Vai al contenuto

Las Vegas, Parks & NY...dopo 3 anni si torna negli States!!!


sweetysy

Messaggi raccomandati

  • Risposte 99
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Derio grazie mille, precisissimo! Ora ho la situazione "strade" più chiara!! : Thumbup :

ciao amica !!!!

bene bene l'organizzazione procede ...... dobbiamo organizzare anche il live meeting !!!!

Con la Mustang la Valley l'abbiamo fatta (con piccolo guado finale) ... e facendo attenzione per via dell'assicurazione che nn ti copre.

Ma ciao darling!! cavolo mica me lo ricordavo che avevi fatto la Monument con la Mustang.... :grin:

avevi fatto altri parchi??

Sisi urge meeting... così davanti a un bel hamburger date un po' di dritte a questa novellina su NY e parchi!!! :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Dubbio: nel giorno n.9 del mio itinerario ho ipotizzato di dedicarlo completamente alla visita di Arches..

Finita la visita del parco pensavo di iniziare a scendere dalla UT190 per avvicinarci alla zona Valley of God - MuleyPoint che visiteremo il giorno successivo (per poi arrivare alla Monument).

Secondo voi dove riuscirei/potrei arrivare?

Monticello mi sembra un po' troppo vicino (87km), mentre escludo Mexican Hat che mi sembra un po' troppa strada.... che alternative avrei in quella zona?? (su google map leggo paesi tipo: Blanding, White Mesa, Bluff... : hmm : )

Partendo la mattina con la visita ad Arches, e volendo fare come trail impegnativo solo il Delicate a che ora riusciremmo a ripartire?

Thanks!! : Thumbup :

Link al commento
Condividi su altri siti

il discorso è che il delicate sarebbe bello vederlo al tramonto però se volete ripartire ancora con la luce e saltare il tramonto a mio avviso dal mattino fino alle 18:30 riuscite a vedere davvero tanto, alle 18:30 ripartite ed arrivate a bluff tranquillamente in modo che il giorno dopo siete già quasi a destinazione

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh ho letto che sarebbe indicato fare il delicate al tramonto, ma non so se riusciremo a inserirlo il giorno prima.... : Hurted :

Comunque grazie per la conferma... allora metterò come pernotto la zona di Bluff.. ora cerco se qualcuno nel forum ha passato la notte in questa zona e qualche suggerimento su hotel! : Thumbup :

Derio, approfitto della tua disponibilità per un altra domanda... ho visto nel tuo diario 2010 che hai fatto la zona Winslow - Meteor Crater...

Io per quel giorno avevo ipotizzato la tappa: Page - Flagstaff - Seligman (facendo la Route 66)

Ma visto che il mio ragazzo non si perde un documentario che parli di astronomia.. (e quindi stelle, galassie, meteoriti ecc ecc) ho pensato di fare una piccola deviazione una volta arrivati Flagstaff per visitare il cratere....

Guardando però le tue foto di Winslow mi sembra un posto veramente carino, secondo te è il caso di deviare fino a li? o porterebbe via troppo tempo?

Nel caso poi, anzichè arrivare fino a Seligman per la notte, potrei fermarmi prima... tipo a Williams... : hmm :

Il giorno successivo dovremmo arrivare a Las Vegas, quindi cè solo la Route 66 e Kingman da fare.... che dici?

: Thanks :

Link al commento
Condividi su altri siti

da page partite al mattino avendo gia fatto il giorno prima antelope e horseshoe bend? In quel caso io passeri per sunset crater, walnut canyon, meteor crater e wilcox e dormirei anche li. Tanto se il giorno dopo avete solo la route 66 per arrivare a las vegas non é poi durissima. Potete anche decidere sul posto lasciando libero il pernotto, se é presto potete avviarvi verso ovest altrimente fate tutto il giorno dopo

Link al commento
Condividi su altri siti

Sisi il giorno prima a Page facciamo già Antelope-Horseshoe Bend quindi abbiamo tutta la giornata libera...

Ma hai scritto "wilcox" che google map mi da nella zona di Tucson.... : hmm : intendevi Winslow vero?!

Dalle tue foto mi ha proprio colpito questa cittadina! mi sa che ci faccio davvero un pensiero, anche di dormire li nel caso!!

Ora mi informo un po' su Sunset Crater e Walnut Canyon..... che aimè non conoscevo nemmeno...... :oops:

Thanks!!! : Thumbup :

Link al commento
Condividi su altri siti

lapsus freudiano visto che lo scorso anno ho dormito a Willcox che come dici tu è dalle parti di Tucson : Chessygrin :

tornando a noi, se puoi partire già al mattino da page puoi pensare di fare questo giretto: page-wupatki nm-sunset crate.walnut canyon-winslow. sono 220 miglia e per strada visiti questi piccoli tre parchi con na semplice e breve deviazione dalla strada principale. io li avevo inseriti come riserva nel mio itinerario di quest'anno ma non ce n'è stato il tempo, anche la strada che dal sunset porta al wupatki è davvero molto bella, l'ha percorsa titos e puoi dare uno sguardo ai parchi ed alla strada nel suo diario. prima di arrivare a winslow devi per il meteor crater. la tappa è assolutamente fattibile perchè i parchi sono piccoli e ti portano via poco tempo, meteor crater compreso

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

Eccomi qui, a riesumare il mio topic di qualche mese fa....

Il viaggio in primavera era sfumato per problemi lavorativi, ma ora abbiamo deciso di partire a ottobre (e da 2 siamo diventati 4 , si sono aggragati due amici anche loro follemente innamorati degli States...:grin: )...

Vi sottopongo la bozza dell'itinerario:

1 (6 ottobre) - Italia - Las Vegas

2 (7 ottobre) - Las Vegas

3 (8 ottobre) - Las Vegas

4 (9 ottobre) - Las Vegas - Zion - Bryce

5 (10 ottobre) - Bryce - Capitol Reef (UT12 - UT24 - Goblin Valley) - Green River

6 (11 ottobre) - Green River - Moab (UT128 - Dead Horse Point - Island in the Sky)

7 (12 ottobre) - Moab (Arches) - Bluff (pernotto)

8 (13 ottobre) - Bluff - Monument Valley (Muley Point - Gooseneck - Valley of God)

9 (14 ottobre) - Monument Valley - Page (Antelope Canyon - Horseshoes Bend)

10 (15 ottobre)- Page - Seligman (deviazione per Meteor Crater - Route66)

11 (16 ottobre) - Seligman - Route 66 - Kingman - Las vegas

12 (17 ottobre) - Las Vegas - NY (partenza in mattinata)

13 (18 ottobre)- NY

14 (19 ottobre)- NY

15 (20 ottobre)- NY

16 (21 ottobre)- NY - Italia (partenza la sera del 21 arrivo in italia il 22 ottobre)

 

 

La prima domanda che vi faccio è: in questo periodo che temperature troveremo nei parchi? potremmo avere problemi o limitazioni di qualche tipo dovuti alle condizioni climatiche?!

(gli altri dubbi sono sui voli e li ho postati nella sezione corretta...)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per le risposte!

Acfraine, lo so... in effetti il giro è piuttosto veloce... però i giorni son questi... e togliendo quelli per LV e NY non ne rimangono molti... : Sad :

Leggendo le guide e il forum ho realizzato che a Moab si dovrebbe stare almeno 3 giorni per visitare tutte le meraviglie li intorno... però con 2 gg spero di poterne avere ameno un dignitoso assaggio...

Giaco, effettivamente il pernotto a Bluff l'ho messo nel caso non facessimo il tramonto al Delicate... ancora non ho guardato a che ora tramonterà il sole a ottobre e soprattutto se le temperature permetterebbero di fare la strada di ritorno al buio... ho letto che dovrebbe esserci parecchia escursione termica tra giorno e notte... : hmm :

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ebbene si: volo prenotato!!

: Yahooo :: Yahooo :: Yahooo :

Rispetto all'itinerario postato dieci giorni fa abbiamo voluto modificarlo leggermente per inserire il Grand Canyon.. e siamo riusciti a aggiungere un giorno a NY..

1 (6 ottobre) - Italia - Las Vegas

2 (7 ottobre) - Las Vegas

3 (8 ottobre) - Las Vegas

4 (9 ottobre) - Las Vegas - Zion - Bryce

5 (10 ottobre) - Bryce - Capitol Reef (UT12 - UT24) - Moab

6 (11 ottobre) - Moab - Dead Horse Point - Island in the Sky - Arches

7 (12 ottobre) - Moab (Arches) - Monument Valley (Muley Point - Gooseneck)

8 (13 ottobre) - Monument Valley - Page (Antelope Canyon - Horseshoes Bend)

9 (14 ottobre) - Page - Grand Canyon - Flagstaff

10 (15 ottobre) - Meteor Crater - Kingman (Route 66)

11 (16 ottobre) - Kingman - Las Vegas - NY

12 (17 ottobre)- NY

13 (18 ottobre)- NY

14 (19 ottobre)- NY

15 (20 ottobre)- NY

16 (21 ottobre)- NY - Italia (arrivo il 22 ottobre)

Ma secondo voi dovremmo dormire al GC o conviene portarsi verso Flagstaff per fare meno km nel giorno successivo??

Riusciremo a farci star tutto?? : hmm :

Per quanto riguarda l'auto stiamo puntando alla Cadillac Escalade... qualcuno che l'ha già noleggiata???

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   1 Utente, 0 Anonimo, 67 Ospiti (Visualizza tutti)


×
×
  • Crea Nuovo...