Vai al contenuto

Pacific Coast Highway

Post raccomandati

Ottima scelta, la 17 miles drive vale la pena farla solo se si vuole vedere il sacro (per gli amanti del golf) green di Pebble Beach, altrimenti porta via un sacco di tempo (e soldini) per farti vedere poco, o comunque niente di diverso dai panorami (gratis e senza deviazioni) della Highway.

Dimenticavo un consiglio per pranzo: Big Sur River Inn, in una radura tra le sequoie con terrazza rilassante, vista su un ruscello. Lo trovi a sinistra della strada, poco dopo la deviazione per la Sycamore Canyon Road (quella che porta a Pfeiffer Beach).

[ Post made via iPad ] iPad.png

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...

Ciao a tutti ! Anche io farò questa magica strada a settembre (ho già la pelle d'oca) per la precisione partirò il 22 da LA in direzione Carmel dove pernotterò per ripartire il giorno dopo in direzione San Francisco ! Mi sono già segnato tutti i vari punti che avete già citato,solo una cosa non mi è chiara:alcuni sono a pagamento? Alcuni link mi rimandano al sito del california state park...

Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 months later...

È la strada costiera, l'unica tra l'altro che passa da Big Sur! Il tratto più bello va da Point Lobos fino a Morro Bay. Da San Francisco a Monterey se hai problemi di tempo puoi anche fare la strada interna, scegli la 280 verso sud, poi puoi scegliere se prendere la 17 passando da Santa Cruz oppure la 101 fino a Monterey, poi rigorosamente la 1.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...
  • 4 months later...

Io vorrei fare la pacific questa estate in agosto. Avevo già previsto una sosta a metà strada, probabilmente a Morro Bay, ma poi il giorno dopo, riuscirei ad arrivare a Santa Monica oppure non si riesce ad andare oltre Santa Barbara? Naturalmente, senza farsi la strada alla velocità della luce, è sempre una vacanza. Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 year later...

Ciao a tutti!

Scusate se riesumo questo post ma non ne ho trovati altri inerenti la Pacific Highway e volevo chiedervi alcuni pareri sulle tempistiche per il mio OTR ad Agosto.

La tratta sarà San Francisco - Morro bay.

L'idea è quella di partire in mattinata da San Francisco (zona Union Square, la macchina ce l'abbiamo già) verso le 8, farci un giro nei pressi della Silicon Valley per poi partire direzione Pacific Coast Highway e Big Sur.

Verso che ora pensate sia giusto lasciare la Silicon Valley per fare tutto con calma, con le relative soste per foto panoramiche?

Link al commento
Condividi su altri siti

@zzari, io ho spostato l'ultimo pernottamento inizialmente previsto a S. Francisco verso sud, a Santa Cruz, proprio per fare la costa con piu' calma. 

Partiti da Santa Cruz (circa 60 km a sud di Silicon Valley) verso le 9.30 del mattino, siamo arrivati a Morro Bay comodi per il tramonto, verso le 19. 

Ce la siamo presa comoda ed e' stata una gran bella giornata. 

Se ti fermi a Morro Bay ti consiglio Taco Temple: https://www.tripadvisor.it/Restaurant_Review-g32746-d508873-Reviews-Taco_Temple_Morro_Bay-Morro_Bay_San_Luis_Obispo_County_California.html

Visto da fuori non gli dai due lire ma nasconde una bella esperienza, sia gastronomica che "antropologica". 

Modificato da Ale B
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao! Secondo me se vuoi passare anche per la Silicon Valley non ce la fai, o meglio: dovrai fare un po' tutto di corsa e sarebbe un vero peccato. Come ti hanno già detto, ti serve tutta la giornata per la strada costiera.

Considera anche che in Silicon Valley all'ora di punta le highways sono intasate dal traffico. Se passi in un fine settimana invece trovi il mondo sul tratto che porta al mare.

E poi: in Silicon Valley non c'è niente di particolare da fare o vedere, forse un paio di insegne. Hanno una paranoia da spionaggio, se potessero le grandi aziende lavorerebbero in bunker sotterranei.

Se proprio ci tieni a vederla, fossi in te organizzerei una  tappa di avvicinamento il giorno prima.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Ahi ahi.

http://www.parks.ca.gov/?page_id=571

The direction and extent of the Soberanes Fire is uncertain at this time, as are closures of Highway 1 between Carmel and Big Sur. Visitors are advised to use an alternate route to allow fire crews and equipment to move along Highway 1.

Garrapata State Park is closed until further notice.
Pfeiffer Big Sur State Park is closed until further notice. This includes day use and camping.
Andrew Molera State Park is closed until further notice.
Julia Pfeiffer Burns State Park is closed until further notice.
Pt. Sur Lighthouse State Historic Park is closed until further notice.
Point Lobos State Natural Reserve is closed until further notice.
Pine Ridge Trail to Sykes Hot Springs is closed until further notice.
Mount Manuel Trail is Closed until further notice.

Link al commento
Condividi su altri siti