Vai al contenuto

SIM Americane, Internet e traffico dati


super764

Messaggi raccomandati

Comunque, le risposte che esplicita il ns. caro Ansys arrivano direttamente da Seattle; lui è là, per cui credo che sia a conoscenza dei sistemi, dei piani e dei tariffari della telefonia/traffico dati in Usa :wink:

Io posso dirti che:

- nelle aree più selvagge del West il segnale spesso non lo avevo;

- puoi utilizzare spessissimo la connessione wi-fi mettendoti nel parcheggio di hotel, motel e/o similari;

- tutto non si può avere;

- a me, quando sono in ferie, non pare il vero di stare un pò senza segnale, così... non mi possono fare "frantumations" alle balls! :cool:

Link al commento
Condividi su altri siti

L'unica cosa per la quale mi farebbe comodo è per utilizzare la navigazione di google on the road (che necessita di scaricare i dati sulle mappe dalla rete mobile).

Cmq se la cosa si facesse eccessivamente difficile puoi sempre optare per acquistare un navigatore in loco o le mappe per il tuo... non sarà come google, ma non ha bisogno per funzionare di una rete che nel west è piuttosto carente...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Anche io sono interessato a una SIM prepagata...

Rimanendo li due mesi circa avrei bisogno di connessione dati ovunque (anche nei rari posti dove non c'è wifi)...

E per le chiamate (ho amici li) la tariffa del mio operatore italiano ovviamente non conviene...

Chiunque abbia novità le posti...

Io sto cercando di capire se vendono microSIM per iPhone 4 ma pare non siano compatibili...

Link al commento
Condividi su altri siti

MI SONO RIPROMESSO DI SCRIVERE PER CHIARIRE LE IDEE.

Ormai sempre più persone hanno uno smartphone che utilizzi traffico dati,e molti si chiedono: come faccio a sfruttarlo anche all'estero? : Hurted :

Io avendo un iPhone 4 e volendo sfruttare le applicazioni che ho installato (per trovare motel/hotel a prezzi piu bassi rispetto al mercato, o anche solo per avere informazioni su offerte/promozioni) mi ero posto lo stesso problema. Mi sono informato sulle tariffe americane, perche' ho chiesto cosa costa effettuare o ricevere una telefonata negli states con Tim e mi e' venuto male. Sono in vacanza,è vero, ma vorrei poter comunicare ad amici e parenti che tutto và bene senza spendere 100 euro per le chiamate.

Ho fatto una comparazione delle tariffe disponibili in USA per le prepagate GSM (quindi che vanno bene con tutti i nosti cellulari).

Gli operatori sono tanti perche' anche li esiste il mercato libero per le comunicazioni e sorgono operatori medio/piccoli come da noi.(per intenderci tipo Poste Italiane Mobile, Auchan Mobile, ecc...)

I veri operatori di riferimento sono 2 pero,e anche questi piccoli operatori che ho citato prima di agganciano alla loro rete.

1- AT&T

2- T-Mobile

Tutti e due offrono piani ricaricabili per il cellulare. che si chiamano PREPAID PLAN.

Tutti e 2 gli operatori hanno una buona copertura. Non aspettatevi di riuscire a chiamare in mezzo al deserto o in mezzo alla natura.

Mentre in Italia la copertura e' davvero molto estesa, in America non e' come da noi.

Personalmente opterò per T-Mobile perche' offrono quello di cui ho bisogno.

Il piano di cui parlo e' questo:

Unlimited Talk, Text & Web (first 100 MB at up to 4G speeds) + International Unlimited Talk and Tex

Comprende :

-Chiamate illimitate verso qualsiasi numero nazionale (utile se si vuole prenotare un hotel,un ristorante o anche solo un escursione telefonicamente)

-Navigazione internet con Iphone (i primi 100 mb sotto rete 4g gli altri ad una velocità inferiore)

e udite udite

-Chiamate internazionali(anche verso l'Italia) ILLIMITATE. NON SI SPENDE NULLA SIA IN RICEZIONE CHE IN USCITA. Senza vincoli di minuti o quant'altro

-Messaggi ILLIMITATI (SMS, ma non MMS) verso TUTTI. Numeri INTERNAZIONALI compresi.

COSTO:

60 $ al mese circa 42 euro

E' vero che non sono 20 euro pero':

TIM (il mio operatore) offre:

ZERO confini GLOBE:

costo di attivazione 5 euro +

3 euro per 5 minuti di chiamate (dopo i 5 minuti si spende 2 euro a minuto)

se si calcolano anche solo 10 chiamate sono 35 euro(costo di attivazione piu costo telefonate)

+

Opzione Tim X smartphone ESTERO

costo 2 euro al giorno per 10 MB..ripeto 10 MB... che non sono nulla.

se calcolate 15 giorni di vacanza e volete usare l'iphone per le APP che offre contate 30 euro(e ripeto sono solo 10 MB) facilissimi da superare.

Ricapitolando:

Con T-Mobile:

42 euro per 1 mese di chiamate illimitate verso numeri fissi,mobili, SMS verso numeri americani e ITALIANI.

Con TIM:

65 euro(calcolate su un viaggio di 15 giorni) per 10 chiamate da 5 minuti verso l'Italia, NO SMS, Internet 10 MB al giorno.

95 euro(calcolate su un viaggio di 30 giorni) per 10 chiamate da 5 minuti verso l'Italia, NO SMS, Internet 10 MB al giorno.

Io ho scelto T-Mobile.

Spero sia utile a chiarire la situazione della telefonia negli USA.

Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente opterò per T-Mobile perche' offrono quello di cui ho bisogno.

Il piano di cui parlo e' questo:

Unlimited Talk, Text & Web (first 100 MB at up to 4G speeds) + International Unlimited Talk and Tex

Comprende :

-Chiamate illimitate verso qualsiasi numero nazionale (utile se si vuole prenotare un hotel,un ristorante o anche solo un escursione telefonicamente)

-Navigazione internet con Iphone (i primi 100 mb sotto rete 4g gli altri ad una velocità inferiore)

e udite udite

-Chiamate internazionali(anche verso l'Italia) ILLIMITATE. NON SI SPENDE NULLA SIA IN RICEZIONE CHE IN USCITA. Senza vincoli di minuti o quant'altro

-Messaggi ILLIMITATI (SMS, ma non MMS) verso TUTTI. Numeri INTERNAZIONALI compresi.

COSTO:

60 $ al mese circa 42 euro

snip

Ricapitolando:

Con AT&T:

42 euro per 1 mese di chiamate illimitate verso numeri fissi,mobili, SMS verso numeri americani e ITALIANI.

Con TIM:

65 euro(calcolate su un viaggio di 15 giorni) per 10 chiamate da 5 minuti verso l'Italia, NO SMS, Internet 10 MB al giorno.

95 euro(calcolate su un viaggio di 30 giorni) per 10 chiamate da 5 minuti verso l'Italia, NO SMS, Internet 10 MB al giorno.

Io ho scelto AT&T.

Forse volevi dire che hai scelto T-Mobile, comunque mi devi spiegare come fai a comprare quel piano... guarda che quando dicono $60/mese (o come scrivono loro sul web $.... /mo.) vuol dire che e' un abbonamento con contratto. Le uniche prepagate che T-Mobile sembra avere sono qui http://www.t-mobile.com/shop/phones/prepaid.aspx. In quello che hai detto c'e' qualcosa che non mi torna perche' non ho mai visto una compagnia telefonica in USA che non fa pagare le chiamate internazionali ed i messaggi. Io ho chiamate illimitate ai cellulari e ai fissi in USA, traffico dati illimitato, messaggi illimitati, ma le chiamate e i messaggi internazionali li pago... questi ultimi pure in ricezione. Pago circa $130 per due linee, ma e' un abbonamento. Potresti postare il link per favore? Potrei decidere di cambiare compagnia telefonica :grin:

Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente opterò per T-Mobile perche' offrono quello di cui ho bisogno.

Il piano di cui parlo e' questo:

Unlimited Talk, Text & Web (first 100 MB at up to 4G speeds) + International Unlimited Talk and Tex

Comprende :

-Chiamate illimitate verso qualsiasi numero nazionale (utile se si vuole prenotare un hotel,un ristorante o anche solo un escursione telefonicamente)

-Navigazione internet con Iphone (i primi 100 mb sotto rete 4g gli altri ad una velocità inferiore)

e udite udite

-Chiamate internazionali(anche verso l'Italia) ILLIMITATE. NON SI SPENDE NULLA SIA IN RICEZIONE CHE IN USCITA. Senza vincoli di minuti o quant'altro

-Messaggi ILLIMITATI (SMS, ma non MMS) verso TUTTI. Numeri INTERNAZIONALI compresi.

COSTO:

60 $ al mese circa 42 euro

snip

Ricapitolando:

Con AT&T:

42 euro per 1 mese di chiamate illimitate verso numeri fissi,mobili, SMS verso numeri americani e ITALIANI.

Con TIM:

65 euro(calcolate su un viaggio di 15 giorni) per 10 chiamate da 5 minuti verso l'Italia, NO SMS, Internet 10 MB al giorno.

95 euro(calcolate su un viaggio di 30 giorni) per 10 chiamate da 5 minuti verso l'Italia, NO SMS, Internet 10 MB al giorno.

Io ho scelto AT&T.

Forse volevi dire che hai scelto T-Mobile, comunque mi devi spiegare come fai a comprare quel piano... guarda che quando dicono $60/mese (o come scrivono loro sul web $.... /mo.) vuol dire che e' un abbonamento con contratto. Le uniche prepagate che T-Mobile sembra avere sono qui http://www.t-mobile.com/shop/phones/prepaid.aspx. In quello che hai detto c'e' qualcosa che non mi torna perche' non ho mai visto una compagnia telefonica in USA che non fa pagare le chiamate internazionali ed i messaggi. Io ho chiamate illimitate ai cellulari e ai fissi in USA, traffico dati illimitato, messaggi illimitati, ma le chiamate e i messaggi internazionali li pago... questi ultimi pure in ricezione. Pago circa $130 per due linee, ma e' un abbonamento. Potresti postare il link per favore? Potrei decidere di cambiare compagnia telefonica :grin:

Allora, sono sicuro al 100% che non e' un abbonamento. Tu paghi quei 50 $ al mese e stop.Naturalmente ho scelto T-Mobile scusate per il lapsus.

C'e' scritto:

No Annual Contract calling plans

With Pay as You Go and Prepaid monthly no annual contract plans, T-Mobile® has plans to fit every budget.

Le sim PREPAID si dividono in 2 opzioni:

-paghi a minuto

Pay by the minute

-paghi un tot al mese ed e' quello.

Monthly4G plans with domestic and international service.

Monthly no annual contract plans are a great value for customers who want to talk, text, and surf the Web at 4G speeds for one, low monthly cost with no contract

Ti allego il link. Vedrai che quello che sto dicendo è corretto. Anche perche' ho contattato direttamente la T-Mobile.

C'era scritto anche che devi acquistare un cellulare, ho chiesto e mi e' stato detto che non e' obbligatorio, si puo' sottoscrivere anche solo la sim.

http://www.t-mobile.com/shop/plans/prepaid-plans.aspx

Praticamente funziona che ti acquisti la Sim, fai una ricarica dell'importo che devi versare in quel mese. Se durante il mese successivo non hai abbastanza credito per rinnovarla,passi alla modalità PAY AS YOU GO.

Per l'utente che mi chiedeva del BlackBerry, ho controllato e per gli utenti con quel device bisogna pagare 10 $ in piu al mese.

Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamo che potrebbe interessarmi anche per la mia vacanzina da 12 giorni, dove si acquista ? In un negozio tipo edicola che vende le cards o solo nel negozio TMobile ? Sei sicuro che non sia riservata a soli residenti negli USA ?

La sim si acquista solo presso i rivenditori T-Mobile. Cerca sul sito dove si trovano. La vendita non e' riservata a nessuno. In america puoi acquistare tranquillamente le sim anche se non sei americano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, sono sicuro al 100% che non e' un abbonamento. Tu paghi quei 50 $ al mese e stop.Naturalmente ho scelto T-Mobile scusate per il lapsus.

C'e' scritto:

No Annual Contract calling plans

With Pay as You Go and Prepaid monthly no annual contract plans, T-Mobile® has plans to fit every budget.

Le sim PREPAID si dividono in 2 opzioni:

-paghi a minuto

Pay by the minute

-paghi un tot al mese ed e' quello.

Monthly4G plans with domestic and international service.

Monthly no annual contract plans are a great value for customers who want to talk, text, and surf the Web at 4G speeds for one, low monthly cost with no contract

Ti allego il link. Vedrai che quello che sto dicendo è corretto. Anche perche' ho contattato direttamente la T-Mobile.

C'era scritto anche che devi acquistare un cellulare, ho chiesto e mi e' stato detto che non e' obbligatorio, si puo' sottoscrivere anche solo la sim.

http://www.t-mobile.com/shop/plans/prepaid-plans.aspx

Se vuoi chiamate (bada bene, solo ai fissi perche' dice landlines) e messaggi internazionali illimitati devi aggiungere altri $10 al mese e leggi comunque bene le scritte minuscole perche' ho avuto spesso brutte sorprese, non fidarti ad occhi chiusi di chi tenta di venderti il piano telefonico... da me in Toscana si dice: "E' come chiedere all'oste se il suo vino e' buono... ". Poi ricorda che c'e' quella dicitura "plus taxes and fees" che talvolta non sono pochi $. Informati bene su cosa succede quando superi i 100Mb di traffico perche' ho la sensazione che ti diminuiscano notevolmente la velocita', probabilmente ai limiti della decenza. Fidati poco di quello che ti dicono in generale e soprattutto i customer service per telefono (non so chi tu abbia chiamato, probabilemte il numero verde in USA visto che e' l'unico che ti puo' consigliare su quello che vendono e fanno in America) anche se sono statunitensi :wink::grin: : . Il cliente o futuro tale, e' un pollo da spennare anche in USA... e non te lo dico per sentito dire, ma perche' l'ho provato e lo provo tuttora sulla mia pelle.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vuoi chiamate (bada bene, solo ai fissi perche' dice landlines) e messaggi internazionali illimitati devi aggiungere altri $10 al mese e leggi comunque bene le scritte minuscole perche' ho avuto spesso brutte sorprese, non fidarti ad occhi chiusi di chi tenta di venderti il piano telefonico... da me in Toscana si dice: "E' come chiedere all'oste se il suo vino e' buono... ". Poi ricorda che c'e' quella dicitura "plus taxes and fees" che talvolta non sono pochi $. Informati bene su cosa succede quando superi i 100Mb di traffico perche' ho la sensazione che ti diminuiscano notevolmente la velocita', probabilmente ai limiti della decenza. Fidati poco di quello che ti dicono in generale e soprattutto i customer service per telefono (non so chi tu abbia chiamato, probabilemte il numero verde in USA visto che e' l'unico che ti puo' consigliare su quello che vendono e fanno in America) anche se sono statunitensi :wink::grin: : . Il cliente o futuro tale, e' un pollo da spennare anche in USA... e non te lo dico per sentito dire, ma perche' l'ho provato e lo provo tuttora sulla mia pelle.

Nel prezzo che ho indicato ho gia inserito i 10 $ per le chiamate internazionali. Le chiamate sono solo verso fissi. Messaggi illimitati verso cellulari. Per quanto riguarda il traffico dati si parla di 100 mb in 4G(nessun iPhone va a quella velocita) e superati i 100 Mb si passa ad un 3G nelle zone coperte. Per quanto riguarda le tasse bisogna aggiungere quelle statali come in tutti i negozi e basta.

Secondo me e' una buona offerta per chi vuole sfruttare il proprio cellulare per navigare e per chiamare in Italia(SOLO I FISSI).

EDIT: per favore, evitiamo di quotare pagine intere di messaggi, grazie. : Wink :

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   2 Utenti, 0 Anonimo, 60 Ospiti (Visualizza tutti)

×
×
  • Crea Nuovo...