Vai al contenuto

Broker - Parliamo di... Enoleggioauto/Rentalcars


al3cs

Messaggi raccomandati

Su Rentalcars la cancellazione della prenotazione dovrebbe essere gratuita, ma ho trovato questo:  

Cancellazioni, No show e Modifiche

Cancellazione delle prenotazioni pagate per intero:
  • Le cancellazioni richieste entro 7 giorni dall'effettuazione della prenotazione ed almeno 48 ore prima dell'inizio del noleggio, prevederanno un rimborso completo.
  • Le cancellazioni richieste entro 7 giorni dall'effettuazione della prenotazione ma con un preavviso inferiore a 48 ore dall'inizio del noleggio, prevederanno un rimborso parziale, in quanto verrà trattenuto l'equivalente di 3 giorni di noleggio.
  • Le cancellazioni richieste 7 o più giorni dopo aver effettuato la prenotazione, ma almeno 48 ore prima dell'inizio del noleggio, prevederanno un rimborso, meno una penale di US$ 55.00 .

 

 

Quindi se prenoto ora per marzo, in caso di cancellazione devo pagare 55$.   perche? e` cambiato qualcosa?  

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non ricordo male dipende tutto da come si decide di pagare:

- saldo in fase di ordine comporta il rimborso completo fino a 48 ore prima
- acconto + saldo comporta la perdita dell'acconto

Tempo fa era più chiara questa politica in fase di procedura d'ordine, ora e' meno intuitiva e ed è più facile incappare nella seconda opzione.

E' qualche settimana però che non faccio simulazioni, potrei anche sbagliarmi

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
16 minuti fa, moriz+mery dice:

Ho provato a fare qualche preventivo e per Alamo ho trovato solo l'opzione caparra+saldo a 4 settimane dalla partenza. Cosi se uno cancella perden50euro...


Inviato dal mio iPhone SE utilizzando Tapatalk

infatti sbagli a guardare ;)

 

non ti fa strano che @acfraine parli di  

Il 29/1/2018 at 09:55, acfraine dice:

55 $

e tu parli di

17 minuti fa, moriz+mery dice:

50euro..

????

 

:3_grin::3_grin::3_grin:

Link al commento
Condividi su altri siti

In realtà se non ricordo male dal sito rentalcars permette di pagare solo l'importo completo (una volta c'era lo a doppia opzione) però chiamando puoi scegliere di pagare tutto subito. Almeno era così l'ultima volta che ho prenotato con loro

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Il 21/12/2017 at 16:57, Giovanna86 dice:

 

Ho scritto ad Alamo, mi hanno risposto che con le protezioni che ho io (cdw-allocated inclusive e ep-extended protection) ogni danno al veicolo è coperto. Ho chiesto esplicitamente di ruote, vetri e sottoscocca e mi hanno proprio detto che con quelle coperture Alamo paga qualsiasi danno.

Ciao quindi ero coperto anche in caso di danni per tua colpa?

ho provato a telefonare a enoleggiauto e mi dicono che loro non forniscono questo tipo di copertura che ovviamente per me è essenziale, sai dirmi qualche informazione in più?

infatti provando a prenotare con alamo l'unica protezione oltre ai furti è quella CDW che andando nel loro sito riporta:

 

Riduzione responsabilità danni

La CDW esonera da ogni responsabilità finanziaria nel caso in cui il veicolo Alamo venga rubato o danneggiato, a prescindere dall’entità del danno

quindi non precisa se il danneggiamento sia incluso anche in caso di danno a me dovuto, qualcuno ha esperienza in merito anche in riferimento a gli atti vandalici?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

40 minuti fa, donnje dice:

Ciao quindi ero coperto anche in caso di danni per tua colpa?

 

Si, qualsiasi danno al veicolo è coperto dall'assicurazione, non importa se è colpa tua o degli altri. In pratica hai la casco.

 

42 minuti fa, donnje dice:

sai dirmi qualche informazione in più?

 

Io ho prenotato con rentalcars (non mi piacciono gli intermediari ma era nettamente più economico), mi hanno inviato il voucher con inserite anche le varie assicurazioni ma, visto che la prudenza non è mai troppa, col numero di prenotazione sono andata a vedere direttamente sul sito Alamo quali coperture avessi incluse. Li ho visto che erano appunto la cdw-allocated inclusive e la ep-extended protection.

 

Visto questo ho mandato una mail al super efficiente servizio clienti Alamo chiedendo se con le mie assicurazioni fosse compreso qualsiasi tipo di danno al veicolo, compresi quelli a vetri, carrozzeria ecc. e mi hanno risposto che con quelle assicurazioni non devo preoccuparmi, ogni danno è coperto. Ovviamente ho tenuto le e-mail.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie

anche io vorrei prenotare da rentcars  ma le uniche coperture che mi indica al momento della prenotazione sono CDW+protezione furti senza poter inserire quelle da te indicate allocated inclusive e la ep-extended protection , ti ricordi se hai scelto tali opzioni al momento dell'acquisto o se le hai visualizzate solo dopo aver confermato?

hai prenotato da sito italiano o inglese?

 

EDIT by Flowerpower81: evitiamo di citare i messaggi interi, specie se immediatamente precedenti : appesantiscono inutilmente la lettura del post e rendono i topic meno comprensibili. Basta usare la casella Rispondi, il quote selettivo o taggare l'utente interessato. Utilizzando Tapatalk, basta anteporre una @ al nome dell'utente chiamato in causa.

Grazie della collaborazione.

Modificato da Flowerpower81
Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, donnje dice:

ti ricordi se hai scelto tali opzioni al momento dell'acquisto o se le hai visualizzate solo dopo aver confermato?

 

 

Al momento della prenotazione (vado a memoria perchè ho prenotato a Dicembre) sul sito rentalcars mi sembra fossero indicate semplicemente CDW e protezione furti. I nomi che ti ho indicato io (cdw-allocated inclusive e ep-extended protection) sono come vengono chiamate le assicurazioni sul sito Alamo e le ho visualizzate  dopo andando a vedere direttamente sul sito Alamo e inserendo il mio numero di prenotazione.

 

A quel punto avevo il dubbio su cosa includessero quindi per essere sicura ho preferito scrivere ad Alamo.

 

Ho prenotato dal rentalcars italiano, poi la prenotazione sono andata a vedermela sul sito Alamo americano.

 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi non ne vengo a capo,

ho chiesto chiarimenti per l'opzione CDW mi indicano che copre danni di carrozzeria esclusi vetri, ruote e scocca anche in  caso di atto vandalico

ad es ritrovo la vettura danneggiata dopo un parcheggio e che copre anche eventuali danni sempre e solo di carrozzeria non motore  in caso di sinistro sempre che venga rispettato il codice della strada , ho chiesto il caso specifico di tamponamento e mi hanno detto che rientra come copertura perchè non è un caso oggettivo di violazione ....ma mi sembra molto molto strano.....

sinceramente preferirei viaggiare sicuro e capire bene prima di partire cosa copre o meno l'assicurazione , qualcuno ha esperienza in merito o si è mai informato dettagliatamente tali coperture?

 

Modificato da donnje
Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ho già risposto da lì, secondo me ti stai facendo fuorviare dalle sigle.

1 ora fa, donnje dice:

non è un caso oggettivo di violazione

leggi qui:

https://en.wikipedia.org/wiki/Reckless_driving

https://en.wikipedia.org/wiki/Aggressive_driving

 

se vieni accusato di questo, il tuo ultimo problema è il pagamento dell'assicurazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, donnje dice:

o si è mai informato dettagliatamente tali coperture?

 

Io mi sono informata dettagliatamente e, come ti ho detto ieri, Alamo mi ha detto che con la CDW (quella inclusa nelle coperture fornite da Alamo tramite rentalcars) hai la casco e sei coperto per qualsiasi danno riporti la macchina, che si tratti di incidente o danni a carrozzeria, ruote o vetri.

 

Ovviamente, qualsiasi assicurazione non copre se sei ubriaco, drogato o se guidi su sterrate ( quest'ultima cosa, chi la fa, è consapevole di farla a suo rischio e pericolo).

 

Se vuoi essere sicuro scrivi al servizio assistenza Alamo (in inglese), rispondono velocemente e sono gentilissimi.

Modificato da Giovanna86
Link al commento
Condividi su altri siti

@giovanna86 grazie dopo il tuo consiglio ho subito contattato il servizio di assistenza ma mi hanno riferito come  dicevo prima che non offrono la Kasco e la CDW  includono solo danni sulla carrozzeria escluso anche vetri , ruote etc ... per questo mi sto allarmando...

 

 

Modificato da donnje
I quote!
Link al commento
Condividi su altri siti

Rentalcars, come anche autoeurope e altri, sono solo intermediari che, noleggiando un gran quantitativo di auto, riescono a strappare alle compagnie prezzi talvolta molto migliori.

 

Le assicurazioni poi non vengono stipulate con l'intermediario ma direttamente tra te e la compagnia di noleggio ( in questo caso Alamo). Per questo, quando tu leggi cdw su rentalcars e il tuo noleggio è con Alamo, devi verificare cosa è compreso nella cdw di Alamo. 

 

A me, che avevo il dubbio su cosa fosse effettivamente compreso, hanno appunto risposto che nella loro CDW è compreso OGNI danno alla macchina.

 

La casco copre che tu sia in ragione o in torto, l'importante è che tu non stia violando le regole del tuo contratto.

 

Se avessi i tuoi dubbi sicuramente scriverei alla compagnia di noleggio e terrei la mail di risposta per stare tranquillo e poter eventualmente contestare . (ovviamente si spera che non ce ne sia mai bisogno)


 

Modificato da Giovanna86
Link al commento
Condividi su altri siti

grazie 1000 :)

provo a ricontattare alamo sperando non mi rimandino nuovamente ai link del sito!

 

EDIT by Flowerpower81: evitiamo di citare i messaggi interi, specie se immediatamente precedenti : appesantiscono inutilmente la lettura del post e rendono i topic meno comprensibili. Basta usare la casella Rispondi, il quote selettivo o taggare l'utente interessato. Utilizzando Tapatalk, basta anteporre una @ al nome dell'utente chiamato in causa.

Grazie della collaborazione.

Modificato da Flowerpower81
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, donnje dice:

sperando non mi rimandino nuovamente ai link del sito!

secondo me, è una vana speranza...
Comunque, tutto quello che ti stiamo dicendo è indicato nelle condizioni di noleggio disponibili al momento della prenotazione, basta leggerli bene...

E comunque, 0 excess e va bene qualsiasi cosa, con Alamo se stipuli al banco la roadside plus, sei a posto anche per ruote, vetri e sottoscocca.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...