Vai al contenuto

Apache Trail

Post raccomandati

Visto che Roosevelt dice che è secondo lui è "il più impressionante e sublime panorama che la natura abbia mai creato", penso che a buon diritto possa stare tra le "scenic byways", anche se probabilmente non classificata in questo modo.

Volevo chiedere a chi l'ha percorsa (sicuramente Carmen e non so chi altro), qual è la parte + interessante.

Mi spiego meglio: noi partiremo da Phoenix al mattino presto, considerando che sarà il nostro primo giorno e quindi risentiremo sicuramente del fuso e vorremmo percorrere l'Apache Trail x poi raggiungere Tucson ed il Saguaro x il tramonto..

Dalla guida mi pare che la parte + interessante sia quella iniziale, ma magari sbaglio, cioè quella compresa tra Apache Junction e la Theodore Roosevelt Dam con soste a Goldfield (città fantasma), Tortilla Flat e tutta la zona dell'Apache Lake.

A questo punto io pensavo di proseguire fino a Globe e poi scendere verso Tucson...mi chiedevo se la parte che saltiamo e cioè qella tra Globe e Apache Junction sia bellissima o meno e quindi se ci perdiamo qualcosa di stupendo...non volevo però neanche troppo sacrificare Saguaro...

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Vale, qui http://www.arizona-leisure.com/apache-trail.html è definita come scenic byways.

è una strada bellissima, indimenticabile.

contrasti continui, rocce gialle, rosse, laghi blu e saguaro alti e verdi, una sola strada che attraversa paesaggi fantastici. e le supertition mountain davanti a goldfield sono davvero bellissime, montagne e saguaro....spettacolo da vero west

P1020114.jpg

P1020115.jpg

io ho fatto il tratto da apache junction a globe, 2 volte perchè una parte del trail era chiusa perciò avanti e indietro ben 2 volte.

la parte a sud l'ho fatta al tramonto, è bella ma è una hwy, mentre a nord hai la parte sterrate bellissima che parte poco dopo tortilla flat e arriva alla roosvelt dam, dove si trova un beliissimo ponte.

P1020239.jpg

la strada da goldfield regala paesaggi mozzafiato, a gennaio abbiamo trovato colori meravigliosi

P1020028.jpg

P1020032.jpg

P1020091.jpg

P1020113.jpg

P1020039.jpg

io penso che la parte nord sia la più bella e più caratteristica.

P1020240.jpg

P1020176.jpg

P1020175.jpg

la sterrata

P1020182.jpg

P1020179.jpg

P1020187.jpg

P1020188-1.jpg

non dimenticare di fermarti al tonto n.m.

P1020206.jpg

vista da tonto n.m.

P1020207.jpg

giusto per farti un'idea del posto.......

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie delle foto carmen, io arrivando da phoenix penso che giunto alla roosevelt dam scenderò fino al Tonto National Monument per vedere le cliff dwellings m anon arriverò a globe visto che poi devo proseguire per sedona verso nord. dite che mi perdo molto?

ciao Derio, la parte più interessante è sicuramente quella che da apache junction arriva al tonto n.m. il paesaggio è stupendo.

una volta percorsa tutta la sterrata, passi sopra la Roosvelt dam e prosegui sulla destra direzione globe, costeggiando il fotogenico roosvelt lake, dopo poche miglia incontri l'indicazione sulla dx per il tonto n.m. arrivi al visitor center da dove parte il breve ma un po' ripido trail, tutto lastricato contornato da cacti di vario genere e i saguaro che ti accompagneranno per tutto il tempo da phonix fino a qui.

il panorama che si gode da qui è davvero bello, colori e contrasti ad ogni sguardo, il verde della vegetazione contrasta con il blu del lago e il giallo delle rocce.

una volta visitato il sito, ripercorri la strada al contrario al bivio per l'apache trail prosegui dritto, attraversa il bel ponte di cui ho postato la foto, mi pare sia indicato Paison.

la strada è davvero bella, costeggia per molto tempo il lago. ad un tratto sula dx trovi un distributore con uno store molto grande, dove puoi trovare di tutto, frutta e verdura bellissima, cibo di ogni tipo e le favolose cinnamon almonds e honey almonds, ti consiglio una sosta. se non ricordo male, c'è pure un self service.

passata questa zona, inizia la salita verso la montagna direzione paison, qui troverai paesi di montagna, carini e curati, a gennaio erano ben innevati.

il paesaggio è alpino con abeti ai bordi della strada, mi ricordava molto le strade di yellowstone. poi procedi verso sedona passando per il montezuma castle che ti consiglio di visitare nel tardo pomeriggio, è in piena luce e il colore giallo della roccia è bellissimo e mostra bene i dettagli. la visita è breve.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...
benissimo quindi è come volevo fare io, fare la prima parte fino alla roosevelt, poi svoltare a destra/sud fino al tonto nm ma non arrivare a globe che mi porterebbe troppo a sud visto che poi devo rifare la stessa strada per preseguire a nord verso sedona : Thumbup :

Ciao ,quoto da qui, noi faremo il percorso inverso, provenendo da Holbrook, passeremo da Payson, Tonto nf, Roosvelt e la scenic. Pensiamo di pernottare verso la fine della scenic, cosa consigliate, Tortilla flat, Goldfield ? La mattina dopo con calma ci dirigiamo verso Phoenix, abbiamo il volo alle 19.25. Da Google Maps , da Apache Junction ci sono varie possibilita' per arrivare in aeroporto, cosa dite, fare la Fwy 60 o aggirare con la 202 ??

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Temo che a tortilla flat non ci siano alloggi per il pernotto, sono davvero 3 solo case sulla strada adibite a store e ristorante.

a goldfield ricordo di aver visto il paese in lontananza ma non so dirti se ci siano alloggi, il punto più indicato per alloggiare è apache junction poco distante da goldfield dove trovi tutte le catene dei più famosi motel.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 years later...
la parte più interessante è sicuramente quella che da apache junction arriva al tonto n.m.

... ... ...

il paesaggio è alpino con abeti ai bordi della strada, mi ricordava molto le strade di yellowstone. poi procedi verso sedona passando per il montezuma castle che ti consiglio di visitare nel tardo pomeriggio, è in piena luce e il colore giallo della roccia è bellissimo e mostra bene i dettagli. la visita è breve.

benissimo quindi è come volevo fare io, fare la prima parte fino alla roosevelt, poi svoltare a destra/sud fino al tonto nm ma non arrivare a globe che mi porterebbe troppo a sud visto che poi devo rifare la stessa strada per preseguire a nord verso sedona  : Thumbup :

Ecco quello che stavo cercando! E sono ottime notizie, pure io arriverei da Phoenix e dovrei andare a Sedona quindi posso fare Phoenix-Apache Junction-Tonto NM e poi vado al nord in direzione Sedona (tappa al Montezuma Castle che ho visto chiude alle 17:00) così riesco a vedere la parte più interessante dell'Apache Trail e non passo la giornata girando in tondo, tutto corretto? : Chessygrin :

Link al commento
Condividi su altri siti