Vai al contenuto

Tour parchi west + NY


ennie77

Messaggi raccomandati

ahi ahi ahi, mi dici che yellowstone non dobbiamo toccarlo, che è il fulcro del viaggio e poi gli dedichi cosi poco tempo? devi considerare un pernotto a jackson per il grand teton e 4 per yellowstne

vola su jackson o al massimo su salt lake city ed eviti già di fare due volte su e giu da moab per yellowstone, dopo la visita di yellowstone e dintorni scendi a moab e fai il tuo giro al contraro oppure vola sulla costa e lasci yellowstone come gran finale ripartendo da jackson o salt lake

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 99
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

come ti dicono gli amici, NY per 3 giorni non ne vale davvero la pena, è comunque la città con il maggior numero di voli scontati, per cui potrebbe essere facile vederla in un altro momento... purtroppo, a meno di non avere molto chiare le cartine geografiche è difficile per noi italiani capire che le distanze sono veramente estreme... in europa nel raggio di 2-3 ore di volo da roma o milano ci sono la maggior parte delle capitali... negli USA tra NY e Los Angeles ci sono 5 ore di volo...

Non posso giudicare il tuo tour, non conosco le zone di Yellowstone... però

2. ho tolto il tour in macchina da San Franscico a Las Vegas perchè io ho pressione bassa e death valley me l'immagino molto hot...., inoltre con tt i parchi che ho messo pensavo che lo yosemite fosse abbastanza simile alle nostre montagne (siccome abitiamo già in montagna volevo visitare parchi particolari). San Francisco la girerei coi mezzi pubblici. Poi in quanti giorni faccio san francisco >> las vegas in macchina????

mia moglie ha mediamente 60/90 di pressione e non ha avuto problemi nella DV... calda, caldissima... ma ho sofferto di più a girare per roma in estate... San Francisco è fantastica con i mezzi pubblici, visto il costo dei parcheggi è meglio usare i mezzi pubblici.

Per il viaggio SF-Las Vegas io consiglio sempre di considerare almeno 3 pernottamenti:

Yosemite

Lee Vining

Death Valley

per godere a pieno del viaggio senza stancarsi troppo.

5. Ah ho dimenticato questo dubbio...........prenotazione hotel...........io volevo prenotare hotel dall'italia a San Francisco, a Las Vegas, yellostone(dentro il parco), a moab (red cliff lodge) , ma posso non prenotare gli altri giorni e trovare qualcosa di decente là sul posto?? Di solito a me piace andare tranquilla e sapere già dove dormirò

io prenoto tutto da casa... nei parchi è praticamente obbligatorio!

Link al commento
Condividi su altri siti

5. Ah ho dimenticato questo dubbio...........prenotazione hotel...........io volevo prenotare hotel dall'italia a San Francisco, a Las Vegas, yellostone(dentro il parco), a moab (red cliff lodge) , ma posso non prenotare gli altri giorni e trovare qualcosa di decente là sul posto?? : hmm : Di solito a me piace andare tranquilla e sapere già dove dormirò

Visto il periodo, puoi anche evitare di prenotare tutto minuto per minuto, e goderti un po' di libertà. Certo che se le tappe rimangono così tirate, hai poco da godere... devi per forza rispettare i tempi quindi tanto vale prenotare tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Innanzitutto grazie come sempre... direi che lasceremo New York alla prossima puntata questa volta ci concentriamo sui parchi allora.

Siamo convinti entrambi!

Togliendo New York si riesce quindi a fare il giro così tipo????

SAN FRANCISCO 3 gg, poi by car YOSEMITE, DEATH VALLEY >> BRYCE >> MOAB 3 gg >> MONUMENT >> PAGE >> GRAN CANYON

>> LAS VEGAS lasciamo auto (con Alamo non ci dovrebbe essere pagamento di drop off) e voliamo su...SALT LAKE CITY

a SALT LAKE CITY rinoleggiamo auto per 4 giorni pieni a Yellowstone.... a questo punto poi dovrei trovare un aeroporto che mi porti in Italia con un volo con meno scali possibili. Da Salt lake devo passare pure per Roma per tornare a casa.... :shock: però mi sa che me lo dovrò far piacere.

San Francisco lo lasciamo come inizio perchè è comodo come voli (scalo solo a FRA) saremo già stravolti il giorno dopo il matrimonio) quindi meno cose dobbiamo fare meglio è!

Invece non so ancora decidere su cosa è meglio fare per gli hotel.... se devo tenermi dei giorni liberi non posso prenotare, se non prenoto magari non trovo un granchè di decente... insomma :mad: boooooooooooohhh

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora vediamo se così può andare (in neretto dove dormiremo)

29 maggio - ITA-San Francisco (il volo arriva 4:14 pm)

30 maggio - San Francisco

31 maggio - San Francisco

01 giugno - San Francisco

02 giugno - (noleggio auto) San Francisco-Yosemite Lee Vining

03 giugno - Yosemite-Death Valley Furnace creek

04 giugno - Death Valley-Las Vegas Las Vegas

05 giugno - Zion - Bryce Canyon Bryce Canyon

06 giugno - scenic byways UT 12 e UT 24 MOAB

07 giugno - Arches MOAB

08 giugno - Canyonlands MOAB

09 giugno - Monument Valley Kayenta

10 giugno - Antelope Canyon Page

11 giugno - Antelope Canyon Page

12 giugno - Grand Canyon Gran Canyon

13 giugno - Kingman route 66 Kingman

14 giugno - Las Vegas - Jackson (notte in volo)

15 giugno - Yellowstone Gardiner[

16 giugno - Yellowstone vicino old faithful

17 giugno - Yellowstone vicino old faithful

18 giugno - Yellowstone Jackson Hole

19 giugno - ITA ...... se lo trovo volo che mi riporti in Italia nel pome del 19 per non essere rimba al lavoro il 20!!!!

Spero di aver seguito i consigli un po' di tutti : RedFace : affidandomi alla Vostra esperienza : Thumbup :

Ora ho messo i giorni giusti nei posti giusti?

1. San Francisco ho messo troppi giorni?

2. Bastano 2 giorni a Moab?

3. 2 giorni a Page son troppi?

4. vorremmo anche fare un giro a cavallo... quale parco mi consigliate?

GRAZIE :-))))

Link al commento
Condividi su altri siti

A moab due pernotti vanno bene , a Page puo bastare anche un solo pernotto ..se vuoi visitare solo Antelope e un pò il lago , perdona , non ho letto per la fretta i tuoi interventi precedenti .

Ok i giorni a San francisco , per il giro a cavallo noi l'abbiamo fatto al Bryce lungo il rim , si prenota praticamente al Ruby's inn hotel,a noi è piaciuto ma considera che noi non sappiamo andare a cavallo . Se non ricordo male forse puoi farlo anche dentro la Monument ..ma sentiamo gli altri se hanno dettagli più precisi .

Link al commento
Condividi su altri siti

i miei consigli:

togli un giorno, a malincuore, a san francisco e o metti a yosemite dormendo come ti consiglia panda una notte a sud-ovest tipo el portal ed una a nord est tipo lee vining

visto che hai messo due giorni pieni a moab visitanto arches e canyonlands il giorno precedente hai messo un altro pernotto a moab venendo da bryce, a quel punto potresti pernottare dalle parti del capitol reef quel giorno e goderti anche quelle zone che sono molto belle, il giorno dopo arrivi a moab e fai con calmissima arches, hai tutto il tempo, il giorno ancora dopo fai dead horse point e canyonlands, ti avanza anche del tempo.

togli un giorno a page e mettilo a yellowstone o grand teton, come ti ho detto anche nell'altro messaggio, se quelle zone sono quelle a cui non vuoi proprio rinunciare, e fai benissimo, devi dedicarvi il tempo giusto

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora itinerario SEMI - definitivo (sulla parte Yosemite devo ancora leggiucchiare in giro perchè non l'avevo considerato)

29 maggio - ITA-San Francisco (il volo arriva 4:14 pm)

30 maggio - San Francisco

31 maggio - San Francisco

01 giugno - San Francisco

02 giugno - (noleggio auto) San Francisco-Yosemite EL PORTAL

03 giugno - Yosemite-Lee Vining

04 giugno - Death Valley Furnace creek

05 giugno - Death Valley-Las Vegas Las Vegas

06 giugno - Zion - Bryce Canyon Bryce Canyon

07 giugno - scenic byways UT 12 e UT 24 CAPITOL REEF

08 giugno - Arches MOAB

09 giugno - Canyonlands MOAB

10 giugno - Monument Valley Kayenta

11 giugno - Antelope Canyon Page

12 giugno - Grand Canyon Gran Canyon

13 giugno - Kingman route 66 Kingman

14 giugno - volo in mattinata da Las Vegas a Jackson

15 giugno - Yellowstone Gardiner

16 giugno - Yellowstone vicino old faithful

17 giugno - Yellowstone vicino old faithful

18 giugno - Yellowstone Jackson Hole

19 giugno - Ritorno in Italia

OK?

: Love :

Avete altri suggerimenti??? Sono tutt'orecchi.

L'unica cosa che mi scoccia di questo tour sono i voli di ritorno con troppi cambi....ma credo che meglio mettendo tt sti posti non si possa fare altrimenti, no?

Mi controllate ancora che i giorni siano non troppo tirati.....son coscente che tt i giorni viaggeremo ma.....riusciremo a visitare abbastanza con calma senza dover fare tt di corsa?

Link al commento
Condividi su altri siti

io insisto, non si sa mai che ti convinci! : Chessygrin : troppo poco tempo per yellowstone e grand teton

confermo....

eh... amici ma cosa tolgo???? :o sig sempre il 20 dovremo tornare a lavorare..... quindi massimo 19 pomeriggio qui in Italia per non arrivare stremati.

riduco san francisco? (però mi dispiace) riduco Yosemite? (però tanti han detto che serve tempo anche lì).... : Eeek :

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao! Credo che il tuo tour sia abbastanza equilibrato x il tempo che hai a disposizione, però sono d'accordo con Acfrain su alcuni punti. Io inserirei un giorno in più a Yosemite (le sequoie sono assolutamente da vedere a Mariposa Grove) togliendolo purtroppo dalla bellissima San Francisco. Ti dico questo perchè San Francisco è bellissima ( io ci sono stato 4 giorni assistendo anche ad una partita dei Giants) ma sinceramente le sequoie e la bellezza di Yosemite ti resteranno nel cuore. Stesso discorso per uno dei posti + belli che io abbia mai visto: Yellowstone.... davvero se ci riesci inserisci un giorno in + arrivando una notte prima a Moab come ti ha consigliato Acfrain. Per il resto è un tour bellissimo che ricorderai perchè la natura dell'ovest americano è immensa, grandiosa e indimenticabile.... farai tantissime miglia ma vedrai che ti peseranno poco perchè sarai immerso in un contesto naturale completamente diverso dalla nostra cara vecchia Europa! Ciao, Paolo.

PS x gli hotel sei già a posto? Se vuoi posso indicartene alcuni io..

Link al commento
Condividi su altri siti

sinceramente nell'ultimo itinerario postato i pernotti a yosemite sono già due ed io non andrei oltre perchè ci sono davvero tanti posti meritevoli, come già scritto piu volte in queste pagine il primo giorno ci sarebbe la partenza inmattinata da san francisco, arrivo ad ora di pranzo, giro di mariposa grove e glacier point e notte a el portal o dintorni, il giorno dopo giornata intera nel parco con trail nella valley alle cascate, bridalveil, vernal ecc e poi verso le 17 partenza ed attravrsamento della parte nord del parco attraverso la tioga road e notte a lee vinbing appena usciti da yosemite

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con Acfrain...

e...

:grin::grin:

Concordo!

per cosa ridurre, devi decidere tu... ti piacciono di più le città o i parchi???

San Francisco in 2 giorni si fa un po' di corsa, ma si fa... Yellowstone richiede tanto tempo, soprattutto perchè è distante da tutto!

io preferirei lasciare 3 giorni a San Francisco, aggiungere 1 giorno pieno a Las Vegas, 1 o 2 a Yellowstone e lasciar perdere Moab per questa volta...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...