requisiti del locatario parlano solo di patente in corso di validità : hmm :

Poi non so se arrivati lì possano far problemi :shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

ho chiamato Enoleggio :cry::cry::cry:

devo avere la patente da minimo due anni, come diceva Cri :cry::cry:

Però la buona notizia è che è una loro politica, non delle compagnie, quindi c'è la possibilità che Alamo & Co. non la pensino come loro, ma in quel caso devo noleggiare direttamente con loro, non posso farlo con enoleggio..addio risparmio.. :mad:

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo passo è chiamare direttamente Alamo...

Sempre occupato : censored : ho mandato comunque una mail al sito americano, perchè le info sono più certe, in un forum americano dicevano che questa è una politica europea e che in america è sufficiente che tu abbia la patente valida per tutto il periodo del noleggio e che nessuno al banco noleggio chiede da quanto tempo tu abbia la patente..speriamo sia vero.

altrimenti vengo io a farti da autista, fotografo e cuoco da campo! :grin:

Se solo il mio rag. avesse una carta di credito non dovresti sacrificarti caro Paolo :grin: ..grazie comunque per la disponibilità :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 48 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online

×
×
  • Crea Nuovo...