Vai al contenuto

Raccolta miglia....che confusione!

oliver08
 Share

Post raccomandati

• 1 month later...

Premesso che non ne capisco niente, ho la tessera Miles&More  vorrei sapere, visto che a breve volerò con Lufthansa, come faccio a caricare i punti  presupponendo di riuscire a fare il checkin on line  e avendo il solo bagaglio a mano non passerei dal desk ... chi me li carica?

Link al commento
Condividi su altri siti

Le miglia le caricano sempre non dipende da dove compri, se non te le caricano dipende dalla classe tariffaria, comunque quando fai il check in  in aereoporto dai la tessera o basta solo il numero e in automatico ti inserisce le maglia 

Modificato da Nolamers
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Con Miles and More poi, l'accredito retroattivo e' piuttosto facile, nel caso voli LH chiedono solo il numero di biglietto, nome cognome e via, accreditato retroattivamente. Per le compagnie partner e' un pelo più' macchinoso ma niente di che.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 months later...

Ho una domanda: nel caso mi iscriva alla raccolta miglia British e crei L’account di gruppo, come inserisco mio figlio minorenne? Forse con la funzione familiari. Ho visto però che i minorenni su british non possono essere titolari di un account quindi non posso iscriverlo autonomamente come ho fatto per tutti gli altri programmi. Se non lo iscrivo autonomamente come raccoglie le miglia? Gli viene dato un numero identificativo comunque che potrò inserire in sede di prenotazione / check in? Mi sembra che@alessipe abbia un account di gruppo...grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse ci sono riuscita. Dunque se si crea l’account direttamente per un minorenne, il sistema rifiuta l’iscrizione all’executive club perché appunto minorenne. Fatta l’iscrizione dell’adulto, creo l’account collettivo, invito il minorenne, che accetta e compila tutta la maschera per l’iscrizione executive (che prima bloccava) ed a quel punto crea l’iscrizione all’executive assegnando un numero di iscrizione al minorenne.

Ma secondo voi per un volo operato british conviene raccogliere miglia su British o su AA ( li ne abbiamo circa 20000 a testa)? Ho visto che le miglia riconosciute da British sono maggiori di quelle che riconosce AA sullo stesso volo. Con le miglia British posso prendere un volo interno AA usa a parità di miglia?

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Che voi sappiate è possibile utilizzare le miglia LH per acquistare un volo United? non trovo la procedura sul sito LH, ho volo trovato la possibilità di upgrade con 5000 miglia su volo UNITED. O meglio: sul sito LH trova il volo UNITED solo se parte da Europa, se voglio un volo interno USA, continua a dare errore...

Modificato da federicama
Link al commento
Condividi su altri siti

Che voi sappiate è possibile utilizzare le miglia LH per acquistare un volo United? non trovo la procedura sul sito LH, ho volo trovato la possibilità di upgrade con 5000 miglia su volo UNITED. O meglio: sul sito LH trova il volo UNITED solo se parte da Europa, se voglio un volo interno USA, continua a dare errore...
Temo che debba passare dal call center united o lh...

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, federicama dice:

Che voi sappiate è possibile utilizzare le miglia LH per acquistare un volo United? 

si 

2 ore fa, dags1972 dice:

Temo che debba passare dal call center united o lh...

no

entri nel sito m&m fai il login e dopo clicchi prenotazioni volo premio e li fai tutte le ricerche

es. ogg-sea 17 agosto 20000 miglia piu 5,60 usd

Modificato da Nolamers
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...
  • 5 months later...

Buongiorno a tutti.

Ho un problema e volevo sapere se qualcuno  di voi è più pratico di me:

stamattina nella app miles and more mi segnala che diverse miglia (molte) scadranno al 30.09 E' la prima volta che mi succede, ma ho capito male o davvero al 30.09 mi toglieranno queste miglia senza motivo?

Premetto che al momento il mio accumulo di miglia è dato solo dalle spese della carta di credito, dunque non ho mai scalato o aggiunto miglia in altra maniera.

Ma ora mi chiedo le miglie scadono o restano in "eterno"?

grazie a tutti 

Link al commento
Condividi su altri siti