Vai al contenuto

Itinerario...al contrario!


giomora

Messaggi raccomandati

Finalmente, dopo ore e ore di lettura, posso anch'io approfittare del vostro "sapere". Siete veramente in gambissima e super disponibili, oltre che preparatissimi sui vari argomenti.

Non capisco il perchè gli itinerari di solito vanno in senso orario mentre personalmente preferisco, e vi chiedo se fattibile, un percorso del genere che va dal 5 al 26 Agosto:

5- arrivo a Los Angeles e si va verso Barstow

6-Calico Ghost Town - Kingman- Williams (compreso il percorso indicato da voi della vecchia route 66)

7- Grand Canyon

8- Flagstaff - Petrified Forest- Painted desert e notte a Tuba City

9- Page- Antelope Canyon -Lake Powell - Horseshoe

10- The Wave (ci proveremo)- Monument Valley- notte a Mexican hat

11- Gooseneck- Muley- Valley of God - Mesa Verde- notte a Cortez

12- Canyonlands - Dead horse point - Moab

13- Arches

14- Capitol reef- Goblin Valley - UT 12/22 ( notte a Boulder?)

15- Bryce - Kodacrome basin - notte a Panguitch?

16- Zion - Coral pink sand dunes - verso Las Vegas

17-Las Vegas

18-LV e verso la Death Valley con pernotto (Stovepipe?)

19- Death Valley e verso Yosemite

20- Yosemite

21-Yosemite e verso San Francisco

22- San Francisco

23- San Francisco e costa verso Los Angeles

24-Costa

25-Los Angeles

26- LA e partenza alle 17,30 verso Italia.

Cosa ne pensate, ho studiato a sufficienza? Aggiungo che siamo 5, io, il marito, 2 figli adolescenti e una carissima amica che si aggrega.Sapete se è possibile dormire in 5 in una unica stanza nei vari hotel/motel? Grazie mille e a presto

Link al commento
Condividi su altri siti

Boh, non mi dice tanto un tour fatto così nel senso che di giorni a disposizione ne hai e di parchi moltobelli da vedere ne hai.

Io per esempio sfrutterei i giorni in modo diverso. Innanzitutto provenendo dai territori "rossi" e da capitol reef toglierei lo Yosemite che, dopo aver visto quei posti non può che deluderti (io l'ho visto e ho visto molllto dello Utah per cui so di cosa parlo).

Io sinceramente i gg li dividerei in modo diverso

15- Bryce - Kodacrome basin - notte a Panguitch?

Se fai la cottonwood road (che è una parte di strada che ti porta al kodachrone) non fai in tempo a fare il parco a meno che ti accontenti di fare una foto e via. Poi tieni conto che il fondo è piuttosto sabbiaso perciò sarebbe meglio avere un 4X4.

La tappa da Boulder non sono tanti km per cui potresti arrivare tranquillamente per il tramonto al Bryce, la mattina seguente fare il Navajo loop, poco impegnativo e lo puoi dimezzare mantenendo sempre un loop. Lo sia fa in 2 ore tranquillamente e merita! Fai poi un pò di wiew points e potresti metterti in macchina per arrivare anche solo alla sera allo Zion in modo che la mattina sei già lì per un trail.

Come ho scritto in altri post lo Zion è un parco particolare, non è il parco da view points ma vivere e scoprire facendo trail. Ce ne sono anche di poco impegnativi ma pur sempre bellissimi e panoramici. la mattina potete fare Emerald pool upper e lower e il pomeriggio i Narrows (percorso completamente nell'acqua percorribile senza problemi per i primi 2 miglia).

Una cosa che non capisco dalle tue tappe sono i pernotti.

Per es. dopo arches rimani lì a dormire (cioè oab) o ti metti in strada per essere già sul posto per il luogo da visitare ilgiorno successivo? Io di solito faccio proprio così...mi metto avanti : Chessygrin :

Zion - Coral pink sand dunes - verso Las Vegas

Se vuoi fare lo Zion salta coral pink...ha senso che tu vada là per il tramonto quando le dune sono belle rosse e ti portas via cmq del tempo: solo le foto da dove si parcheggia non dicono molto. E' bello salirci sulle dune! E tu assicuro che non è semplice! Una fatica boia saire fino in cima! Ma una soddisfazione! Secondo me dovresti fare delle scelte. Io mi farmerei a Springdale per riprendere la starda il giorno successivo verso LV.

Tra l'altro non essendoci tantissimi km puoi andare a vedere lo snow canyon per es. che è abbastanza in strada o il sand hollow SP (qui si può anche fare il bagno).

Magari ti guardo un pò meglio le tappe e ti dico. Sicuramente tagliando Yosmite potresti guadagnare giorni per SFO che metir VERAMENTE!

cicci

Link al commento
Condividi su altri siti

Io invece penso che il parco di Yosemite sia bellissimo, anche in agosto quando è stracolmo di gente. Basta fare un sentiero, anche il più semplice, e subito ti trovi fuori dalla pazza folla. Le cascate sono striminzite in questa stagione, ma il paesaggio è affascinante comunque. Però, ripeto, bisogna camminare (consigliatissimo il Mist Trail, se avete un po' di allenamento), altrimenti questo parco meraviglioso rischia di deludere dato che si rischia di restare intruppati con i pullmann di giapponesi.

Dovresti dormire dentro al parco, dato che non hai il tempo di entrare-uscire-rientrare (il parco è enorme). Prenota SUBITO (I POSTI VANNO A RUBA!!!) tramite www.nps.gov. Ti consiglio il Curry Village (tende fisse, molto spartano ma atmosfera simpatica, con gli orsetti lavatori che giocano sotto alla terrazza del ristorante, posizione invidiabile nel cuore della Valley con di fronte l'Half Dome) oppure il Yosemite Lodge. Per un'atmosfera più di lusso c'è l'Ahwahnee.

Ciao e buona organizzazione

Paola

Link al commento
Condividi su altri siti

Paola io spesso scrivo così dello Yosemite perchè è molllto simile alle nostre bellissime dolomiti e se vado dall'altra parte del mondo perchè mi piace la natura cerco di vedere cose che qui non vedrei mai, diverse insomma. I sentiri dello Yosemite non hanno nulla da inviadiare ai nostri della valle d'aosta.

Poi questo è il mio di parere. Panda per es. che è di Roma e non frequenta le nostre dolomiti lo adora.

cicci

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 13 pernotto a Moab. il 14,se ho capito bene, mi consigli di arrivare al Bryce, ma dove dormo? il 15 lo dedico al Bryce e mi dirigo a sera verso lo Zion, cercando un motel a Springdale. Il 16 solo Zion e mi dirigo la sera a Las Vegas.

Non posso saltare lo Yosemite (orsi,sequoie ecc...)ma facendo un solo pernotto la notte del 20 posso partire la mattina verso San Francisco e dedicare 21-22 e 23 a questa città diminuendo il tempo per Los Angeles che so non essere molto apprezzata. Cosa ne pensi? Grazie mille per tutte le informazioni continuamente condivise.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo Capitol Reef puoi prenottare a Torrey. per esempio .

Le città sono come dice AC un po sacrificate sia San francisco che Los angeles.. e volendo anche una sola notte a Las vegas potrebbe essere poca.. ( dipende dai vostri gusti ) , un'altra proposta sarebbe quella di togliere la Petrified forest e Mesa verde... per dare maggior importanza alle città... ma bisogna vedere cosa voi preferite visitare .

A me Los angeles, non è dispiaciuta un paio di giorni ti possono bastare se non visiti gli studios, ma a San francisco tre giorni sarebbero necessari .

No so esserti di aiuto per lo yosemite, come detto in altri post io non l'ho visitato per mia scelta .

Link al commento
Condividi su altri siti

Per i pernottamenti cerca di trovare posto NEI parchi, quasi ogni parco nazionale ha uno o più alberghi dati in concessione a società esterne. Data la posizione assolutamente centrale naturalmente le camere vanno a ruba, muoviti subito. Puoi vedere se ci sono posti disponibili entrando su www.nps.gov, puoi anche prenotare online usando la carta di credito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dormire nei parchi è sicuramente il top ma è anche molto costoso e, per mi ascelta ma ognuno è libero di fare ciò che crede, di solito dormo subito fuori.

Al Bryce c'è il ruby's inn come motel. Quella è un pò un scelta obbligata anche perchè è quello più vicino. Io ho dormito, in alternativa a Panguitch che è a circa 40 min di auto ma ti dico "camera con ragno" pagando poco meno del Ruby's .

Altro pregio del togliere lo Yosemite è la possibilità di fare un volo interno da las Vegas a SFO. Di solito costano davvero poco (io speso intorno ai 60 €).

Io farei

13-fate il parco di Arches con qualche trai e vi mettete in macchina per le 16 circa per partire alla volta di Torrey (256 km in circa 3 ore).

La mattina successiva così vi guardate il capitol reef e verso sera vi mettete in strada per il Bryce per arrivare al tramonto (sono circa 180 km che si fanno in 2 ore e mezza).

14-mattinata al Bryce e al pomeriggio partenza per Springdale (Zion) così il gg. successivo siete già lì per i trail nel parco. Qui potete allungare un pò e andare al coral pink.

15- giornata nello Zion e pernotto sempre a Springdale (ogni tsnto fare un doppio pernotto fa bene alla salute).

16- partenza per las vegas con visita al sand hollow state park e lo snow canyon. Arrivo a Las Vegas in serata.

Che ne dici?

cicci

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Cicci del percorso, mi piace! In questo modo parto per Las Vegas la mattina seguente e arrivo con calma.

Per la notte del Bryce proverò il Ruby's (senza ragno).Per i pernotti nei parchi ho visto qualche prezzo e in effetti non sono economici, ma sicuramente ci fermeremo dentro la Death Valley (Stovepipe)e, forse, al Grand Canyon.

Non è possibile prendere un volo da LV a SF, perchè VOGLIO passare dalla Death Valley. Grazie di nuovo dei consigli e a presto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda che la DV la faresti comunque! Una discreta alternativa, secondo me, per dormire nella DV è l'Amargosa opera house.

Le camere fanno un pò schifino e il bagno...bè dai la doccia la si fa. Noi ci adattiamo a tutto però : Chessygrin : la colazione è "pseudo" ma è veramente comoda come posizione e costa la metà! Quest'anno io avevo trovato in agosto proprio a furnace creek le camere davvero care! la più economica veniva 180€ e per essere negli USA è un furto! Leggendo poi le recensioni non erano tutto sto gran chè. Diciamo che l'amargosa ha il suo fascino nonchè mistero...E' anche vero che se i costi li dividete tra a mici il prezzo diventa più vantaggioso. Amargosa ti aggiunge quel pizzico di avventura! : WohoW :

Per quanto riguarda il GC se vuoi stare nel parcfo prenota con laaaaargo anticipo! Se no ti puoi fermare a Tusayan che è subito fuori dal parco (se ben ricordo è a neanche una mezz'oretta). Noi siamo andati al 7 miles, camera doppia (2 double bed)circa 90€/notte con internet wi-fi

cicci

Link al commento
Condividi su altri siti

Io farei così:

17-LV

18-death valley con pernotto furnace o Amargosa

19-death valley parte più a nord non visitata o cmq quello che ti è rimasto indietro (ti fai anche l'alba a Zabrieski point) e ti rimetti i strada per LV dove prendi il volo in serata per SFO- pernotto a SFO

20- sfo

21-sfo

22-sfo- san luis obispo (è un esempio...località circa a metà strada sulla costa poi vedi tu)

23-"costa" con arrivo a LA

24 LA con visita agli studios (che ai ragazzi dovrebbe piacere molto!), collina con la scritta e Beverly hills per esempio (giro ville attoroni : Chessygrin : ), walk of fame. Sono slo idee ovviamente.

25-Aquario a Long beach con pomeriggio in spiaggia (molto più bella anche come mare di quella di santa Monica).

Ho letto solo ora che sei con la famiglia....per cui non dividerai le spese con altri.

Allora nelle camere se le prenoti da qua e dici che siete in 5 ti tocca prenderne 2 , cosa che io avevo fatto il primo anno spendendo il doppio!

Di solito alla recepition ti chiedono solo la carta di credito e non stanno mica a contarvi basta che ernta il papà o la mamma e si è a posto. Difficilmente nei motel chiedono i documenti di tutti.

Noi per ben 2 anni abbiamo sempre detto che eravamo in 4 poi eravamo in 5 (il più piccolo di 10 anni dormiva con noi nel lettone : Chessygrin :

Idem per LV: sia al luxor che al caesar non abbiamo avuto problemi.

cicci

Link al commento
Condividi su altri siti

A Cicci: leggendo il tuo diario e soprattutto i commenti fatti non so se avrei scelto l' Amargosa! Sul ragno non ho problemi, ma la descrizione del motel mi fa venire in mente certe ambientazioni di CSI (compreso di cadavere).

Sul volo interno avrei qualche problema sia di organizzazione noleggio auto (lasciare/riprendere) ma soprattutto di "rapporti familiari" (l'orso è obbligatorio!) . GRAZIE MILLE delle dritte sulle 5 persone, cercheremo di sfruttarle, soprattutto nei posti di maggior afflusso, dove non si nota una persona in più.

Diminuendo il tempo allo Yosemite (notte del 20) riesco ad allungare San Francisco e su Los Angeles i ragazzi rinunciano agli Studios per privilegiare i parchi. Ciao

Giomora

Link al commento
Condividi su altri siti

Altra alternativa al pernotto per la death valley è anche Beatty .. poco fuori dalla valle, ma ci sono pochi motel quindi ti conviene controllare per tempo .

HO visto l'amargosa da fuori e Cicci hai avuto un gran coraggio : Chessygrin :

Per l' interno valle va bene anche Lo stovepipe ,ovviamente i pernotti interno parchi sono più costosi .

Link al commento
Condividi su altri siti

eh sì...la vedo dura vedere orsi allo yosemite....poi c'è chi li ha visti ma è un evento raro...

Amargosa è alternativo a poco prezzo! Per come vedo io una viaggio dormire è anche a volte avere un letto e un riparo che mi permette di vedere posti nuovi. Se questo deve essere però il prezzo deve essere BASSO!

cicci

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...