Vai al contenuto

Chicago 2011: un sogno che si realizza


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti i miei amici del forum .

Mi dispiace della mia lunga assenza sul sito ormai da questa estate,ma è stato un periodo questo dal mio ritorno dagli States nel viaggio 2010 fino ad ora che è stato molto complicato.

Finalmente la settimana scorsa sono riuscito a mettere il timbro "officially approved" su un sogno nel cassetto, che fin dal mio primo viaggio negli states nel 2007 vedevo come uno scopo a lungo termine e un'esperienza che volevo veramente fare: quella di passare un periodo negli Stati Uniti da solo, magari ospitato da una famiglia americana. Oggi il sogno è scritto su quel biglietto andata e ritorno destinazione :ORD : Thumbup :

Chicago mi ha colpito fin dal primo momento in cui ci ho messo piede. E' probabilmente una di quelle città che spesso viene esclusa da un classico tour New York + on the road che piu o meno tutti i neofiti degli States si propongono di fare. Vuoi che il termine windy city suona peggio di big apple,vuoi che sicuramente l'illinois è meno interessante degli stati della costa Est dove città come Washington New York Boston sono raggruppate in relativamente poche miglia,però Chicago a sempre avuto la sottovalutazione da parte degli italiani specialmente. Invece quella di Chicago nel tour 2010 fu una scelta di tutti noi, convinti che la terza città d'America fosse veramente una perla. Non ci sbagliavamo.

Spesso Chicago viene chiamata "The Backbone of America" la schiena d'America. Mai termine fu più azzeccato.

La città è veramente un riflesso d'America,forse quella che piu rispecchia lo stile di vita americano.

Questo fu l'aspetto che piu mi colpì.Oltre ad essere la città piu in sviluppo in termini di architettura di tutto il Nord America,Chicago e i suoi abitanti offrono una esperienza davvero speciale ai suoi visitatori.

Questo è stato il motivo che mi ha fatto scegliere Chicago rispetto a San Fransisco.

Avrò la possibilità (ringrazio i miei genitori e la famiglia di amici che mi ospiterà) di stare un mese nella windy city,passando 2 settimane in una scuola d'inglese con cui avrò la possibilità di fare varie attività con piu o meno coetanei (oltre allo studio :grin: ).

Partenza prevista 18 luglio( : Cool : è anche il mio compleanno)

ritorno 17 agosto

Stay tuned!!

Ricky

Link al commento
Condividi su altri siti

Bellissima notizia Ricky !!!! :clap:

Sono contentissima per te , stai facendo quello che sarebbe stato il sogno della mia vita quando era giovane e andavo a scuola, ma putroppo resterà tale.

Quindi goditi questa esperienza che sarà bellissima , ne sono certa e tienici informati ! : Thumbup :

Link al commento
Condividi su altri siti

complimentissimi davvero :clap::clap::clap: !!! tornassi indietro lo farei pure io..... : WallBash :: WallBash :: WallBash :

e x Chicago la penso esattamente come te, io non ci sono ancora stata ma sono troppo curiosa di vederla, e infatti ho già in mente il mio prox progettino on the road...

ancora complimenti e cerca di assimilare e "assaporare" tutto ma proprio tutto di questa bellissima città e di questo bellissimo paese...

Link al commento
Condividi su altri siti

E soprattutto siamo anche stati molto fortunati a bloccare i voli (usufruendo delle miglia premio del papi per il volo Alitalia e della mami per il volo Lufthansa), proprio l'ultimo giorno utile (ultimo posto premio su Chicago per tutto il mese di luglio) : Thumbup :

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 48 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...