Vai al contenuto

consiglio itinerario florida gennaio 2011


carlo

Messaggi raccomandati

Ciao, a fine gennaio ritorno in florida in vacanza.Dopo aver fatto a gennaio 2010 miami-key westg-orlando, mi date un consiglio sull'itinerario che voglio fare o altri? Gia' ho prenotato il viaggio compresa l'auto.Io e la mia ragazza pensiamo di fare questo itinerario:arrivo a miami beach e starci 2 gg poi 1 gg a naples e 1 gg a sarasota a vedere la spiaggia rosa, da qui ripartire per daytona beach e starci 2 gg poi scendere per fare palm beach e fort laderdaule in 1 gg e ritornare a miami.Inoltre da miami ci vogliamo andare a fare 2 gg alle bahamas(bastano 2 gg? e ci conviene andare con i tour che fanno gli alberghi?)...........per poi ritornare a miami beach per rilassarci i restanti gg e possibilmente farci 1 tatuaggio da miami ink.GRAZIE CONSIGLIATEMI SU TUTTO................BYE BYE

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite nolamers
per poi ritornare a miami beach per rilassarci i restanti gg e possibilmente farci 1 tatuaggio da miami ink.GRAZIE CONSIGLIATEMI SU TUTTO................BYE BYE

Salutami Ami : Thumbup :: Thumbup :

Link al commento
Condividi su altri siti

.......ma le everglades da dove mi conviene visitarle da miami o da naples

c'è la parte "bassa" delle everglades, la strada che arriva a Flamingo visitor center, che si può visitare facendo base a Florida city, o comunque nella parte est come miami, mentre l'altra parte si visita arrivando o andando verso naples, fermandosi a fare lo Shark Valley tram tours, se interessa.

Se ti fermi a Florida city potresti fare il giro in airboat per le everglades, è divertente!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Dato che a me mi interessa solo farmi un giro in airboat nelle everglades, siccome pernotto a miami beach e da li partono i tour che fanno gli hotel, mi conviene prendere questo tour cosi' risparmio tempo? e questi tour sai se ti fanno fare il giro con l'airboat?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho idea se gli hotel organizzano tour comprensivi di giro in airboat, ma visto che hai già preso l'auto a noleggio, meglio sfruttarla che pagare altri soldi in più per fare quello che potresti fare da solo in auto.

Potresti andare da miami a florida city, dove ci sono i giri in airboat, così che se ne avete voglia e tempo potete fare la strada che porta fino al flamingo visitor center.

Link al commento
Condividi su altri siti

sinceramente sono stato a Naples di passaggio nella settimana dal 12 al 20 settembre e davvero, oltre al mare e alla spiaggia bianchissima (spero non per i disperdenti utilizzati dalla BP!) e agli anziani non ho visto nient'altro. La città è abbastanza morta anche se la quinta avenue è piena di negozi per arricchiti venuti a svernare in quella città... se guardi in giro vedi ville mai viste in europa.

Link al commento
Condividi su altri siti

......siccome da miami a naples mi hanno consigliato di fare la tamiami us 41 perche' e' piu' bella da percorrere, mi conviene fermarmi lungo la strada e visitare le everglades(solo il giro con l'airboat) cosi' acquisto tempo?quanto tempo impiego per fare il classico giro con l'airboat?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il giro con l'airboat si fa fuori dal parco.Lungo la strada ci sono varie strutture che ti portano a fare un giro nelle paludi.Quello che ho fatto io è durato circa 1h30m,è stato divertente, si viaggia veloci in mezzo allea vegetazione e il tipo fa avvicinare i coccodrilli sotto la barca dandogli qualcosa da mangiare(credo sia vietato).Comunque se tu volessi vedere veramente cosa sono le Everglades dovresti entrare nel parco e fare alcuni trail(anche in canoa).Stai attento a non scegliere strutture dove fuori ci sono pullman turistici,finiresti su un airboat da 30 posti insieme a una marea di gente e il tuo giro sarebbe veramente rovinato,noi eravamo solo in 4 e ci siamo divertiti molto.

Link al commento
Condividi su altri siti

non ricordo il nome dell'operatore ,comunque sono tutti uno di seguito all'altro lungo la us41,esci da Miami , la strada diventa un lungo rettilineo e lì trovi gli airboat.Ti ho detto dei pullman turistici perchè ho visto di persona che la gente scendeva dal pullman e veniva fatta salire su airboat giganti,quindi per non correre il rischio di venire fatti salire assieme a loro abbiamo proseguito e abbiamo subito trovato un'altro operatore poco più avanti,non preoccuparti è tutto molto semplice.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sul sito ufficiale non si fa riferimento ad alcuna spiaggia rosa: magari potrebberlo chiamarla in qualche altro modo, in tutta onestà non è lo abbia letto con particolare attenzione...

http://www.sarasotafl.org/beaches/

Magari puoi provare a richiedere qualche pubblicazione, così da trovare maggiori informazioni : Wink : .

http://www.sarasotafl.org/services/publ ... vertising/

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
Ciao, a fine gennaio ritorno in florida in vacanza.Dopo aver fatto a gennaio 2010 miami-key westg-orlando, mi date un consiglio sull'itinerario che voglio fare o altri? Gia' ho prenotato il viaggio compresa l'auto.Io e la mia ragazza pensiamo di fare questo itinerario:arrivo a miami beach e starci 2 gg poi 1 gg a naples e 1 gg a sarasota a vedere la spiaggia rosa, da qui ripartire per daytona beach e starci 2 gg poi scendere per fare palm beach e fort laderdaule in 1 gg e ritornare a miami.Inoltre da miami ci vogliamo andare a fare 2 gg alle bahamas(bastano 2 gg? e ci conviene andare con i tour che fanno gli alberghi?)...........per poi ritornare a miami beach per rilassarci i restanti gg e possibilmente farci 1 tatuaggio da miami ink.GRAZIE CONSIGLIATEMI SU TUTTO................BYE BYE

ciao!ho letto il tuo post volevo kiederti una cosa sul rent di un auto conviene farlo dall'italia e sopratutto da quale sito???ti ringrazio anticipatamente per la risposta xkè secondo me da quanto ho capito l'auto è fondamentale per il viaggio...ps dimenticavo la patente italiana ha valore o ci vuole qualke permesso speciale??ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   1 Utente, 2 Anonimo, 59 Ospiti (Visualizza tutti)

×
×
  • Crea Nuovo...