Vai al contenuto

Noleggio e carte di credito


al3cs

Messaggi raccomandati

Buonasera ragazzi.

Ho un dubbio (scusatemi in anticipo se questo argomento è già stato trattato):

In pratica  vorrei pagare in anticipo il noleggio (lo farò su rentalcars molto probabilmente - durata noleggio 31giorni  a cavallo tra agosto e settembre 2017). A tal proposito, posso effettuare il pagamento in anticipo con una carta di credito intestata ad altra persona (mio padre per esempio) ovviamente inserendo  come intestatario del contratto/guidatore principale il mio nome e poi esibire in loco la mia carta a garanzia ? E' fattibile questa cosa ?

Grazie in anticipo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nelle condizioni contrattuali solitamente è sempre specificato che al banco noleggio deve essere mostrata la carta di credito utilizzata per la prenotazione. Al lato pratico, però ti parlo esclusivamente della mia esperienza personale, in tutti i noleggi che ho effettuato non mi è mai stata richiesta la carta utilizzata per la prenotazione e ne ho sempre usato una diversa rispetto a quella poi presentata al banco. Fossi in te manderei un Email direttamente all agenzia di noleggio in cui prenderai l auto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Su Rentalcars è possibile anche pagare con altre carte.. poi al banco devi presentare una carta di credito tradizionale intestata a te. 

Direttamente dalla Faq di Rentalcars

Cita

Rentalcars.com accetta la maggior parte dei metodi di pagamento online come: Carte di Credito, Carte di Debito, Carte Virtuali, Prepagate, Postpay, Switch/Maestro, MasterCard, American Express e Bancomat. Inoltre accettiamo trasferimenti bancari e Direct Debit.

Si prega di notare: è importante che il conducente principale possieda una valida Carta di Credito a proprio nome al momento del ritiro del veicolo per il deposito cauzionale.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Forse, se paghi in anticipo, potrebbe andare bene per prenotare; ma difficilmente, se non hai una carta 'vera' (a meno di particolari disposizioni dell'agenzia con cui noleggi e salvo una consistente caparra), ti danno l'auto una volta arrivata al bancone, .

Link al commento
Condividi su altri siti

All'agenzia National di Washington IAD lo scorso anno c'era un cartello che indicava che le carte di debito erano accettate a fronte di un biglietto di ritorno.

Non so però se questa possibilità possa essere prevista da una singola agenzia o sia una politica aziendale, o ancora se il noleggio con carta di debito comporti il blocco di una cauzione, che invece con la carta tradizionale non era previsto.

In ogni caso, avere a disposizione durante il viaggio almeno una carta di credito tradizionale è fondamentale.

Modificato da Flowerpower81
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

Il dubbio sul fuso era venuto anche a me... va bé, se anche dovesse essere contabilizzato ad agosto pazienza, speriamo di non morire di fame o di non restare a secco per quei 300$!

Era più che altro una curiosità perché sarà la prima volta che subirò il blocco della cauzione, visto che Alamo e National non lo applicano.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...