Vai al contenuto

mancia: dove, come e quando?


peperitapatti

Messaggi raccomandati

E' vero! In albergo non ci avevo pensato!!! Ma vi pare che devo avere l'ansia da mancia???!!!

Però comunque lo trovo un malservizio il fatto che se non dai la mancia non ti rifanno il letto!

io in albergo ho sempre lasciato (al momento di partire) tutte le monetine che avevo in tasca (3/4 dollari) in cima al tavolino della camera.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma i 2/3 dollari al giorno in busta, o sul comodino, li lasciate tutti i giorni? Nel senso che noi quando usciamo dalla nostra camera per andare a fare i nostri giri, lasciamo sti 2 dollari da qualche parte e loro sanno che è per mancia???

Speriamo di non scordarmi il portafogli sul tavolo HI HI HI :grin:

Link al commento
Condividi su altri siti

io, quando rimango per più giorni nello stesso hotel USA, lascio da 1 a 1,5 $ giornalmente, sopra ad un foglietto sul quale scrivo "tips" ... e mi sono sempre trovato bene :wink:

Preferisco fare così che lasciare una cifra più alta alla fine (perchè credo che in questa maniera la cameriera sia spronata a comportarsi bene "durante tutto" il mio soggiorno lì ).

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 10 mesi dopo...

Ciao a tutti

non so se questo topic è al posto giusto nel caso non lo fosse mi scuso fin d'ora.

La mia domanda è come ci comportiamo con le mance?

Ovvero so che baristi e camerieri si aspettano la "tip" per arrotondare il salario che tiene conto del fatto che loro prenderanno le mance, il problema è la consistenza delle mance.

Avete qualche suggerimento? se non mi sbaglio si possono addirittura pagare con carta di credito aggiungendole al "bill" prima di pagare.

Link al commento
Condividi su altri siti

si, considera che si lascia tra il 10% e il 20% dell'importo del conto... mediamente col 15% fai contenti tutti.

Considera che il servizio sarà molto più cortese rispetto all'Italia!

se lasci 1$ vuol dire che sei stato molto scontento del servizio...

Alcuni locali hanno già il servizio incluso (tipo Dallas BBQ) e te lo segnalano sullo scontrino... se siete in tanti, in molti locali aggiungeranno una tip automatica del 18%.

sul pagarle con la carta di credito, l'ho sempre fatto in locali "famosi", ma non in locali un po' "equivoci"

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti.

Spero che non troviate la mia domanda troppo banale, ma proviene da un mio piccolo dubbio ad oramai un mese dalla partenza : Chessygrin :

Putroppo la mia banca mi ha cambiato i dindini dandomi solo 5 pezzi da 100$ .

Il primo giorno mi troverò quindi a dover scambiare almeno 100$. Se dovessi andare subito al ristorante e volessi pagare con i bei dollarozzi come faccio? Cioè, il cameriere mi porta il conto ma come fa a sapere quanto resto tornarmi considerando che non sa quanta mancia voglio lasciare?

Oppure posso fare come qui in Italia che dopo il resto gli do la mancia che gli tocca?

Grazie

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti

Il primo giorno mi troverò quindi a dover scambiare almeno 100$. Se dovessi andare subito al ristorante e volessi pagare con i bei dollarozzi come faccio? Cioè, il cameriere mi porta il conto ma come fa a sapere quanto resto tornarmi considerando che non sa quanta mancia voglio lasciare?

Oppure posso fare come qui in Italia che dopo il resto gli do la mancia che gli tocca?

Puoi tranquillamente lasciare la mancia sul tavolo dopo che ti hanno portato il resto. A dire il vero io faccio sempre cosi'.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

questa volta l'avevo letto tutto il topic panda ... solo pensavo a quei locali da fascia serale/notturna in cui magari ordini un drink al banco per poi andare in pista a ballare e mi chiedevo come ci si dovesse comportare.. mancia o non mancia? : Smile :

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite anonimo

io quest'estate ero in molti locali alla sera, prendevo da bere pagavo e andavo, nessuna mancia, ma sul bancone a volte c'era un contenitore per le tips

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   2 Utenti, 1 Anonimo, 57 Ospiti (Visualizza tutti)

×
×
  • Crea Nuovo...