Vai al contenuto

Si ritorna negli States...Grand Circle 2012


Alexina

Messaggi raccomandati

Fra una settimana sarà passato esattamente un anno dal mio primo viaggio negli USA..quel viaggio era nato un pò per "caso", il mio sogno di sempre era infatti quello di fare un bel giro nella west coast, ma per vari motivi quel tipo di viaggio non potevamo ancora farlo, lo rimandavamo ormai da 3 anni, quando un bel giorno mi dissi ma perchè nell'attesa non fare un giro a NY-Washington e Philadelphia?? cercando un pò sul web mi imbatto in un diario di una Honeymoon.. NY+Hawaii..di un certo Acfraine : Chessygrin : e così dopo averlo letto decido di iscrivermi a questo forum...mai fatto una cosa più giusta perchè non solo il mio viaggio nella east coast è riuscito alla perfezione ma mi sono resa conto che se avessi fatto il giro che avevo in mente nella west coast me ne sarei pentita a vita : Eeek : non vi dico neanche quale era l'itinerario... : Surprice :

dopo questa premessa e dopo aver letto mille post e diari, vi posto la mia bozza di itinerario per il tanto atteso viaggio nella west coast della prossima estate.

al 99% sarà a luglio :cool:

1: PMO-SFO

2: SFO

3: SFO

4: SFO

5: SFO - YOSEMITE (Mariposa Grove e Glacier point)

6: YOSEMITE - LEE VINING o BISHOP (sono ancora indecisa se visitare Bodie prima di partire per la DV)

7: DEATH VALLEY

8: DV-Las Vegas

9: Las Vegas

10:LV - Bryce Canyon (passaggio breve per Zion ?? )

11: Bryce - Page

12: Page - Monument Valley

13: MV - Grand Canyon

14: Grand Canyon - Route66 - Kingman

15: Kingman - San Diego

16: San Diego

17: San Diego

18: San Diego - Los angeles

19: Los Angeles

20: Los Angeles

21: LA - Morro Bay

22: Morro Bay - Sfo

23: Sfo - PMO

All'inizio pensavo di togliere San Diego a favore della zona di Moab ma poi ho pensato che questa zona potrei inserirla in un eventuale giro nella real america (vedi giro delle Sisters), mentre è più difficile che io mi ritrovi di nuovo a SD a breve..

Che ne pensate?? : Chessygrin :

essendo studenti e non avendo problemi di ferie possiamo gestire i giorni come vogliamo..l'unico limite sono i $$$$.. penso che il nostro budget sia al max di 3500-4000 euro a testa.. dovremmo farcela, giusto : hmm : ?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 324
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Pensavo di dormire al Bryce per due motivi:

1. per vedere l'alba nel parco ed eventualmente qualche view point (se dovessimo arrivar tardi il giorno prima da LV)

2. perchè il tour dell'Antelope pensavo di farlo la mattina del giorno 12 (alle 11.30) prima di partire per la Monument Valley

dici che facendo il tour alle 11.30 poi riusciamo ad arrivare in tempo alla Monument : hmm : ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite anonimo

il giro va bene

il giorno che vai dal bryce a page puoi pensare di fare la cottonwood road

per antelope puoi farlo anche il giorno che poi vai alla monument o se parti da bryce presto quel giorno stesso

10:LV - Bryce Canyon (passaggio breve per Zion ?? )

bè puoi passarci, ma non godrai sicuramente del parco

in ogni caso che ti fermi o no percorri la ut9 che lo attraversa

Link al commento
Condividi su altri siti

Sulla Cottonwood road sono proprio impreparata : RedFace : cosa ha di particolare? e quanto tempo si impiega a percorrerla??

per quanto riguarda Zion pensavo proprio di percorrere la UT9..magari mi fermo giusto al visitor center, anche fare un giretto all'interno con la navetta forse non conviene..meglio non togliere tempo al Bryce : hmm :

Grazie ad entrambi per le dritte : Thumbup :

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite anonimo

la cottonwood la percorri in circa 2 ore, se no ha piovuto altrimenti è impraticabile anche con un suv

è una bella sterrata panoramica, ci sarebbero molte cose da vedere lungo il tragitto, ma purtroppo non ne hai il tempo al massimo ti fai il grosvenor arch.

trovi info qui

viewtopic.php?f=52&t=470

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi piacerebbe fermarmi a Palm Springs..ma mi sa che tutto non si può fare :grin:

piuttosto che da palm spring che in luglio è molto calda e un po' abbandonata (bassa stagione, diremmo in italia ) potresti pensare di attraversare il joshua tree national park , che per quando torrido è affascinante anche d'estate ! : Thumbup :

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi piacerebbe fermarmi a Palm Springs..ma mi sa che tutto non si può fare :grin:

piuttosto che da palm spring che in luglio è molto calda e un po' abbandonata (bassa stagione, diremmo in italia ) potresti pensare di attraversare il joshua tree national park , che per quando torrido è affascinante anche d'estate ! : Thumbup :

Non pensavo che in luglio potesse essere abbandonata Palm Springs : Eeek : quante cose si scoprono su UOTR :wink:

Per il Joshua Tree non saprei perchè non vorrei mettere troppa carne sul fuoco : Wink : ci penserò su, grazie della dritta :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

5: SFO - YOSEMITE (Mariposa Grove e Glacier point)

6: YOSEMITE - LEE VINING o BISHOP (sono ancora indecisa se visitare Bodie prima di partire per la DV)

7: DEATH VALLEY

8: DV-Las Vegas

Visto che dormite nella Death Valley, quindi non avete la solita "fretta" di arrivare la mattina presto, io prenderei in considerazione solo la prima ipotesi per il 6, Lee Vining (o al massimo Mammoth Lakes) e non Bishop. In modo da vedere con più calma Yosemite, la Tioga Road, aggiungere Bodie e sopratutto andare a godersi il coloratissimo tramonto al Mono Lake! : Thumbup :

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che dormite nella Death Valley, quindi non avete la solita "fretta" di arrivare la mattina presto, io prenderei in considerazione solo la prima ipotesi per il 6, Lee Vining (o al massimo Mammoth Lakes) e non Bishop. In modo da vedere con più calma Yosemite, la Tioga Road, aggiungere Bodie e sopratutto andare a godersi il coloratissimo tramonto al Mono Lake! : Thumbup :

A Yosemite penso faremo giusto 2-3 trail tra quelli semplici, ripartire dopo pranzo e fare la Tioga road con calma..pensavo mi avanzasse troppo tempo, ecco perchè volevo guadagnare tempo arrivando fino a Bishop.. ma Bodie a quanto pare vale una visita : Chessygrin :

Bodie dovrei eventualmente vederla la mattina dopo, prima di partire per la DV?

Visitando Bodie riesco ad arrivare nella DV nel primo pomeriggio?? perchè pensavo di vedere il più possibile il pomeriggio in cui arriviamo, sperando che ci sia meno caldo e lasciare al mattino successivo magari solo Zabriskie point e DAnte's view e partire per Las vegas prima di mezzogiorno..

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai tutto il tempo che vuoi nella death valley...

Come dice panda arrivierai per le 16.00 più o meno, mosaic canyon e sand dunes ci perdi un oretta e mezza per entrambi poi parti per il tramoto... io l'ho visto all'artist palette ma a badwater deve avere un fascino spettacolare...

Il giorno dopo stai da quella parte della valle con golden canyon devil golf course badwater per poi ritornare indietro e vedere l'arist palette zibrinski e dante's view... partendo da quest' ultimo per 1 sei a LV alle 4 circa!!! : Thumbup :

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai tutto il tempo che vuoi nella death valley...

Come dice panda arrivierai per le 16.00 più o meno, mosaic canyon e sand dunes ci perdi un oretta e mezza per entrambi poi parti per il tramoto... io l'ho visto all'artist palette ma a badwater deve avere un fascino spettacolare...

Il giorno dopo stai da quella parte della valle con golden canyon devil golf course badwater per poi ritornare indietro e vedere l'arist palette zibrinski e dante's view... partendo da quest' ultimo per 1 sei a LV alle 4 circa!!! : Thumbup :

E se volessi vedere Badwater, Devil's golf course e poi tramonto ad Artist palette, dite che non ci riesco entrando nella Valley alle 16 circa?

per l'indomani mattina vorrei lasciare solo l'alba a Zabriskie point e Dante's View..

non ho idea delle distanze tra i vari view point.. : hmm :

Link al commento
Condividi su altri siti

Se entri alle 16 dovresti riuscire a fare sand dunes+ mosaic canyon+ devil's golf course + badwater + Artist palette's.

Li fai un pò di corsa ma dovresti farcela tenendo conto che a Luglio il sole tramonterà attorno alle 20.

Ti resterebbe indietro e golden canyon per il quali devi fare un trail oltre ai view point's che vorresti fare il giorno dopo.

Personalmente preferirei fare le cose con più calma e magari lasciare qualcosa la mattina dopo all'alba.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se entri alle 16 dovresti riuscire a fare sand dunes+ mosaic canyon+ devil's golf course + badwater + Artist palette's.

Li fai un pò di corsa ma dovresti farcela tenendo conto che a Luglio il sole tramonterà attorno alle 20.

Ti resterebbe indietro e golden canyon per il quali devi fare un trail oltre ai view point's che vorresti fare il giorno dopo.

Personalmente preferirei fare le cose con più calma e magari lasciare qualcosa la mattina dopo all'alba.

A dire la verità io il Mosaic Canyon e il Golden Canyon li avevo proprio esclusi :roll: con quel caldo e soffrendo un pò di pressione bassa, volevo evitare trail.

Thanks per le info : Thumbup :

Link al commento
Condividi su altri siti

Noi trail alla death valley non siamo riusciti a farli per il caldo, cmq se pernotti a furnace creek, che è troppo bello e si cena divinamente, la mattina ti svegli alle 5 e dalle 6 alle 10,00 ti visiti tutti i posti con calma e tranquillità e un calore sopportabile (per farti capire "un ti ricu ca c'è cavuru cavuru, ma c'è cavuru), poi ritorni in camera, vi fate una doccia se ve la volete fare, a mezzogiorno lasciate la camera e partite per Las Vegas con sosta a Dante's View e nel pomeriggio arrivate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...