Vai al contenuto

Pacific Coast Highway

Post raccomandati

Salve a tutti,

vorrei delle informazioni riguardo a questa strada e in particolare il tratto che va da Monterey a San Francisco. Cosa c'è di bello da vedere?

Google Maps dice che questo percorso ha strade a traffico limitato o private che significa?mi dice in oltre che ci vuole circa 3 ore è giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

È una strada altamente panoramica che corre a picco sull'oceano, considerata una delle più belle al mondo. Moltissime piazzole permettono di fermarsi ed ammirare il paesaggio.

Io adoro ogni centimetro di questo angolino di mondo (l'ho scelto anche come avatar su questo sito) ma in assoluto preferisco due punti che non sono molto noti ai turisti italiani: Point Lobos State Reserve e la Pfeiffer Beach (da NON confondere con Pfeiffer Burns State Park). Altro posticino preferito: la terrazza del Monterey Bay Aquarium (altro posto meraviglioso ed interessantissimo) per osservare le otarie.

In questo periodo ci sono diversi tratti con cantieri e lavori in corso che permettono di transitare solo in un senso di marcia, a causa di numerose frane seguite alle grandi piogge della primavera (penso che Google intenda questo).

Link al commento
Condividi su altri siti

Per yalen86: dipende da quanto tempo hai a disposizione.

Se hai fretta di arrivare a San Francisco dopo aver visitato Monterey puoi prendere la 101 e poi prima di San Jose prendi la 85 e poi la 280 per arrivare a San Francisco. Ti sconsiglio la 101 perchè spesso è intasata e il paesaggio lascia molto a desiderare. La 280 é più panoramica e rilassante da guidare.

Se hai tempo a disposizione invece puoi seguire la 1 fino a San Francisco e fare una fermata a Santa Cruz, per esempio per una passeggiata sul molo, per vedere i surfisti vicino al faro o per vedere migliaia di farfalle monarca a Natural Bridges State Beach. Verso nord se hai tempo puoi visitare l'Ano Nuevo State Park dove dopo una passeggiata tra le dune puoi arrivare ad una colonia di ELEFANTI marini.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 months later...

ciao,

io dovrò percorrere questa strada a marzo...

pensavamo di partire al mattino dall'aeroporto di SFO, raggiungere monterey per il pranzo e poi giu lungo la CA1 fin dove riusciamo...il piu possibile verso Los Angeles...

dove ci consigli di fermarci?

ti ricordo che andiamo a marzo, c'è qualcosa di particolare da vedere/evitare data la stagione.

grazie :smile:

juri

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me oltre morro bay non riesci ad andare anzi è perfino tardi sopratutto se pensi di essere a monterey a pranzo. da monterey in poi inizia la parte del big sur ed io in agosto, quindi con piu ore di luce rispetto a marzo sono riuscito a fare morro bay-san francisco impegnando tutta la giornata senza soste a monterey che non m'interessava. cosa vorresti vedere lungo la strada? perchè se ti fermi tutta la mattina a monterey poi ti resta poco per il resto

Link al commento
Condividi su altri siti

Io quest'estate sono riuscito a fare Lompoc-San Francisco in giornata.

Il tempo per mangiare e i tantissimi photostop lungo la highway riesci a ritagliarteli, però la visita a Monterey deve essere abbastanza breve; e come ricordava acfraine devi tenere presente che a marzo fa buio presto e quindi perderesti molti viewpoint della Highway 1.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...

CIao a tutti! io ad agosto saròin California e farò il tratto LOS ANGELES - SAN FRANCISCOe vorrei fermarmi a guardare questa famosa Monterey...

1 quanto tempo ci stai percorrendola abb velocemente ma riuscendo a fare un po di fermate x qualhe foto?

2 da LA a SFdove mi consigliate di fermarmi a dormire? io trovato motel a Santa MAria ch dite? monterey e s.cruz costano troppo.. magari conoscete qualch paesino vicino?? grazi mille

vale

[ Post made via Android ] Android.png

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è il tasto "edit" per correggere : Wink :

Monterey non ce l'ho fatta a vedere.. comunque penso un paio d'ore se non vuoi fare la 17miles drive (i panorami li trovi bellissimi nel big sur, sotto Monterey).

Per quanto riguarda la cittadina per spezzare c'è anche MorroBay.. molto caratteristica e ci sono diversi motels.

Per visitare tutta la costa.. anche un giorno intero (io ci misi mezza giornata da Morro Bay a San Francisco.. ma correvo perché volevo vedere SFO per cui saltai Monterey.. ma col senno di poi.. avrei fatto con più calma la costa).

Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi fermarti a Santa Maria o Lompoc, ci sono molti motel. Partendo da Los Angeles nel primo pomeriggio puoi dare 1 occhiata anche a Santa Barbara.

Da Lompoc o Santa Maria fino a San Francisco ci metti 1 giornata intera fermardoti per tutti i photostop necessari e hai 1 oretta per Monterey!!

Link al commento
Condividi su altri siti

• 5 months later...

Ciao a tutti, la mia intenzione era quella di noleggiare l'auto a San francisco e partendo la mattina arrivare a los angeles in serata.. Fermandosi ad ammirare il paesaggio qui e li ed con una sosta a pranzo a monterey o carmel.. Che dite è fattibile?

Maps mi da 700km

Grazie

[ Post made via iPad ] iPad.png

Link al commento
Condividi su altri siti

con qualche minuto di ritardo ma mi ero presentato (col mio vero nome.. Andrea)

Visti gli immediati consigli allora chiedo delucidazioni.. La parte clou della costa sono i 200 km che corrispondono al big sur nei dintorni di monterey, dico bene? se si parte alle 9 del mattino e si arriva in zona nel primo pomeriggio, poi il resto è percorribile anche in serata.. a me basta arrivare a LA anche dopo le 22, ho l'hotel già riservato..

o la costiera è talmente articolata che anche con tutta la buona volontà non si arriva in tempo? è possibile ad un certo punto rientrare in una strada a scorrimento veloce?

Tnx

Link al commento
Condividi su altri siti

La Strada costiera è una sola ed è piena di curve e scenari mozzafiato.. per questo è obbligatorio un pernotto nel mezzo.

Le strade a scorrimento veloce (come la 101) partono da Monterey e da Santa Barbara.. ma se le prendi salti la strada costiera.

Dalla costa ci sono anche stradine che portano all'interno ma spesso ci si mette più tempo per la deviazione.

Puoi anche partire prestissimo da San Francisco e arrivare alle 22 a LA, ma la strada costiera la faresti troppo velocemente e senza scendere, quindi tanto varrebbe saltarla (e sarebbe un'eresia).

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Alessio. Mi hai quasi convinto.. ma a questo punto se decido per una sosta intermedia dove conviene fermarsi? Leggo anche su wikipedia che "gli alloggiamenti per i turisti sono limitati, spesso costosi, e si esauriscono presto durante l'affollata stagione estiva. Ci sono meno di 300 camere d'albergo nei 150 km del tratto di Highway 1 tra San Simeon e Carmel-by-the-Sea, e non sono presenti catene alberghiere, supermarket o fast-food. [cit. Wikipedia]".. si accettano consigli (siamo in 4, uomini e non sofisticati quindi anche un motel andrebbe benissimo) : Thumbup :

io provengo da SF e vado verso LA.. visti i consigli ricevuti partirei nel pomeriggio direzione Monterey e il giorno dopo mi godo la giornata.. Ho letto da qualche parte che è sconsigliabile guidare di notte sulla costiera in quanto non illuminata..

Link al commento
Condividi su altri siti