Vai al contenuto

Pacific Coast Highway

Post raccomandati

• 2 months later...

Secondo voi é fattibile in una giornata percorrere la Hwy 1 da SF fino a Morro Bay saltando il promontorio di Monterrey (quindi lasciando la strada costiera a Santa Cruz e riprendendola a Point Lobos) oppure é consigliabile fare la strada interna da SF a Santa Cruz e prendere la costa solo a Point Lobos ? Pensavamo di partire dall'aeroporto di SF verso le 8

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...
  • 3 months later...

io a Marzo, quindi con "poche" ore di luce ho fatto così:

sono partito da SFO verso le 9, ho perso un sacco di tempo a cercare le sedi di google, facebook ecc che eviterei.

sono arrivato a monterey dove ho fatto giusto un giretto veloce per mangiare

ho percorso la strada fermandomi a tutti i Vista Point indicati, piu qualche piazzola panoramica, giusto il tempo di fare qualche foto, così come al Pfifer SP siamo scesi 20 minuti giusto per vedere la cascata

siamo arrivati a vedere le gli elefanti marini aPiedras Blancas prima di San Simeon giusto con gli ultimi spiragli di luce.

da li abbiamo continuato passando poi sulla strada nuvoa interna e siamo arrivati fino a S.Barbara per pernottare.

in un periodo con piu ore di luce, evitando la Silicon Valley, secondo me è fattibile vedere tutta la parte fino a San Simeon almeno. poi ci si puo fermare alle porte di Los angeles, in modo da avere poca strada da fare al mattino.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...

Ciao, il mo itinerario prevede partenza daLA per poi arrivare a Yosemite. Vorrei arrivarci facendo un tratto di costa e inserendo una notte nel mezzo ovviamente. Vorre andare + su di morro bay in modo da vedere + costa possibile. Partendo da LA intorno alle 8.30 del mattino fino a dove è possibile arrivare secondo voi in giornata ( includendo soste foto)? Lí mi fermerei x partire il gg dopo x Yosemite.

Grazie

[ Post made via iPad ] iPad.png

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me per vedere bene il Big Sur dovresti arrivare almeno fino a Monterey...da Los Angeles imbocchi la 101 poi arrivato a San Luis Obispo prendi la CA1 che è appunto la strada che costeggia l'Oceano Pacifico...sono circa 300 miglia(qualcosa di più) ma se vuoi fare solo un pernotto secondo me nn c'è molta scelta!

Link al commento
Condividi su altri siti

certo, la domanda era soprattutto dovuta al fatto che nn capisco quanto mi possa fidare di google maps in termini di "durata del viaggio". quanto posso far conto delle ore che Google mi indica sul percorso stabilito? giusto per capire come pianificare al meglio il viaggio.. cmq penso che se partiamo di mattina presto, ci fermiamo per varie soste foto, a mangiare a Morro Bay, penso che per le 19 saremo a Monterey.. giusto? tanto lì dovremo solo cenare e dormire per poi ripartire il gg dopo per Yosemite..

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 months later...

Ciao a tutti,

vi chiedo un consiglio.

Si parte a fine Luglio per 2 settimane: obiettivo California - HW1...missione slow down!

3-4 giorni SFO e poi si parte per non mollare mai la HW1 ed arrivare fino a San Diego.

Prevediamo soste in qualsiasi photostop...

14 giorni - 2 di viaggio - 4 SFO = 8 giorni da diluire sulla HW1 su tutte le città tra SFO (esclusa) e SAN (inclusa).

Come la vedete?

Grazie in anticipo!

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...

Quest'estate dovremo fare in una giornata il tratto Monterey - S.Barbara.

Tenendo presente che Monterey e dintorni dovremmo riuscire a vederli il giorno prima venendo da S. Francisco e che quindi dovremmo avere veramente tutta la giornata per il trasferimento a S.Barbara, è pensabile riuscire a fare qualche sosta interessante lungo il percorso o è una tratta troppo lunga per ipotizzare qualche sosta strategica?

Link al commento
Condividi su altri siti