Vai al contenuto

hoover dam by pass

Post raccomandati

vi inoltro il link del nuovo ponte che bypassa la diga di hoover tra nevada ed arizona, avevo seguito il programma su sky che raccontava la costruzione di questo fantastico ponte ed ora è concluso, purtroppo non so quando potrò percorrerlo :cry:

a beneficio di coloro che ci passerranno ... http://www.hooverdambypass.org/

Link al commento
Condividi su altri siti

Il ponte è qui, sulla Hoover Dam, appunto:

ci si passa andando da Las Vegas verso il Grand Canyon e/o viceversa: o semplicemente facendo un'escursione di un paio d'ore alla Hoover Dam (ma la diga di per sè non è un granchè, se non fosse che è una location piuttosto famosa : Wink : ) .

Link al commento
Condividi su altri siti

(ma la diga di per sè non è un granchè, se non fosse che è una location piuttosto famosa : Wink : ) .

:twisted: con te non ci parlo più : censored :

La diga più bella del mondo non è un granchè ?? : Eeek :

Era dal lontano tempo dell'università che sognavo di andare a vederla : Thumbup :

E l'anno scorso finalmente il sogno si è avverato.

Purtroppo gli spettacolari scarichi di superficie non erano in funzione, ci sarebbe voluto una bella piena.

Ma appena ci sarà prendo un aereo e la torno a vedere : Yahooo :

http://www.lasvegastourism.com/hoover_dam.htm

: Love :

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 months later...

Ragazzi,che figata!!! : WohoW :: Yahooo :

Questo non me lo posso davvero perdere,spero sarò in grado di fare qualche bello scatto dall'alto!

Concordo cmq che la diga di per sè è uno spettacolo,ed è già parecchio spettacolare attraversarla in macchina.L'ho visitata nel 2008 e fu una delle più gradite sorprese,consigliatissima!

Speriamo di riuscire ad attraversare anche questa nuova meraviglia di ponte,dovrei giusto passarci l'ultimo giorno!

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 months later...

Salve ragazzi. Tra 2 mesi, nell'ultimo giorno del mio tour nel West, percorrerò la strada da Seligman e Las Vegas. Vedo con piacere che il ponte è finito, ma io vorrei sapere se è possibile comunque precorrere la vecchia strada sopra la diga. Io vorrei prendere quella per vedermi la diga da vicino, poi fare inversione, tornare indietro e riinestrami sulla US93 percorrendo il ponte. Dite che è possibile?

(p.s. In google maps per la vecchia strada mi dice "strada a traffico limitato")

Link al commento
Condividi su altri siti

Fatemi sapere se ho capito bene

- l'accesso alla strada della diga può avvenire solo arrivando da Las Vegas e comunque si viene controllati

- alcuni mezzi (non ho capito quali) necessitano di un permesso particolare

- dal ponte non si vede la diga, ma ci si può fermare prima (o dopo?) e vederla da alcuni viewpoint.

Non ho ancora capito però se potrò passare con il mio suv sopra la diga...

Link al commento
Condividi su altri siti

• 11 months later...

IL ponte della Hoover dam By Pass, è stato realizzato a scopo di scaricare il caotico traffico che si veniva a creare per il transito sulla diga, dato che lo sappiamo molto bene, dopo 11 Sett i c0ntrolli si sono fatti molto più scrupolosi.

Il fatto è che la Hoover Dam, oltre che ad essere per me una delle nuove meraviglie del mondo modermo, è anche l'unica fonte di energi per far funzionare gran parte del Nevada, dell'Arizona e non da poco alimenta "quel giocattolino" di Las Vegas, che così per dare qualche dato ,la città che non dorme mai, esige 6000 megawatt circa in una giornata estiva. Entro il 2015 che ci si aspetta di colpire 8.000...

In Italia od oggi 28 Giugno a 37° siamo ad un consumo di picco (verso le 12:00) di 44.000 megawat, ossia tutta la nostra nazione, condizionatori inclusi, consuma circa 7,3 volte più di Las Vegas. : ahi :

Sono dati che mi piace sottolineare perchè, essendo del settore, quando vedo quella gola del Black Canyon, mi viene la pelle d'oca, pensando all'immane lavoro fatto per costruirla e che cosa essa rapresenta, non solo per il sistema elettrico americano ma anche per l 'uomo che la ideò e per chi la costruì...

Il ponte, nella sua spettacolarità, ( su Sky hanno più e più volte fatto documentari sulla sua realizzazione) e complessità, non è da meno alla dam.

Penso che per tutti sia una doppia occasione di transitare e vedere due nuove meraviglie dell'età moderna.

: Welcome :

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono dati che mi piace sottolineare perchè, essendo del settore, quando vedo quella gola del Black Canyon, mi viene la pelle d'oca, pensando all'immane lavoro fatto per costruirla e che cosa essa rapresenta, non solo per il sistema elettrico americano ma anche per l 'uomo che la ideò e per chi la costruì...

Il ponte, nella sua spettacolarità, ( su Sky hanno più e più volte fatto documentari sulla sua realizzazione) e complessità, non è da meno alla dam. : Welcome :

F2FMiSYGH9w

Link al commento
Condividi su altri siti

• 7 months later...