Vai al contenuto

Las Vegas, Parks & NY...dopo 3 anni si torna negli States!!!


sweetysy

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi,

ho iniziato a studiare e documentarmi un po' sulle zone... ho anche acquistato la guida della Rought "Usa del Sud-Ovest" che ho visto consigliavano in parecchi nella sezione guide.... : Thumbup :

Devo dire che l'itinerario che più mi stuzzica per il momento è quello suggerito da Giacopiu:

1- NY

2- NY

3- NY

4- NY

5- NY - Las Vegas

6- LV - Bryce Canyon

7- Bryce - Capitol Reef

8- Capitol Reef - Moab

9- Moab

10- Moab - Monument Valley

11- Monument Valley page

12- page seligman

13- seligman route 66 kingman las vegas

14- las vegas

15- las vega ita

Però so per certo che studiando e leggendo diari e live qui sul forum potrà ovviamente subire modifiche visto quanto manca alla partenza!!

Vi chiedo però qualche consiglio relativo ai voli perchè sono in difficoltà soprattutto a valutare i prezzi.

Il periodo che avremmo scelto è aprile-maggio, l'unico accorgimento è che per motivi di lavoro non possiamo partire a cavallo dei due mesi.... scartato marzo per le temperature.

Sto facendo varie simulazioni di voli dai siti che mi avete suggerito e per il momento i prezzi trovati sono questi:

CONTINENTAL:

1° - Milano - Düsseldorf - NY

2° - NY - Las Vegas

3° - Las Vegas - NY - Milano

Totale € 867 per persona

DELTA:

1° - Milano - NY

2° - NY - Las Vegas

3° - Las Vegas - NY - Milano

Totale € 945 per persona

Ma come sono secondo voi questi prezzi per aprile-maggio?? Dite che è troppo presto ed è il caso di aspettare qualche mese?? : hmm :

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 99
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

dipende molto da quanti gg dedichi a ny, potresti fare un loop su las vegas, ma per fare anche la zona moab ti sevirebbero una decina di giorni,

1 Las Vegas

2 Las Vegas - Bryce

3 Bryce - capitol reef

4 capitol reef moab

5 moab

6 moab Monument Valley

7 Monument Valley - Page

8 Page - Grand Canyon

9 Grand Canyon - Route 66 - Kingman

10 Kingman - las vegas

11 las vegas italia

quoto a mille Giacomo, pure io ti avrei suggerito questo loop su las vegas, se fai 15 gg nel west puoi aggiungere il canyon de chelly, petrified forest e sedona,e la death valley, ti viene un tour da sogno!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok grazie guys, allora inizierò a monitorarli quotidianamente o quasi...... : Thumbup :

Arizona, se trovassi a quei prezzi prenoterei all'istante!!!! :cool:

quoto a mille Giacomo, pure io ti avrei suggerito questo loop su las vegas, se fai 15 gg nel west puoi aggiungere il canyon de chelly, petrified forest e sedona,e la death valley, ti viene un tour da sogno!!!!!

Carmen purtroppo dubito di poter aggiungere altri giorni.... il max è 15 e togliendo i 4 per NY per i parchi ne rimangono solo 11-12 e dobbiamo accontentarci...... :sad:

La meravigliosa Death Valley l'abbiamo visitata nel viaggio del 2009 per questo non l'ho presa in considerazione, e il Grand Canyon non sappiamo nemmeno noi se inserirlo o meno.

Perchè due anni fa lo abbiamo sorvolato con il tour in elicottero della Papillon, con picnic sul Colorado.... quindi non se è il caso di inserirlo comunque o accontentarci di quell'assaggino fatto e dare spazio ad altri parchi.... : hmm :

Approfitto per farti i complimenti per le schede che hai preparato dei parchi, sono davvero utilissime!!! :clap:

Link al commento
Condividi su altri siti

Si confermo:

MILANO (qualsiasi aereoporto) - NY

NY - LV

LV - MILANO

le date sono flessibili, 15-16 giorni totali (il quinto giorno il volo interno NY-LV) ad aprile il range sarebbe dal 6 al 26 (però ho visto che l'8 è Pasqua e magari i prezzi sono + alti : hmm : ), mentre a maggio l'intevallo è dal 5 al 27.

: Thanks :

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Rieccomi qui, sto cominciando a conoscere un po' di più la zona dello Utah e i suoi parchi... e sorgono così i primi dubbi...

Ma quello più importante è quello dell'auto: sicuramente ne noleggeremo una a scelta tra Camaro-Mustang-Challenger (dovevo pur in qualche modo convincere il mio ragazzo a ripartire per gli States...... :oops: )

Nel primo viaggio, con la Mustang non abbiamo avuto nessun problema a fare Yosemite e Death Valley.... ma di sterrati abbiamo fatto poca roba....

In un viaggio come questo (quindi Bryce, Capital Reef, Goblin Valley, Arches, Monument ecc) ci limiterà avere questo tipo di auto????

Mi sta venendo questo dubbio soprattutto ora che sto studiando la zona Valley of the Gods, Muley point e Gooseneck.... e quindi la "terrificante" Moky Dugway.......

Quando poi leggo post come questi mi tranquillizzo:

Mi aggiungo anche io a decantare la bellezza di quei luoghi e ti dico pure che noi abbiamo visto fare senza alcun problema i tornanti della Moky Dugway ad un CAMPER!!E se dico CAMPER, intendo quelli di dimensioni ''americane'', non i nostri!!!

Vale la pena andare su fino a Muley Point, anche, perchè, nel caso non riuscissi a fare la Valley of the Gods, dai tornanti della Moky la vedi tutta dall'alto!! 8-)

Ma prima di buttar giu un itinerario più dettagliato vorrei capire se dobbiamo scartare qualcosa facendo l'on the road con una muscle car...... : hmm :

Vi ringrazio anticipatamente....

: book :

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Hey guys!!!!

Potete dare un occhio alla mia bozza aggiornata?

tenete conto che non avendo ancora prenotato i voli potrebbero cmq variare un po' di cose ma è per avere un idea, a grandi linee se le cose che ho inserito "ci stanno"...

1 - Italia - NY

2 - NY

3 - NY

4 - NY

5 - NY - Las Vegas

6 - LV - Bryce Canyon (attraversando in auto lo Zion National Park)

7 - Bryce - Capitol Reef (UT12 - UT24 - Goblin Valley) - Green River (pernotto)

8 - Green River - Moab (UT128 - Dead Horse Point - Island in the Sky)

9 - Moab (Arches) - Monticello (pernotto)

10- Monticello - Monument Valley (Muley Point - Gooseneck - Valley of God)

11- Monument Valley - Page (Antelope Canyon - Horseshoes Bend)

12- Page - Seligman (tratto Route66 - Williams)

13- Seligman - Route 66 - Kingman - Las vegas

14- Las Vegas (outlet)

15- Las Vegas - Italia

Come avevo scritto nel post qui sopra, sono un po' titubante per il tris "Muley Point - Goosneck - Valley of God", non tanto per gli incantevoli luoghi ma per l'auto con cui faremo l'on the road che non sarà proprio "da parchi"... : hmm :

Altra domanda: i voli (che continuo a monitorare costantemente : police : ) sono arrivati a 840 euro per le settimane centrali di aprile mentre per maggio siamo ancora sui 950.... ho l'ansia sia di aspettare troppo ma anche di avere troppa fretta.... :lol: qualcuno che ha viaggiato in primavera e sa dirmi qualche prezzo per regolarmi???

Per il momento è tutto.... attendo curiosa le vostre risposte! :cool:

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo so, a NYC siamo proprio stretti, non ho ancora iniziato a studiare la città e l'itinerario.... ma so già che mi metterò le mani nei capelli con le tante cose da vedere!!! :cry:

L'ultima speranza è quella in fase di prenotazione volo di riuscire a "rubare" un giorno di vacanza in più per farne 4 pieni... : zip :

Ma per arrivare a Muey Point l'unica strada da fare è la Moky Dugway?

quindi secondo te con una macchina tipo Mustang ce la possiamo fare? (se non ha piovuto poco prima!)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite anonimo
Ma per arrivare a Muey Point l'unica strada da fare è la Moky Dugway?

quindi secondo te con una macchina tipo Mustang ce la possiamo fare? (se non ha piovuto poco prima!)

se arrivi dalla monument si è l'unica strada, lo percorsa pochi gg fà e le condizioni erano buone, era molto più mal messa la strda interna della monument

Link al commento
Condividi su altri siti

Il giorno prima visiterei Arches e mi sposterei a dormire a Monticello, quindi arrivo da li... in questo caso avrei una alternativa??? : hmm :

E lo so che un auto come la Mustang o simili non è indicata per fare certe strade... chiedo a voi esperti consiglio proprio per non trovarmi in situazioni poco piacevoli.... : Hurted :

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma per arrivare a Muey Point l'unica strada da fare è la Moky Dugway?

quindi secondo te con una macchina tipo Mustang ce la possiamo fare? (se non ha piovuto poco prima!)

se arrivi dalla monument si è l'unica strada, lo percorsa pochi gg fà e le condizioni erano buone, era molto più mal messa la strda interna della monument

Quoto alla grande Giaco, Sy la strada dentro la Monument era decisamente peggio, mentre la Moki noi l'abbiamo fatta in 3 carichi di 6 valigie più due frigo quindi una berlina nn ha problemi...ovvio che se la sera prima o il giorno stesso piove è un'altra storia e una maggior prudenza spingerebbe ad optare per una vettura che ti dia affidabilità anche in peggiori condizioni di strada forse. : Thumbup :

Link al commento
Condividi su altri siti

La Mustang sinceramente avrei qualche dubbio a farla correre su e giù per la Moki, Muley Point e Valley of the Gods... soprattutto perchè i controlli alla riconsegna all'autonoleggio su macchine di questo "pregio" sono veramente più attenti degli altri sicuramente e danneggiare una gomma, toccare sotto la scocca o scalfire la carrozzeria potrebbe essere rischioso su quelle strade... ed un bel fuoristrada / SUV potente ? (Che ne so un GMC Acadia o qualche altro macchinone del genere ?)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Everett,

so che per il giro che facciamo stavolta sarebbe più indicato un SUV o simile.. ma il mio ragazzo ha la passione per le muscle car americane.... e per lui sarebbe un sacrilegio fare un viaggio negli States senza noleggiarne una...

Purtroppo so che questo ci limiterà per alcuni aspetti, ma sono contenta di "accontentarlo"....

Per quanto riguarda il controllo scrupoloso, so che noleggiando questa categoria di auto bisogna prestare maggiore attenzione.. anche la scorsa volta, ad esempio nella Death, siamo stati parecchio attenti...

Ma l'assicurazione che ti fanno non copre i danni?

Cioè se forassimo è a nostre spese solo perchè è un auto di pregio o è così per tutte?? :???:

Mi pare di aver capito che anche la strada della Monument Valley è parecchio dissestata... ma andando pian pianino ce la si fa no????

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite anonimo
Ma l'assicurazione che ti fanno non copre i danni?

Cioè se forassimo è a nostre spese solo perchè è un auto di pregio o è così per tutte?? :???:

le assicurazioni non coprono fuori dalle strade asfaltate

se forate o se avete un'incidente con la macchina è avete bisogno di un carro attrezzi , senza l'assicurazione aggiuntiva road safe dovete pagare il servizio, cero sempre su strade asfaltate

Mi pare di aver capito che anche la strada della Monument Valley è parecchio dissestata... ma andando pian pianino ce la si fa no????

cìè una bella buca alla prima curva, e si deve fare un pò di attenzione, ma penso che sarà riparata a breve, ho visto mustang sia nella monument sia nella vallet of gods pochi giorni fà, fare si può fare ma è un rischio, sappi che se rompi qualcosa nel sottoscocca non sei assicurata

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per le preziose informazioni... non sapevo proprio di questa cosa! : hmm :

Ma questa cosa della "road saf" aggiuntiva è per tutte le compagnie di noleggio? io utilizzerò ancora la Hertz.... e costa parecchio di più?

Ma ho visto che google map se faccio le indicazioni stradali da Moab a Muley Point mi fa fare questo percorso, che se non ho capito male mi evita la Moki... che farei poi a scendere verso Gooseneck.....

Meglio far questa o proseguire per la 191 e poi la 163????

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...