Vai al contenuto

Noleggio auto per 6/7/8 persone


FraMorleo

Messaggi raccomandati

Negli USA si trova di tutto, ma sinceramente qualche dubbio ce lo avrei  :Chessygrin: .

 

Non vi converrebbe 'ripiegare' su due SUV?

 

Con il 12 posti vi divertireste sicuramente di più a fare casino, ma con due SUV potreste muovervi meglio!

Link al commento
Condividi su altri siti

La prima volta eravamo in otto:avevamo noleggiato un pulmino da dodici persone, abbiamo tolto l'ultima fila di sedili per allargare il bagagliaio ma il noleggiatore ci ha detto che non garantiva per i sedili lasciati nel parcheggio, per cui abbiamo ripiegato su due auto e comprato un walkie talkie per rimanere in contatto.Purtroppo non abbiamo capito che utilizzando proprio i sedili ,riuscivamo ugualmente a posizionare tutte le valige.

L'anno seguente , siamo ritornati in nove ( quindi una persona e una valigia in più), abbiamo noleggiato lo stesso pulmino e ci siamo stati benone,ci siamo divertiti e non abbiamo avuto problemi di parcheggio o spazio.

Aggiungo che abbiamo risparmiato anche sull'annual pass dei parchi perché ne occorreva solo uno e non due come per le due auto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla fine gli unici veicoli che sono riuscito a trovare sono quelli appartenenti a questa categoria:

 

http://www.autobytel.com/sport-utility-vehicles/car-buying-guides/10-best-8-passenger-suvs-121517/

 

In particolare vedo gettonato il Ford Explorer dalle agenzie di noleggio.

 

Lascerò una persona a casa, ce la giocheremo col bastoncino più corto. : Razz :

 

Secondo voi, con bagaglio leggero per un viaggio di 2 settimane in autunno si può fare (da Vegas a Vegas passando per North Rim, Page, Moab Escalante etc.)? : hmm :

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

La butto li: e se l'anno prossimo mi occorresse un'auto per 2 famiglie? 8 persone, 4 adulti e 4 bambini, presumibilmente tante valigie

 

Ho dato un occhio, per passare il tempo, e gli autonoleggi propongo auto 8 posti, su 3 file (2+3+3) e comunque con spazio bagagli limitato (anche sulla enorme GMC Yukon XL) oppure i meno maneggevoli ma certamente più comodi Van 12 posti che noi occuperemmo in 8, il resto da dedicare a valige, zaini, frigoriferi ecc... tipo Chevrolet Express o Ford E350

Due domandine: questi mezzi necessitano di patenti particolari? hanno limitazioni particolari tipo i camper per percorrere alcune strade? (oltre alle ovvie limitazioni logiche, ad esempio con un robo del genere la valley of the Gods o la Munument valley anche no)

 

Certo, la GMC permetterebbe tutto, ma un viaggio che comporta lo stare in auto a lungo forse richiede innanzitutto comodità, sopratutto con bimbi al seguito

 

 

 

Modificato da Geppo32
Link al commento
Condividi su altri siti

  • al3cs ha impostato come importante questa discussione

Letto tutto, interessante ed istruttivo

 

Ricapitolo per comodità: se si è in 7 o più le soluzioni sono due

 

SOLUZIONE 1

- Prendere un VAN (Ford E350 o Chevrolet Express quelli offerti da Enoleggio, ad esempio) 12 o più posti che comunque non comporta il possesso di patenti particolari, se si è in 8 c'è comunque spazio per i bagagli (non fate togliere i sedili che avanzano, utilizzateli come appoggio per frigo, zaini ecc...) e si è tutti insieme, e ciò porta all'effetto "gita scolastica" molto divertente ma, aggiungo, deve piacere e si deve essere molto affiatati altrimenti il rischio che la convivenza prolungata porti a litigi è molto probabile.

Il mezzo però è lungo (5,8 metri) e potrebbe avere qualche problema sugli sterrati. Nella Monument Valley (posto che sia legalmente possibile entrarci con un mezzo del genere, qualcuno l'ha fatto?) alcune salite potrebbero metterlo in difficoltà non tanto per l'altezza da terra quanto per la lunghezza del passo. Gli sterrati più semplici (Muley point, Goosneck, forse anche la Valley of the Gods) invece non dovrebbero creare difficoltà. 

Altro piccolo punto a sfavore: è un mezzo unico e quindi il gruppo dovrà per forza di cose rispettare gli stessi orari / luoghi da visitare / ristoranti / spese e cosi via

Si paga però una sola Tessera Parchi e la benzina è condivisa (resta però che il mezzo consuma più di un Suv)

 

SOLUZIONE 2

- Prendere 2 Full Size Suv (se in 7 potrebbe bastare un Full e un Mid), in questo modo gli spostamenti risulterebbero meno "condivisi", verrebbe a mancare l'effetto "gitona" e pur viaggiando in colonna l'effetto "viaggio on the road" un po ne risentirebbe. Sopratutto (come nel mio caso) se si è 2 famiglie con 4 bambini in totale, sono certo che ogni volta che si salirebbe sulle auto scoppierebbe la terza guerra mondiale tra bimbi che vogliono andare con Tizio o Caio, che hanno appena litigato con Sempronio o che "vicino a QUELLO LI OGGI NON VOGLIO STARCI!!!". Mamme urlanti che cercano di gestire la situazione e padri che si danno all'alcolismo per dimenticare il tutto (già avete capito per cosa opterà il sottoscritto), situazione da brividi.

D'altro canto, avere due auto renderebbe gli spostamenti più agili, permetterebbe di fare sterrati anche un pò più impegnativi e di essere più autonomi una volta arrivati nei vari parchi.

C'è da pagare 2 tessere di ingresso nei parchi, benzina per 2 auto e eventuale doppio drop off

 

A settembre inizierò a guardarmi intorno, ho già dato l'aut aut al gruppo 2, a metà mese ci si incontra e si decide COME muoverci

 

Io a fine agosto aprirò relativo thread trasformando il mio vecchio "2016 in 2017" e ricomincerò il lavoro, anche se la base c'è già tutta

 

 

 

 

Modificato da Geppo32
Link al commento
Condividi su altri siti

23 minuti fa, Geppo32 dice:

invece non dovrebbero creare difficoltà.

Non ti credere... la Valley of the gods è un continuo susseguirsi di saliscendi e se ha piovuto da poco, le cunette sono molto profonde...

dai un'occhiata qui:

intorno al minuto 3:15...

mi sono fatto una risata, ma ho dato una botta non indifferente...

 

23 minuti fa, Geppo32 dice:

Si paga però una sola Tessera Parchi

non in tutti i parchi:

Cita
  1. Who is admitted with an Annual Pass?

    Each Annual Pass admits pass owner/s and passengers in a non-commercial vehicle at per-vehicle fee areas; and pass owner + 3 adults, not to exceed 4 adults, where per-person fees are charged. (Children under 16 are always admitted free).

    Note: Photo identification will be requested to verify pass ownership.

  2. If I have more than four people in my car, how many passes do I need?

     

    • One pass covers the vehicle at sites that charge "per vehicle".
    • At "per person" sites, the applicable fee will be charged for each additional person.

 

http://store.usgs.gov/pass/annual.html

Link al commento
Condividi su altri siti

Giusto Panda, sta cosa non la ricordavo affatto! Qualche fee in più per gli ingressi è da mettere in conto!

 

PS

Mazza che botta hai preso!

Stavo guardando i video su YT di altri sterrati: anche la Cotttonwood (anche solo il tratto dal Kodacrome Basin al Grosveron Arch) mi sa che con un Van cosi grosso non è consigliabile, anche se fosse asciutto vedo troppi saliscendi

 

Stessa cosa per la Burr Trail + Notton Road e, ovviamente, per la Shafer+Potash

 

Tutte info utili per il prox viaggio, ty

Link al commento
Condividi su altri siti

che io sapessi, che la nostra normale patente per auto di tipo B, non si possono portare autoveicoli superiori a 3.5t e con massimo 8/9 posti... quindi il "pulmino" da 12 non so quanto sia legale guidarlo in USA...

Qualcuno più aggiornato può confermare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sei in America non in Italia. Valgono le leggi americane. I limiti di peso e passeggeri sono diversi e siccome la patente B "equivale" ad una "normale" patente per guidare le auto in USA, con questa patente puoi guidare quello che possono guidare loro.

Sent from my SM-G900P using Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

siamo in America e fanno fede le loro leggi, cioè che possiamo guidare con la patente B Italiana e con la sua traduzione in patente internazionale.

Questa ci dice che si possono trasportare massimo 9 persone che io sappia. Poi le tabelle di conversione "patente B italiana = patente normale USA" non penso esistano. Penso che fanno fede le leggi internazionali.

 

Poi se c'è gente che gira, che è stata fermata dai poliziotti con la patente B e non gli è successo niente, non vuol dire che sia legale dal punto di vista assicurativo se dovesse succedere qualcosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

33 minuti fa, zzari dice:

la sua traduzione in patente internazionale

Che non serve in 48 stati su 50...

 

34 minuti fa, zzari dice:

America e fanno fede le loro leggi

non è che sulla interstate vai a 130 km/h perchè in Italia, paese dov'è stata rilasciata la tua patente, il limite in autostrada è 130 km/h... 

Non è il primo a prendere il van grande e prima della polizia, se ci dovessero essere problemi, è il noleggiatore che non ti da l'auto.

 

Se negli USA la regola dice che chiunque abbia una patente può guidare un veicolo fino a 15 posti, vale anche per chi arriva con la patente italiana.

 

 

 

EDIT: il limite dovrebbe essere 26000 libbre e senza rimorchio... quindi con la patente italiana si può guidare fino a quel peso

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Ciao a tutti, e chiedo scusa in anticipo se esiste già una discussione su questo argomento.

Ho intenzione di prenotare un minivan 12 posti per il mio tour di questa estate, avevo anche trovato una buona soluzione con rentalcars ma, al momento di pagare  ho chiesto all'operatore se la patente B era sufficiente a guidare un minivan e quello mi ha risposto di no!!

Ora io avevo letto non ricordo dove che invece era consentito guidare mezzi fino a 15 posti con la patente B.

Per ora ho bloccato tutto e sarebbe davvero una seccatura prendere due auto perchè siamo una compagnia di 4 adulti e 4 bambini. 

Qualcuno di voi ha mai noleggiato un minivan in Usa con la patente B.?

grazie per ora

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...