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Broker - Parliamo di... Enoleggioauto/Rentalcars


al3cs

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25 minuti fa, dzu dice:

partiremo il giorno dopo

 

Se la prenotazione dell'auto è legata in qualche modo a quella dei voli (cioè è un pacchetto), allora potrebbero modificartela come dice @Chiara_jk, ma se stai parlando della prenotazione della sola auto (con rentalcars), allora dovrai pagare la nuova tariffa: normalmente (per quasi tutte le prenotazioni) non ci sono spese per la modifica delle date, ma la prenotazione modificata è di fatto una nuova prenotazione basata sulla disponibilità e sulle tariffe del momento. Almeno a me è andata così (sia con rentalcars che con booking, per gli alberghi). Chiedi al call center (o manda una mail); sono sempre veloci e collaborativi, ma secondo me ti conviene fare un giorno senz'auto!

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Grazie a tutti! Ovviamente sentirò direttamente il servizio clienti, ma volevo prima sapere se qualcuno ha avuto esperienze simili. L'alternativa è anche continuare a monitorare i prezzi aspettando l'occasione (la speranza è l'ultima a morire ;) ) e cambiare la prenotazione in quel momento...comunque appena li sento vi faccio sapere. Grazie per l'interesse! :) 

 

EDIT: confermo, ho sentito il supporto clienti e non c'è altra soluzione che fare una nuova prenotazione :(

Modificato da dzu
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  • 1 mese dopo...
  • 4 mesi dopo...

Quesito per il noleggio auto.

In passato ho usato Dollar e National e direi di essermi trovato bene con entrambi. Avete una sorta di classifica di quali siano attualmente le migliori compagnie di noleggio combinando fattori quali servizio, qualità della flotta, coperture oppure una vale l’altra?

Per quanto riguarda la prenotazione pensavo di usare rentalcars, nel caso del pagamento con caparra all’atto della prenotazione e saldo al ritiro il prezzo è comunque congelato o meglio pagare subito per non avere sorprese?

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Dalla mia esperienza, la classifica è Alamo, National e Avis... Dollar è appena sopra a Thrift e Sixty, che di solito hanno mezzi abbastanza sxarsi

28 minuti fa, barabba81 dice:

con caparra all’atto della prenotazione e saldo al ritiro il prezzo è comunque congelato o meglio pagare subito per non avere sorprese?

Per me è meglio pagare subito perchè così non hai spese di annullamento, con la sola caparra, se dovessi cancellare, perdi l'anticipo. 

Il prezzo è congelato, ma vista l'attuale situazione €/$, pagando subito ti tuteli da un eventuale peggioramento del tasso.

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Per la verità, la hertz di solito è più cara e perchè mi sta un po' sulle balle (mai quanto la europcar) per alcune esperienze con auto prese in Europa per lavoro...

Una volta l'ho presa da Manhattan e mi hanno dato una chevrolet hhr messa molto bene, ma praticamente non avevano alcuna scelta.

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Salve ragazzi. 

Devo effettuare una prenotazione con rentalcars (30gg totali a cavallo tra agosto e settembre 2017- jeep grand cherokee) è inserirò anche la copertura extra  "Rentalcover" al costo di circa 8 dollari  al giorno. Leggendo i vari post del forum, oltre a tanti diari di viaggio , tutti consigliano di fare al banco la Roadsafe a dun costo extra.

Mi spiegate in poche parole cortesemente la differenza tra le due polizze? Scusate  l'ignoranza ma sono al mio primo OTR e non ho le idee chiare.

Grazie in anticipo.

:wink:

 

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Rentalcover è una copertura offerta da rentalcars, è a rimborso, mentre la roadsafe copre direttamente i danni.

Se il noleggio non ha franchigia (0 excess), non la faccio mai. 
La roadsafe di solito copre anche gomme, sottoscocca e cristalli e preferisco farla, ma verifica bene le coperture della compagnia di noleggio.

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  • 1 mese dopo...

Rentalcars: dopo aver più volte salvato i precedenti preventivi e ricevuto le chiamate da parte degli operatori, finalmente il prezzo si è abbassato, così ieri mi sono deciso a prenotare, ma da oltre 24 ore ho ricevuto solo questo messaggio: 

 

Grazie per aver effettuato la richiesta di prenotazione.

Il veicolo che desiderato é in stato di richiesta presso i nostri fornitori presenti nella località selezionata, ciò è dovuto a causa della categoria d’auto particolare o perchè la richiesta è per un periodo di alta stagione.

Potrai verificare la stato della tua prenotazione visitando la sezione “La Mia Prenotazione”

 

L'auto è un normale stardard Suv, ed il fornitore è Alamo. 

Boh?

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