Vai al contenuto

Raccolta miglia....che confusione!

oliver08
 Share

Post raccomandati

• 7 months later...

la scadenza del programma Millemiglia Alitalia (inizialmente prevista per il 31/12/15) è stata prorogata:

IL TUO PROGRAMMA NON SCADE

abbiamo deciso di estendere al 31 agosto 2016 la validità dell’attuale edizione del Programma, ora prevista da Regolamento fino al 31 dicembre 2015.

LE TUE MIGLIA NON SCADONO

A partire dal 1° settembre 2016 ti aspetta una nuova edizione ancora più ricca di vantaggi e ti anticipiamo che le miglia che avrai accumulato fino al 31 agosto 2016 verranno mantenute anche nella nuova edizione del Programma.

LE TUE MIGLIA QUALIFICANTI NON SCADONO

Anche le miglia qualificanti guadagnate entro il 31 agosto 2016 resteranno sul tuo conto per consentirti di raggiungere entro la fine dell'anno 2016 l'accesso ai Club Esclusivi
Modificato da Chiara_Jk
Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...

Ciao!!

Mi sono letta le pagine precedenti ma vi chiedo conferma:

mi sono iscritta alla Miles e More di Lufthansa e:

1. tra poco volo con brussels airlines. Presento la tessera al check in e le miglia mi vengono accreditate in seguito, corretto?

2. ad agosto volo con turkish e faccio la stessa cosa? la tessera va presentata solo alla partenza e ritorno (niente scalo)?

3. i voli che ho fatto precedentemente (più di un anno fa) non sono più accumulabili, giusto?

Graziee

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...

Io ho sempre avuto Intesa Alitalia, ma da Dicembre da invece di 1 miglio per ogni euro, 1 miglio per ogni 2 euro. Quindi mi sono buttata su Amex che continua a dare 1:1.

Cmq conviene Amex perché se spendi 15000 Euro nell'arco dell'anno il secondo biglietto premio (se volato Alitalia) lo danno gratis.

Ho un problemuccio con inserimento richiesta e call center non riesce a dirmi se è giusto cosi o qualcosa non funziona.

Dopo la scelta dell'agenzia di riferimento mi manda sulla paginata di scelta PIN e poi ricevo codice OTP per la firma elettronica. Quando inserisco PIN e OTP mi esce il messaggino che il contratto non è ancora inserito. Ho cominciato domenica e ad oggi non è ancora inserito?

Secondo un operatore devo inserire di nuovo la domanda, secondo altro è un problema tecnico.

Ho provato tutti i browser, pulito cookies.

A nessuno è capitato problema del genere?

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...
  • 3 months later...
  • 2 years later...

Bene, riapriamo questo thread per parlare di accredito miglia e di come spenderle al meglio.

Partiamo, per puro esempio, ma un esempio interessato, del mio caso.

Ho circa 110.000 punti MR sulla mia Amex che potrei convertire in miglia in qualsiasi momento, anche se si parla di 5 punti =  4 miglia, quindi circa 82.500 miglia.

Attualmente ho 40.000 Avios su BA, che sono circa 40.000 miglia, e 15.000 miglia su AF.

Ho anche già comprato i biglietti con Alitalia, la mia prima volta, per questa estate, quindi stiamo parlando di accumulare miglia, nel caso, per sfruttarle al meglio nel 2020.

L'ideale sarebbe viaggiare in business, ma in famiglia siamo in 4, quindi a meno di fare 2 business, io e moglie, e 2 economici (tanto le figlie stanno larghe uguale 🤣 ) vedo la cosa problematica, a meno di prendere un volo per me e mia moglie e basta per una nostra evasione.

Se non sbaglio non avendo tessera alitalia amex, non ho comunque mai diritto al biglietto companion. Ma come posso incrementare le miglia, ad aver diritto al biglietto companion, e magari scegliere se passare ad Amex Az o AGOS BA o AGOS Iberia?

Chiamo in causa anche @annaschummi84 @didousa75 e @Nolamers che mi sembrano molto addentro all'argomento.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Posso condividere la mia esperienza in caccia ai biglietti su Alitalia.

Intanto, mettono massimo 2 posti premio in biz ogni volo, quindi tutta la famiglia di 4 non potrà viaggiare in biz a babbo. Voli premio in economy ce ne sono di più, ma non ti so dire con esattezza quanti.

Prima di fare la conversione di miglia (penso qualsiasi vettore) controlla che ci siano i biglietti premio a disposizione. Altrimenti rischi di trasferire punti e non riuscire a prendere biglietto.

Sul sito Alitalia clicchi su "biglietti premio", ti apre la paginata dove puoi giocare a vedere cosa c'è a disposizione. Mio suggerimento è cercare separatamente andata e ritorno, spesso A/R non trovi la combinazione, ma tratte singole si. Chiami call center e te le fai abbinare in biglietto unico.

Poi, i biglietti premio vengono caricati 11 mesi prima della partenza. Oggi, 26 Febbraio, Alitalia "lavora" 23 Gennaio 2020. Può succedere che mentre aspetti che esca la data per il ritorno nel frattempo qualcuno ha già preso i biglietti di andata che servivano a te. In questo caso unico modo è bloccare andata e ritorno in due date a caso (ma simili alla realtà) e sperare di riuscire a spostare le date successivamente (gratis). Il mio biglietto di quest'anno 30/08-17/09 prima era 27/08-07/09, poi 27/08-13/09, poi 30/08-17/09. Tanti fanno questo gioco, quindi se non vedi oggi la tua data "passata" può liberarsi nei giorni successivi. Chiamavo call center alle 9 del mattino e 2 volte qualcuno era più sveglio di me e me li sciuppava sotto naso.

Questa corsa da cardiopalma solo in biz, su LAX nel periodo che vogliono andare tutti. Per economy prendevo biglietti a Dicembre per Settembre.

25 minuti fa, DaniReef dice:

Se non sbaglio non avendo tessera alitalia amex, non ho comunque mai diritto al biglietto companion. Ma come posso incrementare le miglia, ad aver diritto al biglietto companion, e magari scegliere se passare ad Amex Az o AGOS BA o AGOS Iberia?

Con Amex AZ sicuramente hai companion. Per incrementare le miglia bisogna 1) prenotare tramite booking gli alberghi 2) tramite avis e maggiore macchine 3) aderire al programma Payback con tutti suoi sconti e coupon moltiplicatori 4) verificare sul sito Alitalia di promozioni di volta in volta.

Ogni tanto escono delle "botte di vita" come conto Hello Bank per 40.000 punti Payback (se lo fai per te e poi tua moglie raddoppi), noleggio di Avis con 30.000 miglia, conversioni agevoltate.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

28 minuti fa, DaniReef dice:

come posso incrementare le miglia, ad aver diritto al biglietto companion,

quello lo ottieni solo facendo AMEX AZ. Presupponendo di farla a Marzo, e spendendo €15K entro i 12 mesi di utilizzo, avrai il companion assegnato nel mese di Febbraio 2020.

Tieni anche conto che con il companion le tratte sono limitate; è utilizzabile solo su volo OPERATI da AZ. a memoria ricordo esserci, ad esempio, Tokyo, Seoul, Los angeles, NYC, Boston, Cuba, Nigeria

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti