Vai al contenuto

Itinerari di googlemaps su TomTom e Garmin


acfraine

Messaggi raccomandati

C'è un software free, semplice semplice da utilizzare, che ci permette di fare il nostro bell'itinerario su google maps (oppure su google earth) e poi salvarlo in un file da utilizzare sul TomTOm o sul Garmin.

Ciao Derio, grazie ancora per la "dritta".

Ho già impostato su Tyre tutti i miei itinerari, ed a questo punto vorrei caricarli sul Tom Tom. Mi confermi che posso salvarne solo uno alla volta?

Cerco di spiegarmi meglio: quando vado a creare sul Tom Tom il secondo itinerario il navigatore mi chiede se voglio annullare quello precedente, è corretto? Devo pertanto caricarli di giorno in giorno, o sbaglio?

Grazie! : hands :

Link al commento
Condividi su altri siti

a questo non so risponderti perchè non sono pratico di TomTom però la cosa mi sembra piuttosto strana

mi autoedito: ho cercato un pò in rete e pare si possano benissimo mettere più itinerari, prova a fare una ricerca e magari trovi come farlo, magari devi solo rinominarli nel senso che forse tu lo avevi salvato con lo stesso nome per questo ti chiedeva di rimpiazzare l'altro

Link al commento
Condividi su altri siti

Collegando il navigatore a My Tom Tom ho svuotato la memoria di tutte quelle cose per me non fondamentali (vecchi itinerari, ecc).

Ho successivamente impostato un paio di itinerari su Tyre e li ho salvati sul Tom Tom nella cartella itns (penso si chiami così, in questo momento sono in ufficio ed ho il tutto sul pc di casa). Ha magicamente funzionato ed a quel punto ho caricato sul navigatore i miei itinerari successivi (oltre una ventina). C'erano tutti !

Ribadisco, è eccezionale. Ho salvato sul navigatore, direttamente da Tyre, i miei preferiti ed i punti di interesse lungo i tragitti.

Un piccolo suggerimento: verifica esattamente, ingrandendola sulla mappa di Tyre - che è poi Google Maps - la destinazione finale di ciascun itinerario. Nel mio caso, trattandosi dell'albergo nel quale pernotterò, la localizzazione impostata inizialmente, in fase di creazione, non era prpriamente esatta. Una piccola correzione e ci sei!

Pur col limite delle mie scarse conoscenze informatiche, se hai bisogno di ulteriori info chiedi.

Buona giornata. : Smile :

Link al commento
Condividi su altri siti

x chi ha fatto... perchè non mettete un piccolo tutorial???

a paolè, la spiegazione è tutta nel primo post, dunque lei è distratto!!!!!! :lol::lol:

ah ah ah...

lo so... la testa sulle nuvole... :lol::lol::lol:

MAGNIFICO : WohoW : lo voglio anch'io!!!

beh scaricalo!!!! c'è il link in prima pagina!

non solo... c'è anche il tutorial... :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...