Vai al contenuto

Florida Marzo 2012


ilaria81

Messaggi raccomandati

Ciaoo belliii!!

Allora stavamo parlando con mio marito delle nostre prossime vacanze e lui ti tira fuori dal cappello magico la Florida :grin::clap:: Love : ..... io sinceramente mi ero già flesciata sulle crociere, MSC o COSTA, per settembre 2011, ma a lui proprio non va : nonono : , me l'ha bocciate in pieno anche se avevo trovato itinerari davvero belli : Cry : ...

Cmq ragionando, gli ho detto, che cmq SE MAI DOVESSIMO ANDARE, voglio fare una cosa + "light & easy", x il bimbo, e visto che il 15 di marzo è il suo compleanno ho pensato che magari potevamo passarlo ad Orlando, a Disneyworld, voi che ne pensate??

Come si sta a marzo in Florida??

E come potrei strutturare l'itineario x farlo leggero, x così dire....

Noi volevamo tornare SICURAMENTE a Key West, fermandoci anche magari a Key Largo, e poi fare Miami, Palm Beach, Orlando e qualche altra località carina, anche Tampa mi incuriosisce assai :wink:

Diciamo che abbiamo 15gg, ho visto qualche volo, ma x adesso è troppo presto e i prezzi sono altini, mi conviene a/r su Miami o un multidestinazione, tipo FCO-ORLANDO/MIAMI-FCO o anche magari partendo da TAMPA O KEY WEST...che ne dite voi?

Ho visto che i voli diretti con Alitalia, stanno a 2061€ decisamente TROPPO, visto che l'anno scorso x i voli, ho speso 1580€ in 3 vorrei rimanere su questo budget se riesco, o anche meno :lol::lol:

Premetto che è tutto così campato in aria, non è sicuro, però intanto ho piacere a parlarne con voi, miei illustrissimi amici....

grazie mille!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 45
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

E perché non 13 giorni in Florida + 3 giorni di crociera alle Bahamas con la Disney Cruises? Così siete contenti tutti e tre : Chessygrin :

uhmmm : hmm :: hmm : , e quanto costa la Disney Cruises???? no xchè ho la strana sensazione non sia molto economica....c'è da considerare anche questo, purtroppo... : Cry :

grazie ale... : Thumbup :

Link al commento
Condividi su altri siti

Già al lavoro con un altro itineriario???!!!!

Sei proprio una di noi!!!!!!!

Io ti propongo l'itinerario classico, con arrivo e partenza da miami, magari anche i voli costano meno.

1)arrivo a Miami

2)Miami

3)Miami

4)Key West - con sosta al "no name pub" (www.nonamepub.com), locale completamente tappezzato da banconote da 1 dollaro, anche il soffitto

5)Key West

6)Key West

7)Everglades (visita la parte "bassa") con pernotto in zona Florida city

8)Everglades - Naples (potresti fare in mattinata il giro in airboat nell'everglades, noi lo abbiamo fatto con www.everglades.com, guardalo giusto per farti un'idea, e poi percorrere l'altra strada dell'Everglades che porta fino a Naples fermandovi a fare lo Shark Valley Tram Tour (per le info riguardo al tour le trovi sul sito del national park www.nps.gov)

9)Naples-Sarasota

10)Orlando

11)Orlando

12)Daytona Beach

13)Cape Canaveral

14)Avvicinarsi a Miami con giornata magari in una spiaggia lungo la costa, come palm beach o fort lauderdale

15) Partenza per l'Italia

Volendo si può modificare, ho abbondato un pò su key west e ad orlando, visto il bimbo e i parchi : Chessygrin :

L'ho buttato giù velocemente, se hai altri gusti/desideri lo modifichiamo :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao saretta!! è hai visto..siamo malati anche noi... sì il tuo giro non mi dispiace x nulla....senti Tampa com'è? merita una sosta?

e che mi dici di Key Largo? Una sosta sarebbe troppo, con l'hotel intendo io....meglio fermarsi magari x una visita veloce e stare poi a Key West vero?!

Le Everglades come sono? Sai che non mi attirano x nulla :???: , magari mi sbaglio, anzi sicuramente, ma dicono che sono piene di zanzare mutate geneticamente e quindi non è che mi piaccia molto l'idea ecco....

alla fine credo anche io che la cosa + fattibile x il volo, sia una a/r su Miami, sia x il costo, che x la compagnia aerea, orari ecc...ho provato a guardare su Orlando ma non ho trovato almeno x adesso voli che mi piacciono, + che altro gli orari ecco!

A Miami ci siamo stati 2 anni fa, 4gg, però è sempre piovuto e poi avevamo beccato il Memorial Day, e c'era il finimondo quindi non abbiamo poi fatto moltissimo ecco..che da vedere e fare a Miami? a parte vita da spiaggia e strabuzzare gli occhi x le mega ville con porticciolo privato?! :shock:

X Orlando bastano 2gg? con 3 cosa potrei fare di +? Ok x Cape Canaveral, e Daytona...anche se ho visto delle foto di Seaside, dove hanno girato The Truman Show e credo che meriti davvero una visitina...

se avete qualche altra idea dite pure ok?

ciao e grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Le Everglades come sono? Sai che non mi attirano x nulla :???:

Sbagliatissimo!! : Chessygrin :: Wink :

http://disneycruise.disney.go.com/cruis ... s/bahamas/

Ohi ciao Marcè.... :grin: a te sono piaciute le Everglades? ma quindi in pratica da vedere ci sarebbe solo queste paludi, no?! :oops: e ti fanno fare il giro con quel coso, l'airboat, se non sbaglio...sennò come le visiti a piedi? : nonono ::grin:

Link al commento
Condividi su altri siti

oddio che carucci..... : Love :

uhmm bene bene....potrebbe essere una bella idea sì..xchè no....ah! ho visto la Disney Cruises, x 3gg alle Bahamas, mi viene 984€, ehm...direi un pò troppo x noi, purtroppo, perchè dev'essere davvero una bella esperienza, ma sono troppi soldi, o quello o quell'altro, purtroppo non si può aver tutto, ci "accontenteremo" di stare 3gg ad Orlando "immersi" nei parchi :grin:: Blink :

Link al commento
Condividi su altri siti

Le Everglades come sono? Sai che non mi attirano x nulla

Come ti ha già detto marcello, sono da fare : Chessygrin :

è un ambiente molto particolare, niente a che fare con il west, però la visita vale comunque la pena, e poi sai come si diverte il bambino a vedere tutti quegli animali in libertà, tipo i coccodrilli???

Per le zanzare purtroppo niente di più vero, ti assalgono letteralmente, ma se ti fai il bagno nell'autan prima di scendere dall'auto eviti diverse punture : Wink :

Praticamente l'everglades è diviso in 2 parti. nella parte bassa c'è un'unica strada percorribile in auto dove è possibile fare alcuni trail a piedi. Mentre nella strada che porta a naples potresti fare lo Shark valley tram tour, molto carino, praticamente c'è questa strada che ti porta in mezzo alla palude, ed in fondo a questa strada un osservatorio da cui vedi gran parte delle everglades dall'alto. Lo shark valley tram tour è un tour organizzato dai ranger con un autobus aperto, altrimenti questa Shark Valley la puoi percorrere anche a piedi, 24km andata e ritorno, o in bicicletta noleggiandola.

Il giro in airboat è molto divertente da fare.

Se preferisci ad orlando puoi fare 3 giorni e a key west 1 in meno, di parchi ce ne sono quanti ne vuoi, dipende dai vostri gusti, noi per esempio facemmo solo Magic Kingdom.

A tampa sinceramente non ho idea di cosa ci sia, mentre parlano tutti molto bene di marco island, io non ci sono stata, sentiamo se qualcuno a qualche info in più.

Miami se vuoi la puoi fare anche alla fine, magari quando arrivi pernotti vicino l'aeroporto e poi la mattina seguene partite già per key west e fate miami gli ultimi 2 giorni.

Vicino miami c'è anche un mega outlet http://www.simon.com/mall/default.aspx?id=1262 :wink:

Cosa c'è a miami dai un'occhio qui

viewtopic.php?f=41&t=376

Se posso aiutarti con altre info chiedi pure : Thumbup :

Link al commento
Condividi su altri siti

wow! Sara, grazie mille, mi 6 molto d'aiuto...x Tampa credevo che fosse interessante nessuno c'è stato di voi raga? Perchè ho spulciato un pò e dalle foto sembra davvero carina....Marco Island l'avevo già sentita in effetti, che c'è di carino?

X Miami sì in effetti sarebbe meglio lasciarcela x la fine, oppure fare subito 2 0 3gg all'inizio, e poi l'ultimo giorno dormire in zona aeroporto, te che dici, come sarebbe meglio?

X Palm Beach invece, avete info, sembra davvero molto bella : Love : ... invece Naples o Daytona Beach, che non m'ispira moltissimo devo dire...

A me piacerebbe + fare tipo un arrivo su Key West e poi partenza da Miami, ma non è molto ben collegata diciamo... : hmm ::???:

Cmq in 15gg ce la facciamo alla grande no a fare un bel giretto della Florida vero?! Ah, e invece x Jacksonville? Com'è?

A mio marito piaceva fare da Philadelphia fino a Miami(+ Key West) x via delle location di Rocky : CoolGun : , che balls!!!! però diventa troppo una mattonata in 15gg vero?! non va con l'idea che avevo di relax ecc....

meglio lasciare Philly, x un bel giretto insieme a NY e Washington...

allora x Orlando invece i parchi da fare quali sarebbero? Considerando il fatto che il bimbo avrà 5 anni, e che sarebbe + x lui che x noi, quindi + parchi incentrati x i bambini, visto l'ultima esperienza che abbiamo avuto con gli Universal di L.A. dove lui non poteva fare alcun gioco o quasi e ha pagato la bellezza di 66$....

grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono stata a Tampa a me non è dispiaciuta anche se non ho visto moltissimo, se non la parte un pò più Old diciamo cosi . Putroppo è passato parecchio tempo e i ricordi sono pochi sigh !!

Naples non la lascierei , come non saltare Sarasota la spiaggia !!

Palm beach ci è piaciuta pure quella .. anche se noi abbiamo fatto delle piccole visite sia a Palm che a Tampa solo qualche ora ..

Link al commento
Condividi su altri siti

Cmq in 15gg ce la facciamo alla grande no a fare un bel giretto della Florida vero?!

Assolutamente si.

X Miami sì in effetti sarebbe meglio lasciarcela x la fine, oppure fare subito 2 0 3gg all'inizio, e poi l'ultimo giorno dormire in zona aeroporto, te che dici, come sarebbe meglio?

Questo dipende da voi.

Io personalmente forse preferirei farla alla fine, e all'arrivo, orario permettendo, mi avvicinerei già a key west, magari pernottando a Florida ciy, non tanto distante da miami.

Farei tutto il giro della florida e alla fine quando ritornate a miami fare con l'auto le visite più fuori, e poi rilasciarla all'autonoleggio per gli ultimi giorni di relax. Noi a Miami ci siamo spostati con i bus, mentre per l'aeroporto abbiamo usato il taxi, mi pare ci fosse una tariffa fissa da/per miami beach, ma non sono sicura...

Dipende dai vostri "gusti" : Chessygrin :

meglio lasciare Philly, x un bel giretto insieme a NY e Washington...

Esatto, in 15gg non è tanto fattibile, meglio godersi pienamente la florida con un pò di relax su qualche spiaggia.

Per i parchi di orlando non so aiutarti molto perchè noi abbiamo fatto solo Magic Kingdom, il classico insomma. Ti metto il link dei vari parchi di Disneyworld

http://disneyworld.disney.go.com/

mentre per gli altri prova a guardare nella sezione est, nella florida.

Link al commento
Condividi su altri siti

wow!! gente come siete efficenti....trooopppo buoniiiii!!

allora sì infatti mi avevano detto che gli Universal di Orlando sono molto diversi da quelli di LA, sicuro è che non vorremmo ripagare un botto di soldi x poi stare lì a guardarci nelle palle degli occhi, + che altro x il bimbo insomma... : Eeek :

Uhmm Marco Island sembra favolosa Marcello è....

Chica grazie del tuo intervento, non importa, anche se i ricordi sono un pò vacui, va benissimo lo stesso : Thumbup :

Sara sì in effetti sarebbe meglio all'arrivo avvinarci + verso Key West, o Florida City o anche Key Largo non ci dispiacerebbe, a Florida City che c'è??? cioè è bella?

Ah, soprattutto volevo sapere se secondo voi marzo è un bel periodo x stare in panciolle in Florida, tipo è caldo fa sguazzare in piscina e girare in maglietta a maniche corte o bermuda???? :grin: tanto x stare comodi insomma.....

@derio: uhmm il diario è.....guarda ho scritto una pagina e l'ho salvata, mi sono bloccata xchè non riesco + ad inserire le foto, cioè diciamo che non so bene come fare, visto che quelle che ho inserito me le ha cancellate, sono su Picasa e quando x esempio voglio cambiare l'immagine di sfondo su Google, non mi fa inserire quelle della prima parte cioè West USA parte 1, xchè non c'è l'autorizzazione ecc : hmm ::???::oops: , ma io non ho fatto nulla.....oddio che ne so gente!!

grazie come sempre ragazzi siete uno spettacolo! :clap:

Link al commento
Condividi su altri siti

ila, ma ancora devi finire il diario e sei già alla programmazione del prossimo viaggio??? :wink: fantastici...

per Orlando, con me sfondi una porta aperta... incredibile, eccezionale, vabbè, finisco gli aggettivi solo a pensarci!

e poi marzo mi sembra un ottimo mese per la Florida : Thumbup :

aò Paolooooooo....volevo vedè se non mi dicevi nulla eh : CoolGun :: Chessygrin : .....ah bene allora x Orlando chiedo a te, okay? Tipo x mio figlio che a marzo farà 5 anni, che cosa mi consigli? qual'è il massimo del divertimento x lui? quali parchi sono imperdibili? e quali sono divertentissimi...anche parchi acquatici, vanno benissimo....e a marzo che temperature ci sono, ma è alta stagione tipo?!

thanks....

Link al commento
Condividi su altri siti

sicuramente Disneyworld... si divertirà di sicuro... io sono impazzito per gli Universal, ci sono alcune attrazioni basate sui cartoni hanna e barbera molto carine.

in molti posti però l'altezza minima è 1m...

per il clima:

Orlando Temperature 	Jan 	Feb 	Mar 	Apr 	May 	Jun 	Jul 	Aug 	Sep 	Oct 	Nov 	Dec 	Annual
Avg. Temperature 	15.4 	16.2 	19.3 	21.8 	24.9 	27.3 	27.9 	28.1 	27.2 	24.0 	20.0 	16.7 	22.4
Avg. Max Temperature 	21.6 	22.6 	25.6 	28.3 	31.0 	32.5 	33.1 	33.1 	32.1 	29.2 	25.8 	22.7 	28.1
Avg. Min Temperature 	9.2 	9.8 	12.9 	15.2 	18.8 	22.1 	22.8 	23.0 	22.4 	18.8 	14.2 	10.7 	16.7

Link al commento
Condividi su altri siti

Sara sì in effetti sarebbe meglio all'arrivo avvinarci + verso Key West, o Florida City o anche Key Largo non ci dispiacerebbe, a Florida City che c'è??? cioè è bella?

Florida City è solo un punto d'appoggio, io ho pernottato qui per vedere le everglades, e non credo ci sia niente da visitare, apparte un premium outlet : Chessygrin :

ti ho indicato florida city solo perchè così eravate già fuori da miami e la mattina dopo partivate per key west godendovi tutta la strada, ma va bene qualunque posto.

marzo è un bel periodo x stare in panciolle in Florida

La florida è famosa perchè si può prendere il sole tutto l'anno, the sunshine state, e a marzo credo proprio che il clima sia ideale, senza troppa umidità.

Link al commento
Condividi su altri siti

oohh benissimo direi...sì ho visto qualche immagine di Florida City, e cmq è molto carina...

mi sarei fatta diciamo così un'idea, che ne dite? anche con soste intermedie e visite di poche orette ditemi è:

allora arrivo e partenza su Miami e poi

Florida City(pernotto)

Key Largo( visita)

Islamorada( visita)

Key West 2-3gg

Marco Island (visita)

Naples (solo una notte o 2??)

Tampa (pernottamento)

Orlando(3gg)

Cape Canaveral(visita)

Seaside(visita)

Palm Beach 1o 2gg

Fort Lauderdale (visita o pernotto??)

Miami 3gg

che ne pensate? mi sembra okay no?!

sono indecisa sui giorni, tipo 3gg a Key West sono troppi? e x Naples, Palm Beach, Fort Lauderdale? e Tampa è da vedere secondo voi?

grazie mille!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...