Vai al contenuto

Las Vegas, Parks & NY...dopo 3 anni si torna negli States!!!


sweetysy

Messaggi raccomandati

  • Risposte 99
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ma ciaooo carissima!! : Love :

Ecco allora se non è così imperdibile mi sa che opteremo per raggiungere subito LV, magari facciamo solo la Hoover... e se arriviamo a Vegas presto ci godiamo la piscina del Cosmopolitan...... :grin:

Sei stata anche al Meteor Crater ho letto.... e mi pare non ti sia piaciuto più di tanto, l'ho promesso a Lui quindi è intoccabile quella tappa, ma quanto porta via la visita???

Link al commento
Condividi su altri siti

la visita del Meteor Crater la puoi fare in 15 min come in un'ora ... dipende da quanto ti soffermi al museo

Più che altro diciamo che i quasi 16 USD di ingresso li abbiamo trovati un pò tanti ... ma forse perchè eravamo più interessati ad altre cose nella vacanza.

Oatman .. carina ma a me non ha detto molto di particolare. Piena di negozi di souvenir e asini per la strada.

Saremmo stati una mezz'ora circa. Vedete magari al momento e secondo il grado di stanchezza magari : Wink :

Link al commento
Condividi su altri siti

Pure la mappa!!! mi inchino!!!! grazie grazie grazie!!! :cool:

Eh si Lui è appassaionato e quindi il Meteor Crater e il Museum of Natural History (la sezione del Planetario) sono due punti fissi del tour...

Ma se vi butto li i nostri quasi-quattro-giorni di NY mi dite se sto ipotizzando cose assurde:

Giorno 12

Atterriamo al JFK per le 16, quindi ipotizzo un paio d'ore tra il ritiro bagagli (niente immigrazione se arriviamo da LV, vero?!), raggiungere il residence e prender possesso del nostro appartamento.

Le possibilità per concludere la giornata potrebbero essere il Rockfeller Center (e se non è ancora tramontato il sole la salita sul TOTR) e Times Square per la cena.

Giorno 13

Giornata dedicata al downtown di Manhattan, quindi subito verso Battery Park e traghetto per Lady Liberty / Ellis Island.

Rientrati faremmo: Ground Zero, St. Paul's Chapel, Wall Street, Federal Hall.

E poi?? cosa possiamo vedere nella zona? il ponte di Brooklyn???

Giorno 14

Oggi si visita Union Square, Flatiron, Bryant Park, Public Library, Grand Central Station, Madison Square Garden... non penso di averle messe in un ordine logico... :oops:

Salita all'Empire per il tramonto...

Mi piacerebbe molto anche la High Line... vale la pena?

Giorno 15

Central Park... visita del parco con noleggio di biciclette e poi si va al Museo di Storia Naturale....

Se non è tardissimo potremmo fare una scappata al MET... tanto abbiamo acquistato il City Pass quindi se avessimo un paio d'ore potremmo andare avedere solo le sezioni che ci interessano... o è follia???

Giorno 16

Abbiamo una mattinata abbondante da trascorrere per un po' di sano shopping conclusivo del viaggio.... fino alle ore 15, poi si riparte per il JFK..

Ho letto ovunque che per la visita alla Grande Mela non bisogna fare piani precisi... ma avendo così poco tempo voglio almeno avere le basi su cosa poter fare e cosa no...

Diciamo che questo per noi sarà solo un assaggio di NY, l'intenzione è quella di tornarci quindi a parte i must non voglio farci stare per forza tutto....

Attendo curiosa i vostri commenti..... :smile:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao lorelai!

Grazie per la risposta... in effetti non siamo appassionatissimi di musei, e a parte quello di Storia Naturale che ci interessa davvero vedere... gli altri li faremmo sapendo che ne vale la pena.... ma non per vero interesse.... forse meglio dare spazio ad altro.... : Thumbup :

Di Noho, Soho e Nolita invece cosa mi dici? vale la pena farci un giro??

Link al commento
Condividi su altri siti

-Ti posso parlare solo di soho. Sono stata un pomeriggio abbiamo passeggiato lungo la broadway affollata e piena di negozi per poi rientrare in strade meno caotiche come Prince Street,Spring Street,MErcer street. Ricordo anche un piccolo mercatino dove alcuni ragazzi vendevano articoli fatti da loro (comprai un bracciale). Ricordo che non ci sono parchi e panchine e mi stancai molto...cercavamo disperatamente uno starbucks.

-Se vai al Met mio zio mi consigliò di salire a bere qualcosa sulla terrazza (io e il mio ragazzo ci dimenticammo)

-Vai al Washington square park ,union square e anche sulla high line (io ci sono stata di sera e mi è piaciuta molto)

-Sono stata al village di sera e mi è piaciuto ma non ricordo le strade più importanti da vedere

-Non hai messo brooklyn mi sembra....di sera devi vedere downtown illuminata

-Vicino il musei di storia naturale c'è uno Shake Shack (non so se sia l'hamburger migliore di new york ma è buono e noi dopo averlo preso l'abbiamo mangiato al central park)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il ponte di Brooklyn potremmo farlo dopo la visita al downtown.... Se non siamo troppo stanchi!

Ma sarebbe l'ideale per il tramonto quindi?

O meglio visitarlo in due momenti diversi?

Di giorno per la visita/camminata e poi tornarci la sera per vedere li skyline illuminato?

Ok mi sono segnata la High Line nelle cose da non perdere... Ma c'è un pezzo migliore da percorrere?

Dove consigliate di prenderla?

Grazie per l'aiuto!!! ;)

[ Post made via iPhone ] iPhone.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Io il ponte l'ho fatto nel pomeriggio, fermandomi poi a Brooklyn (nel parco sotto al ponte) per il tramonto.

Per la high line, noi andammo al chelsea market, dopo aver abbondantemente recuperato le energie al chelsea, salimmo sulla high line li accanto. : Wink : ; percorsa tutta (quello che era aperto nell'autunno 2011)

Link al commento
Condividi su altri siti

Hey ragazzi, altri dubbi sparsi:

-Il pass per i parchi lo dovremo acquistare nel primo parco che faremo.. ma se lo Zion lo attraverseremo soltanto percorrendo la UT9, troveremo il "casello" tipo quello dello Yosemite oppure dovremo recarci al Visitor Center???

-Prenotando il 9/11 Memorial ho visto che non c'è un prezzo fisso ma una donazione, ma la pagherò una volta arrivata là oppure la donazione è con carta di credito in fase di prenotazione???

-Monument Valley, anche se dormiamo al The View il prezzo dell'ingresso (5$ a persona?!) lo dovremo pagare comunque.. ma se volessimo concludere la visita il giorno successivo dobbiamo pagarla 2 volte?!

-City Pass, lo abbiamo già acquistato ma ho un dubbio sul biglietto per Lady Liberty e Ellis Island..... avendo il blocchetto di biglietti non possiamo scegliere l'orario... come ci dobbiamo comportare? possiamo andare a qualsiasi ora??

Se la sera precedente, all'arrivo a NY, non riusciamo a fare nessuna delle attrazioni possiamo fare il cambio prenotazione-citypass direttamente a Battery Park???

Per oggi..... "tutto qui"..... :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite anonimo

anche se passi dalla ut 9 devi avere il pass ma tanto ci sono i ranger dal casello

alla monument il biglietto dell'ingresso vale un giorno,compreso visto che dormi al the view mi pare , il giorno dopo dovresti farne uno nuovo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok mi sono segnata la High Line nelle cose da non perdere... Ma c'è un pezzo migliore da percorrere?

Dove consigliate di prenderla?

Grazie per l'aiuto!!! ;)

[ Post made via iPhone ] iPhone.png

Io se vuoi posso consigliarti dove NON prenderla.

Noi abbiamo percorso il primo tratto nord e praticamente panorama zero. Palazzoni e ferrovia...niente di entusiasmante.

Siamo rimasti delusi poi ho capito che purtroppo abbiamo visto la parte sicuramente meno bella.

Evita quindi l'entrata nord :-)

[ Post made via iPhone ] iPhone.png

Link al commento
Condividi su altri siti

anche se passi dalla ut 9 devi avere il pass ma tanto ci sono i ranger dal casello

Sisi che lo devo avere anche se lo attraverso soltanto lo sapevo, chiedevo se ci sono i caselli o se dovevo andare in un visitor center.... :wink:

Io se vuoi posso consigliarti dove NON prenderla.

Noi abbiamo percorso il primo tratto nord e praticamente panorama zero. Palazzoni e ferrovia...niente di entusiasmante.

Siamo rimasti delusi poi ho capito che purtroppo abbiamo visto la parte sicuramente meno bella.

Evita quindi l'entrata nord :-)

Consiglio preziosissimo!!!!

Mi seccherebbe portare via il tempo ad altro e vederne una parte non interessante....

Grazie! : Thumbup :

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 mesi dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...