Vai al contenuto

Guida alla Route 66


Messaggi raccomandati

Ho letto a grandi linee la guida e mi pare ben fatta,

non mi è chiaro come siano suddivise le giornate ovvero per es.

13) Gallup - Painted Desert – Petrified National Forest – Winslow: circa 350 km.

ma come si calcolano i tempi di visita per ciascuna meta in modo da arrivare in questo caso a Winslow ad un ora accettabile?

Ad esempio, alla foresta immagino varrebbe la pena passarci almeno qualche ora...

:???:

Beh guarda l'itinerario è ovviamente estremamente di massima perchè deve essere assolutamente personalizzato.

Però una giornata del genere è facilmente organizzabile perchè da Gallup alla Petrified c'è circa 1h e mezza di viaggio e altrettanto circa dal Painted Desert a Winslow. Considerando di arrivare a Winslow verso le 19 (?), partendo alle 8 di mattina da Gallup, hai circa 8 ore per vedere Petrified Forest e Painted Desert, che sono più che abbondanti per percorrere il percorso a loop che ti fa vedere le cose più belle.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nella guida parli dello Jemez Mountain Trail: "la natura in questo tratto è la protagonista e prima di arrivare a Bernalillo è possibile concedersi una bellissima deviazione lungo la Jemez Mountain Trail National Historic and Scenic Byway, di cui di seguito inserisco una mappa per non dilungarmi troppo in percorsi fuori dalla Route 66.

Il tratto Bernalillo / White Rock che corrisponde alla Strada 550 é percorribile anche da vetture normali oppure é adatto solo a fuoristrada ?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Il tratto Bernalillo / White Rock che corrisponde alla Strada 550 é percorribile anche da vetture normali oppure é adatto solo a fuoristrada ?

Grazie

Come ho scritto nella guida alcuni percorsi li ho fatti di persona, altri sono solo una raccolta di informazioni in rete. In questo non so dirti esattamente se quel tratto sia fattibile da tutte le vetture, ma credo di si, non avendo trovato in rete (breve ricerca) informazioni contrarie.

Mi dispiace non esserti più utile! : hands :

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi quelle indicate fra la partenza e l'arrivo sono le possibili tappe dove fermarsi,

diciamo dove c'è qualcosa di interessante da vedere.

esattamente, sono una selezione di quello che si può fare in giornata considerando un interesse medio comune alla maggioranza delle persone.

Pensi sia fattibile farle tutte o è troppo una mazzata e quindi sarà necessario selezionare e saltare il resto?

O

Secondo me le varie giornate sono abbastanza fattibili, però non prenderei per oro colato le varie tappe perchè bisogna approfondire i propri interessi. La cosa ideale è in linea di massima leggersi la guida e cercare in rete ulteriori informazioni per farsi una propria idea e adattare le varie giornate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok,

suggerimenti?

(ti sfrutto fino in fondo già che ci siamo...  :wink: )

Su questo non saprei, nel senso che in inglese ne ho solo una ma tratta più di storia ed avvenimenti lungo la Route, quindi non è una vera guida.

Io mi affiderei a san Amazon, facendo attenzione all'anno di pubblicazione e alla rilevanza della guida!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io comprai nel primo tratto di R66 la EZ e mi son trovato bene...all'inizio si fa un po' fatica ad interpretare le mappe ma poi bastano 2-3 giorni per prenderci confidenza. Riporta anche i tratti antichi off road che in alcuni tratti vale la pena percorrere se si noleggia un'auto adatta...il costo è poco piu' di 10$

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...

Quest'estate ho percorso la route 66 (fino ad Albuquerque, e l'anno prima la metà mancante), sto cercando di ricreare un diario di tutto il viaggio, non appena lo finisco, lo inserisco.

Ho trovato carino ed interessante questo libro: L'America in Vespa di Giorgio Serafino. La storia di due fidanzati emiliani, che nel 20120 decidono di percorrere la Route con la loro vespa 50 special!

Ve lo consiglio! :-)

:cool:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 1 mese dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...